Vai al contenuto
Melius Club

Il governo Meloni è in carica

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

In maniera molto inferiore, è un concetto così complicato da capire? Perché ogni volta viene fuori l'argomentazione che siccome il vaccino non protegge al 100% allora sarebbe sostanzialmente inutile

Non attribuirmi cose che non ho scritto, si sta parlando di una situazione specifica la vaccinazione obbligatoria per i sanitari che ora diventa facoltativa, a pandemia finita ci può stare perché la vaccinazione protegge il medico o l’infermiere dalla malattia quindi può diventare una loro facoltà perché ne va della loro salute, per proteggere i pazienti, che di solito sono la causa del contagio e non le vittime, sarebbe più utile monitorare il personale sanitario con dei tamponi perché se sintomatici non lavorerebbero, se asintomatici invece lo farebbero, ergo potrebbero contagiare, persino se vaccinati paradossalmente, tutto qui, poi se il tuo problema è dare necessariamente addosso al governo allora prosegui pure che vai benissimo. 

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

È solo una mia impressione o il tuo atteggiamento è meno prudenziale e meno cautelativo rispetto ad un tempo?!

Su cosa? Sul virus, assolutamente no, ma la pandemia non è eterna e sinceramente non ne potevo più della mascherina, sono appena rientrato da Milano, andata e ritorno in giornata per una riunione, freccia rossa senza FP2 per la prima volta dopo due anni e non mi sembrava vero, l’ho sempre usata fintanto che era obbligatoria oggi potrei farlo ma non me la sento, ma c’è chi la indossava e va benissimo così, anche la collega seduta a fianco a me all’andata la indossava, che problema c’è a passare da un obbligo ad una facoltà? 

Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il medico  novax

Balanzoni sostiene che saranno reintegrati anche i medici radiati... ma non è competenza degli ordini?

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

E vabbè, l'ha detto la Meloni 😉

Ascolta se vuoi discutere nel merito va benissimo, se vogliamo prenderci per il cūlus dillo che mi adeguo al volo. 

briandinazareth
Inviato

I sanitari contagiano e si contagiano molto meno col vaccino.

Questo significa che i medici non vaccinati possono causare molte morti.

È inutile che ti va arrampichi sugli specchi

extermination
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

che problema c’è a passare da un obbligo ad una facoltà? 

Dipende! Da nessun problema, a qualche problemino, a qualche problema, a  molti problemi. 

Inviato

per esempio il mio problemone di adesso è che si è rotta la lavatrice di venerdi sera, con dieci ceste di bucato da fare, e ponte festivo del ricambista da domani fino a martedi compreso. alè.

e la socia che sta già gridando come un' aquila. 

Inviato

si appunto, per cosa credi che sia incavolato.

Inviato
52 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

a pandemia finita ci può stare

Parlane con il Presidente Mattarella.

Invita alla prudenza, "non abbassare la guardia"

briandinazareth
Inviato

Vabbè, è la solita destra all'amatriciana, le regole esistono solo per i fessi, quelli che  rispettano le regole.

Per gli altri ci sono condoni, cancellazione delle multe e tante coccole.

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

I sanitari contagiano e si contagiano molto meno col vaccino.

Certo, si contagiano meno o non si contagiano con il vaccino e sarebbe logico che lo facciano tutti per proteggere loro stessi in primis, ma il fatto di contagiare è legato principalmente al recarsi al lavoro sintomatici, cosa che ovviamente non avviene o non dovrebbe avvenire, o asintomatici e questa è una condizione che può verificarsi senza essere vaccinati, più spesso, o anche da vaccinati, quindi se ragioni nell’interesse dei pazienti ricoverati la soluzione più efficace è fare i tamponi ad ogni turno, solo così elimini praticamente il rischio.

6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Questo significa che i medici non vaccinati possono causare molte morti.

È inutile che ti va arrampichi sugli specchi

Spero che il ragionamento qui sopra sia sufficientemente chiaro altrimenti vuol dire solo che sei accecato dall’ideologia politica.

P.S. Io fossi un medico o facessi parte del personale sanitario mi vaccinerei senza pensarci due volte, lo farei per proteggermi principalmente e mi sentirei stupido ed incosciente a non farlo, appunto dico che probabilmente oggi basta la facoltà e non serve l’obbligo, anche perché dalla pandemia con difficoltà stiamo uscendo ed il virus diventerà endemico, cosa che hanno detto gli stessi virologi, e con esso dovremmo convivere.

6 ore fa, extermination ha scritto:

Dipende! Da nessun problema, a qualche problemino, a qualche problema, a  molti problemi. 

Spero che quanto ho scritto precedentemente renda il ragionamento più chiaro, il tuo non lo è.

Inviato
6 ore fa, otaner ha scritto:

Parlane con il Presidente Mattarella.

Invita alla prudenza, "non abbassare la guardia"

E chi dice che non si debba usare prudenza? 

Inviato

https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=108406

Covid. Gimbe: “Continua calo dei contagi: la media attuale è di circa 34mila casi al giorno a fronte dei 42mila di due settimane fa”

Nella settimana 19-25 ottobre ci sono stati 236.023 nuovi casi a fronte dei 275.628 della settimana scorsa. Il calo riguarda tutte le regioni ad eccezione della Sicilia dove si è registrato un incremento dei contagi del 3,3%. Sostanzialmente stabile l’occupazione dei posti letto in area medica (+113) e, dopo 3 settimane, tornano a scendere le terapie intensive (-22). Lieve aumento dei decessi (559 vs 544) con una media di 80 al giorno. LE TABELLE.

Inviato

Se i primi provvedimenti vs sono di alzare il tetto al contante forse anche a 10000€ e che i dottori novax possono essere reintegrati nel loro ruolo e non avere gli obblighi delle mascherine in ospedale ,ma di cosa stiamo parlando?

Di una massa di cialtroni vestiti a festa che strizzano alle persone non degne di una società giusta 

Se uno mi obbietta che è libertà andare in giro con 10000 € ,gli rispondo che primo non va generalmente con somme di denaro così elevate in contanti,per ragioni di sicurezza ,a meno che il o la tizia devono fare lavori non certo alla luce del sole.

Si parla tanto di povertà e questa armata delle tenebre comincia come al solito.

Smoke in your Eye.

Ma era lapalissiano che sono solo dei cialtroni

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, jedi ha scritto:

Se i primi provvedimenti vs sono di alzare il tetto al contante forse anche a 10000€ e che i dottori novax possono essere reintegrati nel loro ruolo e non avere gli obblighi delle mascherine in ospedale ,ma di cosa stiamo parlando?

Però ci vogliono convincere che siano le priorità e guarda quanti ci cascano.

Però bisogna ammettere che sono tutte cose dette prima,  anche se pure qui dentro di minimizzava

Sulle vaccinazioni siamo all'assurdo, adesso sembra quasi che sia meglio che i medici non si vaccinino 🤣

extermination
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Spero che quanto ho scritto precedentemente renda il ragionamento più chiaro, il tuo non lo è.

Massì! Intendevo sintanto che il virus che gira è quello ( no mutazioni), sintanto che l'indice di diffusione  rimarrà basso, viste comunque le eterogeneità anche nella vita sociale,  si manifestano singoli casi ognuno dei quali fa storia a se ( dal' asintomatico al lieve, al grave, al morto).

• Crea Nuovo...