newton Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 E' una mia impressione o è sempre più un caos? città, statali, autostrada...la gente fra telefoni, alcol, droga, velocità non capisce più una mazza. Vedevo la tragica notizia del diciottenne a roma: ma è un continuo di gente contromano, ubriaca o semplicemente inabile alla guida. Non ho statistiche, solo un'impressione forse sbagliata.
audio2 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 da dopo il covid la gente guida peggio, poco ma sicuro.
P.Bateman Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Per quello che si vede in giro gli incidenti sono pure pochi 2
UpTo11 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 35 minuti fa, audio2 ha scritto: da dopo il covid la gente guida peggio, poco ma sicuro. Confermo. La sclerosi stradale si è impennata di brutto.
bost Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 sulla infernale A4 , che dal Veneto va verso Friuli, e stanno lavorando per terza corsia, quindi da tre passa a due corsie e lunghi incolonnamenti, Solo una decina di gg fa, un pullmino con diverse persone a bordo si shianta contro TIR fermo in coda. L'altro giorno, una BMW condotta da un giovane manager si schianta contro TIR fermo in coda, La foto: il pianale del TIR ( trasportava tronchi ) è entrato per tutta la lunghezza dell'abitacolo della BMW. Nessun segno di frenata. Tutti a lagnarsi , strada killer ecc. Mah, io parlando con la mia signora sospetto che sicuramente stava al cellulare. Infatti oggi leggo che al momento dell'impatto stava mandando un sms...ah, addirittura il CEO di Autostrade di quella zona dice che ci sono moltissimi autisti di TIR che guidando guardano la tv...a posto... 1
Martin Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Autocivetta con cam geolocalizzata e videomulte: Tempo un mese e marciano tutti allineati e coperti a distanza di sicurezza. Autostrade: Il sistema di esazione permette di sapere in tempo reale l'esatto numero di veicoli presenti nelle varie tratte. La portata massima oraria è un dato di progetto: Le tratte più critiche possono essere regolate in modo da non superarla, a limite realizzando piazzali d'attesa oppurtunamente dislocati. Sarà come aspettare il traghetto. Dopotutto l'autostrada è un "organo comune" impegnato da "richieste di connessione", vale la vecchia teoria delle code d'attesa, altro che il "best effort" yuppistico.
UpTo11 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @bost Un mesetto fa, A13, furgone davanti, tipo corriere, che lentamente sbanda a destra e vicino al ciglio della strada si riprende e torna in carreggiata. Dopo poco la scena si ripete. Andava un po' a dx e un po' a sx, poi se ne rendeva conto e rientrava. Sfanalo (e sfanculo) ma niente. Alla fine decido di superarlo per levarmelo dai... piedi. Aveva il cell in mano, la sx, appoggiata col dorso al volante. Non ho capito cosa stesse facendo, se guardava un film, il navigatore o altro. Ormai è la "normalità".
Guru Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 A parte la piaga dei telefonini al volante, posso confermare che è aumentato di molto il consumo di cocaina. Adesso il prezzo è alla portata di tutti. Aggiungo che il concetto di distanza di sicurezza è qualcosa di alieno per la maggior parte degli automobilisti.
extermination Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: Aggiungo che il concetto di distanza di sicurezza In città è nella.pratica quasi impossibile. Io a Milano incontro spesso serie difficoltà alla guida causa attraversamenti della strada da parte di pedoni che di frequente si buttano sulle strisce pedonali ( ma anche no)non guardando una cippa!!
Savgal Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Quando sorpasso ormai il lampeggio è d'obbligo, di teste di ca@@o di entrambi i sessi che guidano mentre mandano messaggi sul cellulare, che mi hanno fatto salire il cuore un gola perché non tenevano la loro carreggiata ne ho incontrato molti. Per non parlare di chi tiene velocità assurdamente alte sulle statali con delle piccole utilitarie.
lampo65 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Ma tipo, su ste tv cosa danno in prima serata ?
piergiorgio Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: pedoni che di frequente si buttano sulle strisce pedonali ( ma anche no)non guardando una cippa!! dissento, guardano lo smartphone. meno male che ho terminato la mia attività di pendolare, mi spiace per i miei figli che devono guidare in questo marasma.
eduardo Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 10 ore fa, Savgal ha scritto: Per non parlare di chi tiene velocità assurdamente alte sulle statali con delle piccole utilitarie Cito solo questo periodo come spunto. Io faccio ogni giorno almeno una andata e ritorno sulla statale 3, e incontro invece una grande quantità di "trentisti"; gente che, senza alcun motivo legato a condizioni di traffico o di pericolosità oggettiva, cammina a 30 all' ora causando code spesso chilometriche. Ho notato che negli ultimi tempi una moltitudine di persone sembra che si muova in macchina senza una meta reale. Io prendo la macchina per andare da un punto A ad un punto B, possibilmente in tempi brevi. Sembra banale, ma ho uno scopo. Molti pare che non lo abbiano, e che non siano legati a logiche di orari con cui fare i conti. Al di là dell' uso sconsiderato di cellulari e ad imperizia nella guida, è un argomento che val la pena di approfondire.
gennaro61 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Meno male che ci aiuta come deterrente la pena severa che ti fai se ti beccano. Ecco un esempio: Jesolo, causò la morte di 4 ragazzi in un incidente: ai domiciliari dopo 6 giorni. Ah, dimenticavo i sei giorni di carcere li ha fatti perchè c'è stato un errore , non avrebbe dovuto fare neanche quelli.
Guru Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 3 ore fa, eduardo ha scritto: e incontro invece una grande quantità di "trentisti"; gente che, senza alcun motivo legato a condizioni di traffico o di pericolosità oggettiva, cammina a 30 all' ora causando code spesso chilometriche A parte quelli che vanno piano perché leggono e rispondono ai messaggi, credo che ultimamente molti lo facciano per risparmiare carburante.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 22 Ottobre 2022 tra le cose assurde che ho letto, due donne morte contromano i autostrada pare che abbianon fatto inversione ad u. comunque anche a me danno fastidio queli che vanno troppo piano, ma fretta a parte, ad andare pianonon succede nulla, troppa gente corre senza tener conto degliimprfevisti, in icitt poi tutto è complicato dalla scarsa visibioità provocata da auto e mezzi pesanti parchegiati in curva o in doppia fila. il freno lo danno diserie non è un optional, usiamolo
Messaggi raccomandati