stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Purtroppo l’ultima release per iOS/iPadOS della app Lumïn 8.2 ha grossi problemi con OpenHome, infatti i comandi di pause/play/previous/next/seek non funzionano più rendendo l’uso della app impossibile usando : Bubbleupnpserver RoPieeeXL/UPNP&DLNA con OpenHome support abilitato SOtM sMS200/MPD&Dlna con OpenHome abilitato Uso Lumïn app su iPad 5gen e iPhone 7 con l’ultimo aggiornamento (possibile per questi device) 15.7 Come alternativa si può usare: Esoteric Sound Stream Teac HR Streamer che sono versioni molto simili a Lumïn app ma con aggiornamenti meno recenti/frequenti … in attesa (mi auguro) che Lumïn provveda a risolvere il problema. … non sono il solo ad avere questo problema, altri utilizzatori infatti stanno postando le loro lamentele nella discussione dedicata a Lumïn su Audiophile Style Credo sarebbe utile che chi di voi avesse lo stesso problema postasse qui e su AS (soprattutto) un messaggio descrivendo il proprio problema.
maxpalat Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Ciao Stefano ti confermo di avere riscontrato lo stesso problema con l’applicazione di Lumin non riuscendo a stoppare e riattivare il brano in esecuzione dal momento del suo più recente aggiornamento. In un primo momento pensavo fosse dovuto ai problemi di configurazione avuti : il problema persiste ache dopo la normalizzazione funzionale del programma .
Emmepi57 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Devo dire che personalmente ritengo che con l'ultima versione di firmware e con quella della APP sono riusciti a fare un bel pasticcio ! Ho sempre apprezzato i loro apparecchi, infatti ho recentemente sostituito il modello D2 con l'U2 mini e sonicamente sono molto soddisfatto...ho però l'impressione che siano però diventando un sistema "chiuso" e piuttosto instabile. . Non posso pronunciarmi relativamente al problema rilevato da @stefano_mbpe @maxpalatperchè non utilizzo Bubbleupnpserver nè RoPieeee però io sto avendo problemi sia con Daphile che con InnuosSense. In precedenza entrambe rilevavano l'apparecchio in rete e potevo mandare musica in PLAY...adesso continuano entrambe a rilevare l'U2mini ma quando vado in riproduzione non si sente nulla, nonostante la barra di avanzamento del pezzo vada avanti ed il display dell'apparecchio segnali che riproduce da LMS. . L'unica applicazione/SO che funziona ancora è Roon e la cosa mi scoccia parecchio perchè ho l'abbonamento quasi in scadenza e non sarei più intenzionato a rinnovarlo. . Altro problema che ho rilevato é che se lascio l'APP aperta sull'iPAD per un pò senza usarla...spesso e volentieri quando la riprendo mi segnala mancanza di LOGIN utente con Qobuz e/o Tidal ma, dando solo OK per chiudere la segnalazione, la connessione si ristabilisce senza fare nulla. . Sono ormai tre anni che uso apparecchi Lumin e la relativa APP, non ho cambiato provider Internet nè nulla nella configurazione di rete e quindi sono portato a pensare che i problemi recenti siano stati scatenati dagli ultimi aggiornamenti.
stefano_mbp Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 Lo sviluppatore di Bubbleupnpserver è intervenuto ieri sul forum AS nella discussione relativa a Lumïn e ha annunciato che rilascerà un aggiornamento per rendere Bubbleupnpserver nuovamente compatibile con Lumïn app …
stefano_mbp Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 Il 20/10/2022 at 21:30, Emmepi57 ha scritto: però io sto avendo problemi sia con Daphile che con InnuosSense … usando per Daphile il plugin UPNP/DLNA bridge? E come con Innuos Sense? vede i renderer UPNP? Lumïn ha probabilmente cambiato (intenzionalmente ma me ne sfugge il motivo) qualcosa riguardo a UPNP …
PippoAngel Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: E come con Innuos Sense? vede i renderer UPNP? Innuos Sense fino ad agosto (quando ho aggiornato lo Zenith mkII di un amico che mi ha chiesto una “consulenza”) non vedeva i Renderer Upnp … non so se con macchine più recenti / ultimi aggiornamenti sia stato aggiunto (è da prima che lo rilasciassero che “rompo i cabasisi” ad Innuos perchè lo facciano … se lo hanno fatto sono contento! significa che mi hanno ascoltato)
naim Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: è da prima che lo rilasciassero che “rompo i cabasisi” ad Innuos Ciao, per caso hai notizie riguardo al Pulsar? Si parlava di uscita a Novembre, ma è curioso che non si trovino foto in rete per vedere com'è fatto. Forse, a differenza degli altri 2 modelli che hanno pure dimostrato in alcune fiere, del top gamma non ne hanno ancora prodotto uno definitivo.
PippoAngel Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @naim non saprei, come sai mi sono allontanato dal “mondo streamer” … per cui non seguo più le “evoluzioni” di Innuos: ci torno solo quando l’amico che ha lo Zenith che gli ho venduto (informaticamente è negato … per cui gli faccio da “aggiornatore” … )
Emmepi57 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 7 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Lumïn ha probabilmente cambiato (intenzionalmente ma me ne sfugge il motivo) qualcosa riguardo a UPNP Credo proprio di si...meno male che l'hardware continua ad essere eccellente perchè come firmware/software stanno facendo un pò di "pasticci" 🤬
Emmepi57 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 4 ore fa, Pippo87 ha scritto: Innuos Sense fino ad agosto (quando ho aggiornato lo Zenith mkII di un amico che mi ha chiesto una “consulenza”) non vedeva i Renderer Upnp Con la release 2.2 hanno implementato la parte UPnP
PippoAngel Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Emmepi57 evviva ! Sono contento: appena possibile vado a provarla …
stefano_mbp Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 Lo sviluppatore di Bubbleupnpserver (@bubbleguuum) ha postato su AS una versione beta per risolvere il problema, appena provato e tutto funziona nuovamente come dovrebbe. Qui il messaggio ”Please test that version if you use OpenHome renderers managed by BubbleUPnP Server: - download https://bubblesoftapps.com/bubbleupnpserver/beta/0.9-update44p1/BubbleUPnPServer.jar - stop BubbleUPnP Server - in its installation directory, replace existing BubbleUPnPServer.jar by the downloaded one - start BubbleUPnP Server - verify in the web interface, Status tab, that the version is 0.9-update44p1 - use the Lumin app on iOS to control an OpenHome renderer managed by BubbleUPnP Server and check that play / pause / next / prev / seek playback position / shuffle / repeat work properly in as much scenarios as possible”
stefano_mbp Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 … presumo che per le installazioni su nas sia necessario aspettare la nuova release a meno che la directory di installazione di Bubbleupnpserver non sia accessibile anche su nas (io non saprei dove mettere le mani …)
stefano_mbp Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 È stato pubblicato l’aggiornamento 0.9-update44 di Bubbleupnpserver che risolve il problema di compatibilità OpenHome con Lumïn app
Messaggi raccomandati