maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 4 ore fa, wow ha scritto: E allora diciamo insieme che il concetto di sovranità e in special modo di sovranità alimentare è una gran boutanade... in verità l’ho già scritto qualche post fa. 😉
briandinazareth Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 17 ore fa, maurodg65 ha scritto: A sinistra avete la straordinaria capacità di concentrarvi sulle minchiate e non riuscire a capire quali siano le cose realmente importanti sulle quali concentrarsi e fare una battaglia di principio, questo è solo un esempio. io capisco l'emozione nell'avere un governo di estrema destra... ma rilassati, si facevano due risate 😉
melos62 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 10 ore fa, maverick ha scritto: Stasera la Bindi diceva che "la scuola ha come compito primario l'inclusione Dovrebbe essere l'educazione e l'istruzione. Invece da molti anni è diventata solo uno stipendificio e un bacino elettorale che garantisce inerzia allo status quo. L'inclusione è solo una delle condizioni collaterali, insieme alla capacità professionale dei docenti, non è il fine è non garantisce alcun risultato. Anzi credo che la maggioranza delle persone ordinarie si siano stufate della ipocrisia per la quale la magica parola giustifica ogni disimpegno e la rinuncia ad ogni obiettivo di miglioramento delle persone, docenti e studenti. Sarà per questa considerazione che si è aggiunta la parola tanto temuta del merito, per marcare una differenza col precedente governo. 2
Panurge Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 La triplice alleanza, pierogi, goulash e cassoeula.
damiano Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 23 minuti fa, melos62 ha scritto: Anzi credo che la maggioranza delle persone ordinarie si siano stufate della ipocrisia per la quale la magica parola giustifica ogni disimpegno e la rinuncia ad ogni obiettivo di miglioramento delle persone, docenti e studenti. Ecco cosa intendevo con Inclusione relativamente alla scuola. Esattamente il contrario di quanto citato. Ciao D.
maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io capisco l'emozione nell'avere un governo di estrema destra... ma rilassati, si facevano due risate 😉 Nessuna emozione anche perché io questa maggioranza non l’ho neppure votata, ma si polemizza sempre in modo pretestuoso sul nulla, capirei lo si facesse su provvedimenti concreti che, ovviamente, sono ancora da vedere non essendo completato l’iter di insediamento del nuovo governo, poi ci si potrà sfogare liberamente su temi concreti quantomeno.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 23 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2022 Sovranismo alimentare non significa certo vietare cibi esogeni ma sostenere la produzione interna nei modi compatibili con le norme europee. Quindi non aiuti di stato ma condizioni legali e fiscali perche’ si sviluppi meglio. Scuola inclusiva si ma di quelli che vogliono studiare. Non si puo’ certo rallentare la formazione dei bravi altrimenti ricadiamo nella solita demagogia del siamo tutti uguali. Un catso. Io non ho figli ma se li avessi e notassi che sono in classi “rallentate” lo manderei subito in una scuola di quelle di fama di serieta’ dove si va per studiare. Viviamo tempi dove la formazione e’ essenziale piu’ della demagogia 3
Velvet Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: ma se li avessi e notassi che sono in classi “rallentate” lo manderei subito in una scuola di quelle di fama di serieta’ dove si va per studiare. E se tu avessi invece dei ciucci che rallentano le rispettive classi che faresti?
mozarteum Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Accetterei una scuola a doppia velocita’ mi sembrerebbe cosa razionale. E cercherei di capire se sono ciucci d’indole o di talento scolastico per un indirizzamento piu’ appropriato 1
extermination Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: manderei subito in una scuola di quelle di fama di serieta’ dove si va per studiare. Come vedi esistono soluzioni per i "bravi volenterosi"; che poi è quello che ho fatto per/con mio figlio.
appecundria Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Siamo sicuri che il mandato elettorale è quello di licenziare metà del corpo docente e bocciare metà degli studenti? Se il popolo davvero lo vuole, che sia fatto.
Velvet Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Ma no, il popolo vuole solo che i figli degli altri (i propri sono sempre dei geni) non mettano i bastoni fra le ruote
appecundria Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: sostenere la produzione interna nei modi compatibili con le norme europee Stiamo ancora pagando le rate della multa per la truffa leghista sulle quote latte. Direi, prima finiamo di pagare quella e poi dopo ne prendiamo un'altra.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 23 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2022 Bisogna abbandonare il pregiudizio egalitario in tema di scuola. Se vogliamo scoraggiare la scuola privata (a me piace quella pubblica) dobbiamo creare pero’ un sistema che non penalizzi i bravi. Non tutti sono bravi nello studio. Magari chi non e’ bravo eccelle in altro, non e’ una nota di disonore. Ma bisogna essere realisti e concreti. Ovviamente la cosa riguarda anche il corpo docente. Naturalmente la questione diventa rilevante soprattutto dalla secondaria in avanti 3
extermination Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se vogliamo scoraggiare la scuola privata Perchè scoraggiare un' offerta a famiglie e studenti che di certo "non livella" verso il basso l'emisfero formativo?
mozarteum Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Perche’ sa di classismo economico. Mentre invece la scuola dovrebbe essere di tutti quelli che vogliono studiare bene 1
damiano Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Perche’ sa di classismo economico. Mentre invece la scuola dovrebbe essere di tutti quelli che vogliono studiare bene Ecco, questa è l'inclusione scolastica. Tutti vogliono studiare bene, professori e studenti, e quindi tutti hanno la possibilità di formarsi secondo le proprie capacità ed indoli, indipendentemente da ceto, geografia, etc etc. Ciao D.
Messaggi raccomandati