Vai al contenuto
Melius Club

Orologi

fabbe

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno cari appassionati, qui si parla un po di tutto e ho pensato che nelle nostre passioni rientrino anche i segnatempo. Personalmente mi sto appassionando e sto facendo un pensierino su un Omega Aqua Terra. Omega perché ha una bella storia in tanti ambiti, la conquista della luna è sicuramente quella più riconosciuta. Se siete appassionati, condividete le vostre storie a tutto tondo.

Fabrizio 

Inviato

In questi giorni sto pensando di regalarmi un seiko marchio al quale sono affezionato gli omega sono molto belli ma ho paura a portare al polso un orologio da migliaia di euro. Ma se proprio dovessi scegliere prenderei un iwc  portuguese fondo cremisi . Aborro i Rolex 

• Melius 2
Inviato

Si narra che il primo segnatempo meccanico sia stato costruito in Germania nel XIV secolo. Sono oggetti di ingegneria meccanica di un enorme fascino e alcuni di un enorme difficoltà progettuale. Basti pensare che alcuni di essi hanno incorporato oltre 20 funzioni e assemblati da oltre 1500 micro componenti. Tutto questo in soli 40/43 mm di diametro cassa.

Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

Omega Aqua Terra

sono molto belli, il prezzo dipende da come uno la vede, per me da tutti i giorni sarebbero cari.

il movimento coassiale comunque spacca letteralmente il secondo.

Inviato

Io ho uno speedmaster da 25 anni. Ancora perfetto 

• Melius 2
Inviato

Mi sono preso due speedmaster professional per la laurea 1990 e pagati 1.250.000 Cad. Uno per mio fratello. Il mio è spesso al polso, ci vado pure in windsurf o in snowboard. Ci vado pure per le viuzze  di Napoli. 

Inviato

Ho un omega constellation solo tempo con datario tutto acciaio scheletrato coa-axial double eagle - un grande classico - lo ho da 16 anni ed è ancora perfetto. Occhio che gli omega sono rincarati e di molto: il mio stesso modello nuovo ora viaggia sopra i 5k  - anche i moonwatch sono molto costosi ora  

Inviato

mi sto appassionando anch'io, da pochissimo, agli orologi meccanici (fino ad ora usavo solo orologi al quarzo, .. precisi ma evidentemente con meno aplomb..).

Effettivamente è un mondo pieno di fascino, comprendo benissimo chi fa anche follie per qualche orologio magari raro o con complicazioni meccaniche uniche.

Ho appena preso un Venezianico ( ex Meccaniche veneziane), con movimento Seiko, sono molto contento, e ne sto testando l'accuratezza, .. 5-6 secondi al giorno rispetto ad un orologio atomico, .. direi più che bene.

Per me eccellente rapporto qualità-prezzo, .. anche se ovviamente sono solo agli albori, quindi non posso parlare da esperto o da conoscitore del mercato ,... tutt'altro.

La discussione sarà sicuramente interessante e la seguirò con attenzione

captainsensible
Inviato

Io ho uno Speedmaster Automatico (regalo di laurea) da 30 anni ma lo indosso di rado, un Rolex Explorer 2, che è quello che indosso con più frequenza, ed un Tissot Heritage petite seconds.

Ho pure un Seiko sub che pesa quanto un carro armato ma ha un rapporto q/p incredibile.

CS

Inviato

Comunque 3d su orologi ne sono stati aperti a bizzeffe e pure chilometrici 

• Melius 1
Inviato

@fabbe L'Aqua Terra è un bellissimo orologio, anche se personalmente ho sempre avuto l'impressione che scimmiotti il Datejust. L'orologio usato sulla luna comunque è stato lo Speedmaster, l'Aquaterra non ha niente a che vedere con le missioni spaziali.

Inviato

Attualmente ho un GMT Master II, un Daytona 6265, un Lemania cronografo monopulsante militare anni '60 e un cronografo Universal in acciaio anni ‘50…sono i resti di una collezione più ampia che ho via via alienato per fare un po’ di cash visto che l'interesse collezionistico era un po’ scemato…non ed escluso che venda ancore i pezzi vintage per tenere solo in GMT…

Inviato
16 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Daytona 6265

😱

Inviato

Ho gia postato a suo tempo i miei preferiti  hamilton ventura 1957  Omega costellation  ultrapiatto baume mercier analogico  meccanico in tiratura limitata 1979. Bastano per ora.

Inviato

Questo a mio parere è uno dei Rolex più belli di tutti i tempi. Al polso è molto più ammirato rispetto a modelli ben più importanti. Oggi comincia finalmente ad avere la considerazione che merita, ma fino a qualche anno fa letteralmente "te lo tiravano dietro"

Rolex-Oysterquartz.jpg

2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

il Big Red per essere preciso 😉

Ecchecazz... 😉

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio