Vai al contenuto
Melius Club

Orologi

fabbe

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno cari appassionati, qui si parla un po di tutto e ho pensato che nelle nostre passioni rientrino anche i segnatempo. Personalmente mi sto appassionando e sto facendo un pensierino su un Omega Aqua Terra. Omega perché ha una bella storia in tanti ambiti, la conquista della luna è sicuramente quella più riconosciuta. Se siete appassionati, condividete le vostre storie a tutto tondo.

Fabrizio 

Inviato

In questi giorni sto pensando di regalarmi un seiko marchio al quale sono affezionato gli omega sono molto belli ma ho paura a portare al polso un orologio da migliaia di euro. Ma se proprio dovessi scegliere prenderei un iwc  portuguese fondo cremisi . Aborro i Rolex 

• Melius 2
Inviato

Si narra che il primo segnatempo meccanico sia stato costruito in Germania nel XIV secolo. Sono oggetti di ingegneria meccanica di un enorme fascino e alcuni di un enorme difficoltà progettuale. Basti pensare che alcuni di essi hanno incorporato oltre 20 funzioni e assemblati da oltre 1500 micro componenti. Tutto questo in soli 40/43 mm di diametro cassa.

Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

Omega Aqua Terra

sono molto belli, il prezzo dipende da come uno la vede, per me da tutti i giorni sarebbero cari.

il movimento coassiale comunque spacca letteralmente il secondo.

Inviato

Io ho uno speedmaster da 25 anni. Ancora perfetto 

• Melius 2
Inviato

Mi sono preso due speedmaster professional per la laurea 1990 e pagati 1.250.000 Cad. Uno per mio fratello. Il mio è spesso al polso, ci vado pure in windsurf o in snowboard. Ci vado pure per le viuzze  di Napoli. 

Inviato

Ho un omega constellation solo tempo con datario tutto acciaio scheletrato coa-axial double eagle - un grande classico - lo ho da 16 anni ed è ancora perfetto. Occhio che gli omega sono rincarati e di molto: il mio stesso modello nuovo ora viaggia sopra i 5k  - anche i moonwatch sono molto costosi ora  

Inviato