Vai al contenuto
Melius Club

mai più Windtre , opinione negativa

Messaggi raccomandati

Inviato

racconto la mia esperienza e sfogo :

dopo qualche anno che avevo una ricaricabile di un'altro operatore ho deciso in agosto/settembre di passare ad altro gestore perchè , quello che avevo, non aveva negli ultimi mesi una buona linea/ricezione .

ok , decido per WindTre , ho avuto negli anni anche altri ...ma questo ( mai avuto) mi inspirava fiducia .

vado in negozio perchè mi piace parlare con le persone e farmi spiegare bene le cose , i servizi , i costi , il contratto

naturalmente ( ormai è così dappertutto) trovo lo sbruffoncello di turno che sa tutto lui ed ha fretta di fare la nuova Sim e passare all'altro cliente

ok va bene ( mi dico mentalmente) che vuoi che sia , in fin dei conti è un cambio Sim e stop

mi da il tutto e vado in cassa : quant'è ? sono 30 Euro ! 

ecco : non è per i 30 euro , ma per cambiare Sim bisogna spendere 30 euro ?????? fanno così anche gli altri gestori ?????

( 15 di Sim e gli altri 10 di ricarica + altri 5 di altra ricarica ...o qualcosa di simile...ho comunque lo scontrino )

lo guardo e gli dico : ma ho appena guardato su internet e mi inviano ( anzi voi Windtre ) la Sim omaggio senza nessun costo , cosa sono questi costi ?

ah si non mi fiderei di internet , meglio il negozio ( la sua risposta)

ok , ormai era fatto tutto , raccolgo il tutto e torno a casa .

passa nel frattempo il mese canonico per la prossima ricarica , e quache  gg prima della scadenza arriva messaggino di preavviso , ok guardo cosa mi resta di saldo = 5,20 euro , non sono uno che usa il telefono dalla mattina alla sera , non ho fretta di ricaricare e passano 4 giorni dal giorno della scadenza  , ne approfitto per fare una ricarica 2 gg fa che sono andato al supermercato a fare la spesa 

nella mia mente , ancora "normale" , penso : il contratto ricaricabile che ho fatto è di 6,99 al mese , ho ancora euro 5,20 , se ne ricarico altri  5 euro sono apposto e mi resta un margine di circa 3 euro....."una mente normale".....

NO , tutto sbagliato !!!!!

dopo aver fatto la ricarica e controllato per scrupolo il traffico residuo , mi accorgo che :

Windtre addebita 1 euro su ogni ricarica da 5 euro o da 10 euro = mai detto in negozio quando fatto nuova ricaricabile

Windtre addebita  0.99 il primo giorno dopo la scadenza del giorno previsto per la ricarica mensile ed altri 1,99 euro se ricarichi dopo i successivi 4 gironi = anche questo Mai detto in negozio

oggi dopo 2/3 telefonate ai vari numeri verdi Windtre dove si scusano e basta , mi trovo con il traffico gia finito ( giusto per sto mese)

e "principalmente" con la rabbia di essere stato preso in giro ( o non avvisato o non messo al corrente di tutto , vedetela come volete) da qualche commesso saputello e da una compagnia telefonica che si chiama in questo caso WindTre che "spilorciano " e "ne approfittano" dei 0,99 cent o dei 2 giorni dopo  o della "ricarica special " ( ma andate a ca...re) 

riassunto : Sconsiglio vivamente Windtre e come ho detto agli operatori : per mancanza di chiarezza e di trasparenza entro fine mese cambierò operatore e invierò a Wintre raccomandata con delle belle lamentele del negozio dove sono stato e del saputello /sbruffoncello .

scusate lo sfogo , ho fatto questo 3D anche nella speranza che nella ricerca motori  su internet : uno che cerca Windtre gli venga fuori questa discussione

Inviato

Avrai notato che il centralino automatico è scientificamente progettato per non portarti da nessuna parte e indurti a desistere... Io ho la fibra con questo operatore, quando l'ho fatta era tra le più convenienti. Non sto a raccontarvi il delirio per ottenere la FTTH in area bianca senza il loro modem a pagamento. Per riuscirci ho dovuto minacciarli di ricorrere alle vie legali dopo aver registrato la (milionesima) chiamata nella quale un loro operatore mi ha raccontato una montagna di balle. Per le compagnie grosse come questa sei solo un numero, un portafogli da strizzare per il maggior tempo possibile...

