Vai al contenuto
Melius Club

La semantica dei nuovi ministeri

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Dopo una legislatura di sovranità alimentare

Io avrei messo @Akla come minimo sottosegretario.

Qua c’è’ il rischio che tra tigelle con pancetta e lardo, pizza fritta, ciauscolo, parmigiano, lasagne ripiene, mortadella e lambrusco finiamo tutti al creatore !

Inviato

C’è anche il ministero dell’industria e Made in italy che mi era sfuggito.

Provvedo a modificare il post di apertura.

Inviato

Le nuove denominazioni mi ricordano i viali di cartone messi su in pochi giorni in occasione delle sfilate mussoliniane per ben figurare nei cinegiornali Luce .

Stesso scopo stessa sostanza 

Inviato

A destra  ammiravano tanto il comunista Ettore Scola.? Questi qui ti rifanno' paro paro "Una giornata particolare".Siamo già all' impeto"rieducativo", colpevolmente assente il senso del ridicolo.

Inviato

Il ministro della cultura è diventato popolare?

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Qua c’è’ il rischio che tra tigelle con pancetta e lardo, pizza fritta, ciauscolo, parmigiano, lasagne ripiene, mortadella e lambrusco finiamo tutti al creatore !

Meglio crepare sazi che di fame.

Inviato

Questa affermazione fatta ad Otto e Mezzo Italo Bocchino poteva risparmiarsela:

Inviato

In realtà era meglio che ne risparmiasse anche altre, ma vabbè…vedremo.

P.S. Le polemiche sui nuovi nomi dei Ministeri sono invece strumentali, non mi piacciono e potevano risparmiarsele, ma sono sostanzialmente le denominazioni dei Ministeri francesi, lo sono di certo per quelli dell’Agricoltura ed dell’Industria.

Inviato

Il problema non sono le definizioni dei ministeri ma, tranne poche eccezioni, lo ‘’spessore’’ delle persone che ne hanno la titolarità, in più casi anzianotti/e  che in passato non hanno dato grandi prove di se, tutt’altro … come purtroppo prevedibile vista la mancanza di classe dirigente ‘’adeguata’’ al successo elettorale 

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

lo ‘’spessore’’ delle persone che ne hanno la titolarità,

Lo spessore, qualsiasi esso sia, lo vedremo nel breve e medio periodo, sono politici e non tecnici, quindi molto dipenderà da chi li affiancherà e li supporterà dal punto di vista tecnico.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Lo spessore, qualsiasi esso sia, lo vedremo nel breve e medio periodo, sono politici e non tecnici, quindi molto dipenderà da chi li affiancherà e li supporterà dal punto di vista tecnico

Per essere in tema: il politico traccia il solco e il tecnico lo difende.

'sti nome autarchici e nostalgici sono ridicoli.

Inviato
25 minuti fa, meliddo ha scritto:

'sti nome autarchici e nostalgici sono ridicoli.

Sono d’accordo e si potevano evitare, pur se mutuati da altri paesi europei.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non lo sapevo

Nemmeno io, ma ho immaginato subito che i nomi non fossero frutto della loro fantasia. Ho pensato, saranno andati in giro per il mondo a cercare tipo impresa e made in italy, in Romania...

Inviato

La sovranita’ alimentare e’ sacrosanta. Chi eccelle in um campo non deve diluirsi con i somari

• Melius 2
Inviato

Ci sono comunque nomi di rilievo accanto ad altri deludenti.

Giorgetti e’ degno, cosi’ come il prefetto Piantedosi. Il ministro della salute e’ il rettore di tor vergata, crosetto e’ un manager, tajani ha esperienza estera, il ministro del lavoro e’ una esperta che ha in simpatia il lavoro autonomo (si batte ad esempio per l’equo compenso e per evitare lo stritolamento delle professioni da parte dei committenti potenti e a noi queste cose piacciono piu’ delle cigijellate). Nordio e’ persona per bene.

Poi ci sono nomi deludenti: un direttore di televisione alla cultura mah; la santanche’ al turismo con evidente conflitto di interesse.

Vediamo che succede.

Intanto si e’ rotto un tabu’. Anche una donna puo’ essere pdc.

Resta solo un pdr donna e potrebbe essere il

prossimo. Ai vertici della Corte Costituzionale, dell’Avvocatura di Stato gia’ ci sono ora. Il presidente aggiunto della Cassazione e’ donna; fra due turni sara’ donna il presidente del consiglio di stato.

Una forza conservatrice mette a capo una donna.

ma il pd?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione