andpi65 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @audio2 certo che passare dal governo Meloni ed i novax, con nonchalance , alla lavatrice solo tu... me fai morì 😂 2
jedi Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @maurodg65 Ma questo governo è vergognoso . La prima cosa è aumentare il massimo dei pagamenti con il contante. Mi possono dire tutte le str...del mondo ,ma è un incentivo a fare girare il nero Poi reintegrare i medici novax che è una bestemmia che un medico non crede nella scienza. E ciliegina sulla torta non obbligare negli ospedali ad usare la mascherina protettiva,che se non fosse una procedura delinquenziale ,penserei ad una barzelletta . A si togliere la multa pregressa era sanzionato per il COVID. E come al solito una moratoria che è un condono cammuffato di qui i soliti truffatori ne approfitteranno. Ma questo io lo sapevo già che sarebbero stati questi provvedimenti , così si strizza l' occhio ai soliti personaggi. Altro che governo dei migliori
maurodg65 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 8 minuti fa, jedi ha scritto: La prima cosa è aumentare il massimo dei pagamenti con il contante. Mi possono dire tutte le str...del mondo ,ma è un incentivo a fare girare il nero Non mi piace e non lo condivido, la trovo una norma inutile preferendo i pagamenti elettronici. 9 minuti fa, jedi ha scritto: Poi reintegrare i medici novax che è una bestemmia che un medico non crede nella scienza. E ciliegina sulla torta non obbligare negli ospedali ad usare la mascherina protettiva,che se non fosse una procedura delinquenziale ,penserei ad una barzelletta . A si togliere la multa pregressa era sanzionato per il COVID. La multa io non la toglierei per principio, il resto devi giudicarlo in base alle norme di legge esistenti, io i medici novax li radierei tutti, ma è possibile? Comunque non arriverò già al vergognoso per un paio di norme non condivise e di impatto limitato se non nullo sul paese.
maurodg65 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 La mia esperienza, una delle svariate, riguarda questa persona, Deborah. Ci ha contattato quando ero a Dallas (postdoc) perchè aveva bisogno di interpreti. Sarebbe arrivata a Dallas per tentare l'ultima spiaggia. La prima volta che l'abbiamo vista pesava 30 kg e girava in sedia a rotelle. Era disperata e sapeva che era l'ultima spiaggia. Da li è nata una stupenda amicizia e abbiamo aiutato come potevamo. Per ~5 anni ha girato in Italia da medici che, con pochissimi dati alla mano e senza interpretazioni più approfondite, l'hanno trattata per qualsiasi cosa dicendo "per me è questo". Persino per sclerosi multipla outtanowhere. La cosa che mi ha sconvolto, diciamo mi ha fatto bestemmiare, è che alcuni medici avevano dato la colpa alla vaccinazione (non per covid, quelle fatte da giovane). Uno di questi medici le disse "ah ora vai dagli stregoni in america!" Nessuno medico consigliò screening genetico, nessun medico andò piu a fondo. Quelli che ha incontrato praticamente la volevano trattare esattamente perchè i pochi dati alla mano indicavano la malattia che erano abituati a trattare. Usavano la propria opinione/esperienza e questo ci sta, nessuno lo mette in dubbio, ma preferisco un analisi completa, esaustiva, prima di interpretare e prendere una direzione. Questo dovrebbe essere il futuro della medicina. Per questo dovrebbero aggiornarsi. Cosa è successo a Dallas? Sotto mio consiglio e del genetista, Deborah ha fatto uno screening genetico (alcuni geni che il genetista considerava) identificando 3 mutazioni rare su geni che erano legati al ciclo di Krebs. La malattia era metabolica. L'ho consigliato perchè per avere un impatto cosi importante nel fenotipo, ci deve essere per forza una componente genetica. Hanno vissuto una vita normalissima e ad un tratto la sua vita è degenerata. Chiaramente genetic syndrome. Deborah ha cominciato a trattarsi con alcuni componenti del ciclo di Krebs, in pastiglie. Cose logicamente non trovabili in Italia percio ogni anno deve tornare a Dallas. Deborah è tornata a camminare e stare bene. Ne ho altre di esperienze simili, soprattutto legate a famiglie con bambini affetti da malattie del neurosviluppo. Ci sono famiglie che hanno girato anni