Vai al contenuto
Melius Club

La semantica dei nuovi ministeri

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Questo serve per far schiattare il pd.

• Haha 1
Inviato

mi sa anche a me. ma comunque fanno più che bene, chi di fassista ferisce poi di fassista perisce.

Inviato

Nel frattempo, il Ministro per le Cambiali Elettorali sta mettendo a carico INPS cinquecentomila nuovi clienti.

Inviato
29 minuti fa, audio2 ha scritto:

è il difensore della cultura millenaria

Torneranno Marte, Giove et compagnia mitologica ?

• Haha 1
Inviato

sono in modalità full perculation, ma la lista dei ministri ( in parte ) lascia alquanto a desiderare.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

A sinistra avete la straordinaria capacità di concentrarvi sulle minchiate e non riuscire a capire quali siano le cose realmente importanti sulle quali concentrarsi e fare una battaglia di principio, questo è solo un esempio.

al di là della semantica è un governo che parla di "scuola e merito", ignorando che la scuola è inclusione, non selezione.
Un governo che non farà nulla per i cinque milioni di persone in povertà in questo paese e che vuole smantellare definitivamente anche l'unica misura di sostegno che hanno (RDC). Un governo che, in un paese già molto indietro sui diritti civili, apertamente o più di nascosto, metterà in discussione anche quei pochi che sono stati conquistati. Un governo talmente poco interessato alla questione climatica da confondere il ministro dell'ambiente con quello della pubblica amministrazione, al momento dell'annuncio. Un governo che ha per ministra per le pari opportunità una persona che parla delle unioni civili come della "fine dell'umano". Un governo che continuerà a fare propaganda sulla pelle dei più deboli, che ci farà tornare all'epoca dei decreti sicurezza. Un governo che negli anni abbiamo in gran parte già conosciuto, che stavano portando l'Italia al default, che hanno smantellato la sanità pubblica, che hanno fatto enormi regali ai ricchi, che hanno fatto aumentare le disuguaglianze e il conflitto sociale. Insomma un governo di destra, estrema.

Tu chiamale "minchiate".....e non basta dire: vediamo cosa faranno, hanno in larga misura già fatto in passato, ed il substrato socio-culturale è ben conosciuto.

Ciao 

D.

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

però il concetto di sovranità alimentare è propriamente di destra da quanto riporta il tuo copia incolla

Mauro, non lo hai letto ...

Inviato
18 minuti fa, damiano ha scritto:

al di là della semantica è un governo che parla di "scuola e merito", ignorando che la scuola è inclusione, non selezione.

E da cosa deduci che “merito” riguarda gli studenti ?
Merito non riguarda gli studenti, riguarda invece gli insegnanti, dove uno non vale uno, dove gli insegnanti bravi favoriscono l’inclusione e l’istruzione degli alunni.

Il resto sono pregiudizi, per giudicare cosa fara’ questo governo le vedremo.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, damiano ha scritto:

è un governo che parla di "scuola e merito", ignorando che la scuola è inclusione, non selezione.

Il merito è necessariamente selezione, la scuola non è un parcheggio, un conto è garantire l’accesso allo studio a tutti, un conto è garantirgli un diploma od una laurea.

Un governo che non farà nulla per i cinque milioni di persone in povertà in questo paese e che vuole smantellare definitivamente anche l'unica misura di sostegno che hanno (RDC).

Credo se ne sia parlato a sufficienza con i pro ed i contro, il reddito di inclusione del PD era strutturato meglio ed era più efficace e controllato, non credo vogliano toglierlo ma renderlo più simile a quello precedente.

Un governo che, in un paese già molto indietro sui diritti civili, apertamente o più di nascosto, metterà in discussione anche quei pochi che sono stati conquistati.

Questo lo vedremo.

Un governo talmente poco interessato alla questione climatica da confondere il ministro dell'ambiente con quello della pubblica amministrazione, al momento dell'annuncio. Un governo che ha per ministra per le pari opportunità una persona che parla delle unioni civili come della "fine dell'umano"

Vabbè dai qui siamo alla propaganda, rilassati anche tu come tutti ed aspetta i primi provvedimenti, io non li ho votati ma per fasciarmi la testa aspetto le prime decisioni, ad oggi servono ancora dei passaggi fondamentali e poi vedremo.

Un governo che negli anni abbiamo in gran parte già conosciuto, che stavano portando l'Italia al default, che hanno smantellato la sanità pubblica, che hanno fatto enormi regali ai ricchi, che hanno fatto aumentare le disuguaglianze e il conflitto sociale. Insomma un governo di destra, estrema.

I precedenti Governi erano a guida Forza Italia e Lega, questo è a trazione FdI non so cosa combinerà ma di certo sarà diverso dai precedenti. 

Tu chiamale "minchiate".....e non basta dire: vediamo cosa faranno, hanno in larga misura già fatto in passato, ed il substrato socio-culturale è ben conosciuto.

Io ho scritto minchiate realtivamente alle polemiche sterili e pretestuose che sono spesso il cavallo di battaglia della sinistra, la semantica sui nomi dei Ministeri ne è un esempio. 
Per il resto buon per te che hai tutte queste certezze, ma visto che non sei fascista e sei democratico accetta il verdetto delle urne, rilassati ed aspetta prima di giudicare come è sempre buona norma fare, poi se ci sarà da criticare sarai in buona compagnia per poterlo fare ed io sarà il primo a farlo.

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, non lo hai letto ...

Si ho letto, per come hanno descritto la sovranità alimentare diventa proprio un cavallo di battaglia della destra, la gestione delle filiera fatta direttamente dagli agricoltori, saltando  le catene e le multinazionali che affermano vogliono arricchirsi, tutto puntando ai piccoli numeri per garantire la qualità, questo è ciò che da destra chiedono, non solo per l’agricoltura, il piccolo imprenditore in luogo della multinazionale, il locale contro il globale, il contrario esatto delle dinamiche globalizzate sempre sostenute da sinistra che alla fine sono oggi la norma nelle dinamiche degli scambi mondiali.

Mi pare tutto molto demagogico e molto poco concreto, un po’ di fuffa irrealizzabile che alla fine non trova conforto neppure nei numeri.

9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

dove gli insegnanti bravi favoriscono l’inclusione e l’istruzione degli alunni.

Ecco appunto.

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si ho letto,

Si, ma si parla anche di sostenibilità, giustizia sociale, autodeterminazione in contrasto con la mercificazione del cibo e la  massimizzazione del profitto e lo sfruttamento dei territori e delle persone. 

Ora, se questi sono anche istanze di destra, mi chiedo, per quale motivo la destra ha riempito di botte i noglobal? 

Inviato

a regà, lasciateli disfare le valigie.

Verso la Befana si comincerà a capire che direzione hanno preso.

Io penso che negli affari importanti andranno nella stessa direzione di Draghi & C, e spero di non sbagliarmi.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, wow ha scritto:

Si, ma si parla anche di sostenibilità, giustizia sociale, autodeterminazione in contrasto con la mercificazione del cibo e la  massimizzazione del profitto e lo sfruttamento dei territori e delle persone. 

Si certo, ma lasciamo stare la “giustizia sociale” che non scomoderei per queste questioni, anche in considerazione del fatto che un simile approccio è l’esatto opposto se lo guardi dal punto di vista di quella parte di consumatori con disponibilità economiche limitate, inoltre le scelte qualitative e quantitative necessarie per valorizzare le nostre produzioni sono già una realtà per le aziende che erano interessate a farlo ed avevano i prodotti adatti, non serviva certo il sovranismo alimentare per poterlo fare.

27 minuti fa, wow ha scritto:

Ora, se questi sono anche istanze di destra, mi chiedo, per quale motivo la destra ha riempito di botte i noglobal? 

scusa ma cosa c’entrano i no global in queste dinamiche? 

20 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Io penso che negli affari importanti andranno nella stessa direzione di Draghi & C,

Pari pari.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

scusa ma cosa c’entrano i no global in queste dinamiche? 

Mauro, ciò di cui si parla nell'articolo sono istanze prettamente no global, anzi se non ricordo male a Genova c'erano dei contadini francesi che le portavano avanti... 

Inviato

Vediamo i fatti. I nomi dei ministeri dicono poco, i ministri ecc. sono nella media della tradizione italiana recente. Non ricordo premi nobel. E per quanto mi riguarda l’essere del pd o di altra forza d’opposizione non garantisce alcunche’.

Qui si parla come se avessimo lasciato l’eta’ dell’oro.

veniamo da toninelli, di maio, franceschini, letta, ecc.

Vediamo che sapra’ fare questo governo. E’ evidente che il mandato e’ conservatore ed e’ dato da chi ritiene le fettuccine meglio del cous cous e la famiglia tradizionale meglio di quella variopinta. Sono sterzate criticabili ma legittime. Sembra invece che qua ci sono i retrogradi e la’ gli avanzati.

puo’ anche darsi ma al momento i secondi stanno ai box poi si vedra’

extermination
Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ciucci si rallentano i capaci

I ciucci negli edifici a sinistra, i capaci negli edifici a destra e vai di discriminazione! 

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ evidente che il mandato e’ conservatore ed e’ dato da chi ritiene le fettuccine meglio del cous cous e la famiglia tradizionale meglio di quella variopinta.

Grande programma. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili