Ifer2 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Devo prendere in adozione un cucciolo di gatto di 2 mesi e mezzo. La volontaria dell'associazione mi dice che ha dovuto ricoverare il gattino per diarrea e vomito dopo i pasti che l'antibiotico non fermava. Il gattino ha iniziato già le vaccinazioni. I veterinari della clinica dicono che ora sta meglio e mangia, e che potrebbe aver contratto la parvovirosi in forma lieve. Secondo la volontaria in questo caso specifico il gattino una volta guarito, dato che la malattia è stata contratta in forma lieve, non avrebbe avuto danni permanenti all'intestino e al sistema immunitario. Chiedo ai gattari o veterinari del forum, vi torna questo assunto? Che ne pensate?
Idefix Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Seguo con attenzione, il mio gatto ultimamente dopo aver mangiato vomita (senza diarrea però sembra)
Ifer2 Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Inviato 20 Ottobre 2022 @Idefix ha frequentato altri gatti, magari randagi?
Muddy the Waters Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 8 ore fa, Idefix ha scritto: il mio gatto ultimamente dopo aver mangiato vomita Anche il mio ed è sempre in appartamento, secondo me è cambiato qualcosa negli alimenti o comunque in alcune marche. Su indicazione del veterinario sto curando con omeprazolo che funziona fino a quando somministro ma se smetto il problema si ripresenta, vediamo ora con un dosaggio inferiore.
pino Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Anche il mio circa due mesi fa ha vomitato per quasi una settimana. Lo avevo ritirato dalla pensione ( di soli felini ). Cambiare cibo non sortiva differenze. Lui però è un testone,se riesce rosicchia le foglie di alcune piante,e poi vomita,di notte le dobbiamo posizionare in un locale chiuso.
piergiorgio Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Lo stesso una delle mie 2 gatte, di 3 anni : ha vomitato per 2-3 giorni circa 1 mese fa senza apparente motivo, ma poi la cosa è rientrata e non si è più ripetuta. Sono abbastanza libere, durante il giorno escono 3 o 4 volte e se ne vanno nel parchetto di fronte a casa; ogni tanto litigano con qualche altro gatto dell'isolato ma non ci sono randagi. mio figlio le porta ogni 6 mesi dalla veterinaria a fare le vaccinazioni, ma non so se ne esiste una specifica per questa malattia.
Messaggi raccomandati