senza alcuna risposta esaustiva e le risposte erano basate spesso sull'esperienza del medico senza dati approfonditi. Io ho semplicemente fatto da amico che ne sa, spiegando mutazioni, i limiti, e ho aiutato diverse famiglie ad avere una diagnosi. Questo ha risolto i sensi di colpa che avevano per anni. La mia opinione a riguardo è semplice: Questi medici devono tornare a studiare e valutare la scienza, non tutti logicamente, ma non è possibile vedere pazienti senza una diagnosi per anni e con alcuni medici che danno la colpa a vaccinazioni basandosi su peti mentali. Questo fa perdere credibilità al medico e per questo, un medico che si dice novax e lo sconsiglia, di fronte alla tonellata di dati a disposizione, perde automaticamente la stima e la credibilità. Può essere reintegrato legalmente. La sua credibilità è persa. Queste sono mie opinioni. Io spero in un futuro della medicina italiana migliore, più high throughput. La corretta diagnosi deriva dai dati, non da opinioni di un medico. Il medico deve interpretare in base ai dati, che devono essere esaustivi, e alcuni non lo fanno. 1
Roberto M Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Uno di questi medici le disse "ah ora vai dagli stregoni in america!" … Deborah ha cominciato a trattarsi con alcuni componenti del ciclo di Krebs, in pastiglie. Cose logicamente non trovabili in Italia percio ogni anno deve tornare a Dallas. Deborah è tornata a camminare e stare bene. Ma che dici mauro, la sanita’ negli Usa non funziona, i neonati muoino come le mosche, se non sei milionario ti lasciano morire, mentre la sanita’ in italia e’ al Top. Certo, non come a Cuba, ma ci stiamo lavorando. 1
maurodg65 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @Roberto M in quel tweet si sono tutte le differenze tra due sistemi, uno che punta all’eccellenza del sistema sanitario indipendentemente dai costi ed uno “generalista” che mira a curare le patologie “normali” al maggior numero di persone possibili mediando sulle tecnologie e sui costi al ribasso, poi c’è Cuba che è paragonabile ad un’ospedale da campo nel quale tutto è affidato alla capacità ed dalla buona volontà dei medici ed in cui la tecnologia e le medicine all’avanguardia ovviamente non esistono. Poi ci sarebbe anche tanto da dire, sempre sul contenuto del tweet, sul discorso legato al merito, quanto dei medici del SSN non rispecchiano gli esempi fatti? Quanti medici del SSN realmente fanno ciò che viene auspicato dall’autore del tweet solo per propria deontologia e senza stimoli esterni, ne professionali ma neppure economici, dal sistema paese e dal SSN? 1
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Il 27/10/2022 at 04:31, maurodg65 ha scritto: Perché la ricchezza la creano le imprese con i loro lavoratori, non lo Stato tramite editto o decreto. E allora il nostro motto sarà 'non disturbare chi vuole fare'". …” Anche la Meloni si distingue per una visione sociale da tribù amazzonica (con tutto il rispetto) uguale a quella esposta frequentemente su queste pagine, ma mi sarei meravigliato del contrario.
djansia Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Il 28/10/2022 at 21:44, briandinazareth ha scritto: Ormai ti sei innamorato della Meloni, non è possibile v alcuno spazio di critica. È tremendo, poi quando attacca perché inizia il turno produce decine di interventi, citazioni con risposte alle stesse, citazioni di citazioni con link a link di link a siti di ogni opinione e natura... terribile, una forza e un impegno ammirevoli. 👏 👏 se li merita...
maurodg65 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 48 minuti fa, wow ha scritto: Anche la Meloni si distingue per una visione sociale da tribù amazzonica (con tutto il rispetto) uguale a quella esposta frequentemente su queste pagine, ma mi sarei meravigliato del contrario. Quelle cose le abbiamo scritte qui più volte, la visione sociale da tribù amazzonica non c’entra nulla, è solo un’analisi delle dinamiche economiche del paese.
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: solo un’analisi delle dinamiche economiche del paese. Sbagliata.
maurodg65 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 33 minuti fa, wow ha scritto: Sbagliata Secondo te può essere, secondo me no.
