Vai al contenuto
Melius Club

La semantica dei nuovi ministeri

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria sto somaro tocca tenerlo dentro, ma non è il governo.

In ogni caso: … se calcoli la rendita con logica matematico-attuariale rispetto ai contributi lasciare andare in pensione quando si vuole mi pare andare verso il merito.

La flat tax è enormemente più meritocratica dell’indecente prelievo attuale… almeno in percentuale si paga tutti uguale anche se la perfezione è che si paghi uguale in cifra assoluta. 

La rottamazione è una scemenza non meritocratica. Ma il sistema fiscale induce a dichiarare ma, poi, non avere il denaro per corrispondere. Si dovrebbe pagare per cassa trimestralmente, per gli indipendenti e le ditte sotto i 10 dipendenti

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Certo, il prosecco ci affossa da quel punto di vista

Non vorrei infierire ma il grafico del valore unitario del vino esportato italiano è fortemente correlato con quello della q.tà di prosecco. Se i francesi oggi ci staccano del 60%, prima ci doppiavano brutalmente.   Piaccia o non piaccia è un prodotto che è riuscito a crearsi una nicchia prezzo/valore straordinaria, anche e sopratutto considerate le quantità prodotte. (e non a caso è il vino importato più bevuto proprio in Francia, che nella classifica dei paesi prosecchizzati è medaglia di legno con 90 milioni di bottiglie,  dietro Germania, USA e UK)

Se poi eliminamo dal computo francese lo Chamapagne perché, si sa, la tradizione, da quello italiano il prosecco perché, si sa, fa cagare, ne fanno troppo e sopratutto nella regione sbagliata, allora sono d'accordo: Le due-bottiglie-due anualmente prodotte dall'eroico vignaiolo abbarbicato alla vigna del bisnonno sul versante sud di qualche collina morenica battono qualitativamente qualsiasi vino francese. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ok, quindi stiamo buttando al cesso la Pubblica Istruzione.

capisci e rispondi sempre a membro di cane, posso dare seguito su queste basi?
è buttare al cesso la pubblica istruzione il voler insegnanti bravi pagati il doppio di quelli scarsi e insegnanti ancora più scarsi licenziati? 

La pubblica istruzione è un pezzo che sta nel cesso, e galleggia grazie a fessi vocazionali come mia moglie che si sbatte come una matta per i suoi ragazzi per lo stesso stipendio del fannullone a fianco… e manco si incazza più 

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Le due-bottiglie-due anualmente prodotte dall'eroico vignaiolo abbarbicato alla vigna del bisnonno sul versante sud di qualche collina morenica battono qualitativamente qualsiasi vino francese. 

Esageruma nen. Pure i miei nonni e bisnonni e credo trisnonni erano vignaioli 

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

anche e sopratutto considerate le quantità prodotte. (

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @