fabbe Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Buongiorno cari appassionati, qui si parla un po di tutto e ho pensato che nelle nostre passioni rientrino anche i segnatempo. Personalmente mi sto appassionando e sto facendo un pensierino su un Omega Aqua Terra. Omega perché ha una bella storia in tanti ambiti, la conquista della luna è sicuramente quella più riconosciuta. Se siete appassionati, condividete le vostre storie a tutto tondo. Fabrizio
luckyjopc Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 In questi giorni sto pensando di regalarmi un seiko marchio al quale sono affezionato gli omega sono molto belli ma ho paura a portare al polso un orologio da migliaia di euro. Ma se proprio dovessi scegliere prenderei un iwc portuguese fondo cremisi . Aborro i Rolex 2
fabbe Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 Si narra che il primo segnatempo meccanico sia stato costruito in Germania nel XIV secolo. Sono oggetti di ingegneria meccanica di un enorme fascino e alcuni di un enorme difficoltà progettuale. Basti pensare che alcuni di essi hanno incorporato oltre 20 funzioni e assemblati da oltre 1500 micro componenti. Tutto questo in soli 40/43 mm di diametro cassa.
audio2 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 1 ora fa, fabbe ha scritto: Omega Aqua Terra sono molto belli, il prezzo dipende da come uno la vede, per me da tutti i giorni sarebbero cari. il movimento coassiale comunque spacca letteralmente il secondo.
senek65 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Io ho uno speedmaster da 25 anni. Ancora perfetto 2
gbale Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Mi sono preso due speedmaster professional per la laurea 1990 e pagati 1.250.000 Cad. Uno per mio fratello. Il mio è spesso al polso, ci vado pure in windsurf o in snowboard. Ci vado pure per le viuzze di Napoli.
jakob1965 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Ho un omega constellation solo tempo con datario tutto acciaio scheletrato coa-axial double eagle - un grande classico - lo ho da 16 anni ed è ancora perfetto. Occhio che gli omega sono rincarati e di molto: il mio stesso modello nuovo ora viaggia sopra i 5k - anche i moonwatch sono molto costosi ora
maverick Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 mi sto appassionando anch'io, da pochissimo, agli orologi meccanici (fino ad ora usavo solo orologi al quarzo, .. precisi ma evidentemente con meno aplomb..). Effettivamente è un mondo pieno di fascino, comprendo benissimo chi fa anche follie per qualche orologio magari raro o con complicazioni meccaniche uniche. Ho appena preso un Venezianico ( ex Meccaniche veneziane), con movimento Seiko, sono molto contento, e ne sto testando l'accuratezza, .. 5-6 secondi al giorno rispetto ad un orologio atomico, .. direi più che bene. Per me eccellente rapporto qualità-prezzo, .. anche se ovviamente sono solo agli albori, quindi non posso parlare da esperto o da conoscitore del mercato ,... tutt'altro. La discussione sarà sicuramente interessante e la seguirò con attenzione
captainsensible Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Io ho uno Speedmaster Automatico (regalo di laurea) da 30 anni ma lo indosso di rado, un Rolex Explorer 2, che è quello che indosso con più frequenza, ed un Tissot Heritage petite seconds. Ho pure un Seiko sub che pesa quanto un carro armato ma ha un rapporto q/p incredibile. CS
gbale Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Comunque 3d su orologi ne sono stati aperti a bizzeffe e pure chilometrici 1
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 22 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2022 Rolex ha fatto la storia dell'orologeria attraverso modelli spettacolari, non è giusto snobbare il marchio se a partire dagli anni 80 molti suoi orologi sono finiti al polso di persone di dubbio gusto. Se si vuole conoscere il marchio non è alla produzione attuale che bisogna guardare, ma a quella fino al 1989. 2 1
Guru Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @fabbe L'Aqua Terra è un bellissimo orologio, anche se personalmente ho sempre avuto l'impressione che scimmiotti il Datejust. L'orologio usato sulla luna comunque è stato lo Speedmaster, l'Aquaterra non ha niente a che vedere con le missioni spaziali.
ferdydurke Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Attualmente ho un GMT Master II, un Daytona 6265, un Lemania cronografo monopulsante militare anni '60 e un cronografo Universal in acciaio anni ‘50…sono i resti di una collezione più ampia che ho via via alienato per fare un po’ di cash visto che l'interesse collezionistico era un po’ scemato…non ed escluso che venda ancore i pezzi vintage per tenere solo in GMT…
Guru Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 16 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Daytona 6265 😱
Akla Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Ho gia postato a suo tempo i miei preferiti hamilton ventura 1957 Omega costellation ultrapiatto baume mercier analogico meccanico in tiratura limitata 1979. Bastano per ora.
Guru Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Questo a mio parere è uno dei Rolex più belli di tutti i tempi. Al polso è molto più ammirato rispetto a modelli ben più importanti. Oggi comincia finalmente ad avere la considerazione che merita, ma fino a qualche anno fa letteralmente "te lo tiravano dietro" 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: il Big Red per essere preciso 😉 Ecchecazz... 😉 2
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 22 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2022 A me piace molto anche il Lemania, con un suo particolare fascino vintage… (foto presa da internet) 3
Messaggi raccomandati