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @maurodg65 anche un mio ex cliente, alla consegna di un calcolo strutturale e alla richiesta della parcella mi disse "ingegnere, ma posso le pagare un chilo di carta (i miei calcoli e disegni) più di quanto pago i miei operai che costruiscono (leggi producono) la struttura?". Ecco, siamo lì. Anzi abbiamo stabilito che è il lavoratore ultimo, il ferraiolo o il muratore, neanche l'imprenditore, a produrre ricchezza. Siamo esattamente a livello di economia tribale. A quando la teoria economica sul baratto? Non vi sfiora il pensiero che dietro la fabbrichetta del sciur Brambilla che produce mangime per gatti (la ricchezza) ci sia tutta una serie di figure, ruoli, funzioni, servizi, infrastrutture ecc. ecc. intermedie che non producono ricchezza, almeno come la intende il sig. Meloni è reative cheerleader, a incominciare da chi lo tiene (il sciur) in salute (senza produrre ricchezza, ma addirittura bruciandola) visto che di quello parliamo? 😄
maurodg65 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 4 minuti fa, wow ha scritto: anche un mio ex cliente, alla consegna di un calcolo strutturale e alla richiesta della parcella mi disse "ingegnere, ma posso le pagare un chilo di carta (i miei calcoli e disegni) più di quanto pago i miei operai che costruiscono (leggi producono) la struttura?". Ecco, siamo lì. No, assolutamente, il ragionamento che stai facendo non c’entra niente con quello che feci al tempo, mesi fa, dissi che lo Stato da solo non crea ricchezza, che serve il privato per farlo, in assenza del privato il sistema non regge ed infatti oggi abbiamo problemi proprio una virtù della mancanza degli investimenti privati che creano lavoro e ricchezza, se avessi ragione tu sarebbe sufficiente assumere tutti nella PA è tutto funzionerebbe alla grande, ma così non è. 8 minuti fa, wow ha scritto: Siamo esattamente a livello di economia tribale. A quando la teoria economica sul baratto? Come sopra, non credo serve riscrivere. 10 minuti fa, wow ha scritto: Non vi sfiora il pensiero che dietro la fabbrichetta del sciur Brambilla che produce mangime per gatti (la ricchezza) ci sia tutta una serie di figure, ruoli, funzioni, servizi, infrastrutture ecc. ecc. intermedie che non producono ricchezza, almeno come la intende il sig. Meloni è reative cheerleader, a incominciare da chi lo tiene (il sciur) in salute (senza produrre ricchezza, ma addirittura bruciandola) visto che di quello parliamo? Una premessa, la frase della Meloni l’ho scritta qui alcuni mesi fa, ben lontano dalle elezioni e ne discutemmo anche con te, ti rispondo anche su questo come ti risposi allora, certo ma tutto quello che “offre” lo stato in termini di servizi ha una sua utilità nel momento in cui esiste il privato che è deputato a creare occupazione e ricchezza da redistribuire, senza il privato è tutto inutile e toccherebbe cambiare sistema e scegliere il comunismo, mettendo tutti i mezzi di produzione in mano allo Stato. Oggi che mancano le grandi aziende che producono ed offrono lavoro, oggi che mancano lavoratori il sistema sta per saltare, il welfare come lo Stato, il lavoro pubblico esiste eppure a che serve? Letta avrebbe assunto un milione e mezzo di dipendenti nella Pa nei prossimi anni, ti sembra una soluzione percorribile? Quella scelta avrebbe forse risolto i nostri problemi e rilanciato l’economia?
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 La falla del tuo ragionamento sta nel fatto che lo stato non deve produrre ricchezza (a meno che non intraprenda), ma garantisce e regola una serie di cose. La ricchezza non la produce soltanto l'imprenditore e i relativi lavoratori ma un sistema complesso, non tribale, che non si liquida un concetto banale e demagogico, del quale fanno parte soggetti e pezzi che non producono, di per sé stessi, ricchezza.
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: lavoro pubblico esiste eppure a che serve? Letta avrebbe assunto un milione e mezzo di dipendenti nella Pa nei prossimi anni, ti sembra una soluzione percorribile? Quella scelta avrebbe forse risolto i nostri problemi e rilanciato l’economia? Mauro, io non so se Letta avrebbe assunto un milione e mezzo di dipendenti (permettimi di dubitarne) e né io né tu siamo in grado di dire se sono necessari o meno. Certo che la domanda sulla utilità del lavoro pubblico mi lascia esterrefatto, a meno che anche tu non sia entrato nell'utopia anarchica profetizzata da Jack.
briandinazareth Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: i neonati muoino come le mosche I dati sono pubblici, sbandierare l'ignoranza mi pare un po' sciocco...
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: certo ma tutto quello che “offre” lo stato in termini di servizi ha una sua utilità nel momento in cui esiste il privato che è deputato a creare occupazione e ricchezza da redistribuire, senza il privato è tutto inutile e toccherebbe cambiare sistema e scegliere il comunismo, mettendo tutti i mezzi di produzione in mano allo Stato. Sto dicendo la stessa cosa ma da un pdv speculare. Ma io parlo di Sistema Paese, il signor Meloni e certa demagogia pseudo liberista, intesta alla sola imprenditoria il merito di produrre ricchezza.
briandinazareth Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: il signor Meloni e certa demagogia pseudo liberista, intesta alla sola imprenditoria il merito di produrre ricchezza. Forse ci credono, è possibile che sia un problema di semplice ignoranza economica. Non hanno tempo di sprecare tempo sui libri, perdiAana! Che sono queste mollezze borghesi!
Messaggi raccomandati