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Mah ..in famiglia abbiamo tutti Windtre ma mai avuto problemi...ho l'addebito sulla carta di 10 euro al mese con telefono,messaggi illimitati e 800 giga di Internet (mai usati tutti).

• Melius 1
acusticamente
Inviato
24 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Avrai notato che il centralino automatico è scientificamente progettato per non portarti da nessuna parte e indurti a desistere... I

Fastidiosamente da un po’ di tempo ti mettono in contatto con un risponditore automatico (poca AI però) che ti chiede di proporre il tuo problema.

Ho imparato che basta mugolare per non farsi capire oppure pronunciare “consulente” e ti mettono finalmente in contatto con una persona fisica.

La furbata delle ricariche da 10 € che valgono però 9 (infatti hanno inserito anche quella da 11) era stata introdotta tempo fa ma poi eliminata per pressioni mi sembra da parte del garante.   Ora è tornata.

Ma, grandissime teste di rapanello, perché non dichiarate che la ricarica costa 11€ invece di fare sto giochetto sporco ?

• Melius 1
Inviato

ormai siamo alla frutta ovunque.

potrei raccontarvi di una recente esperienza con una catena di mobili economici

che opera al centro nord, mondo convenienza.

ma evito per salvaguardarmi il fegato.

Inviato
37 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Non sto a raccontarvi il delirio per ottenere la FTTH in area bianca senza il loro modem a pagamento

Io l'ho fatto, telefonata, la solita attesa e operatrice disponibilissima. Spendo 19€/mese.

Fibra ovviamente niente da dire 1Gb/300Mb pieni, sono stato il primo ad essere allacciato nella mia zona.

Non posso avere wind come operatore mobile perché dove abito non prende nemmeno il segnale e per un pelo ho evitato Fastweb che ho scoperto migra a piacimento da Tim a Wind, così magari mi ritrovo da un giorno all'altro col telefono inusabile.

Poi che dire di Tim che alla mezzanotte del giorno del rinnovo rischi di fare traffico con l'offerta ancora non rinnovata e quindi pagare il traffico dati a consumo?

Credo che di compagnie telefoniche non ce ne sia una a modo, storicamente ho sempre avuto wind e mi sono sempre trovato bene, quando dovetti passare a Tim con tutti i tranelli attivi a cui non ero abituato fu un'incazzatura continua per mesi.

Inviato

C'è ancora qualcuno che non usa Iliad? Ohibò

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

C'è ancora qualcuno che non usa Iliad? Ohibò

Pessima copertura. Due esempi di alcuni mesi fa: Torino città dalle parti di Parco Ruffini e nella zona vicino al Poveri Vecchi il segnale è praticamente inesistente. Idem in provincia di RC a sud per una ventina di Km segnale basso/altalenante e connessione internet lentissima, con Vodafone e Ho la copertura è ottima. 

Inviato
10 ore fa, audio2 ha scritto:

catena di mobili economici

che opera al centro nord, mondo convenienza.

Già avuto a che fare in passato per un mobiletto del bagno.

Robaccia della peggiore specie, dopo due anni praticamente andava già in pezzi.

Mai più. Meglio farsi i mobili con le cassette della frutta.

Inviato
7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Pessima copertura.

Come per tutti gli operatori, tranne forse Tim, dipende molto dalla zona.

Qui Iliad è coperta splendidamente sia in 4g che in 5g

Inviato
7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

con Vodafone e Ho la copertura è ottima. 

Ho TIM, spendo 10 euro al mese con 60G di dati (ne userò 2 o 3 in media), telefono e messaggi illimitati. Mai avuto un problema, e la copertura è buona praticamente ovunque. 

Le principali le ho provate tutte:

- Vodafone: funzionava bene ma prezzo elevato, inoltre ogni 3x2 mi chiamava una qualche gentile signorina per offrirmi una tariffa più conveniente che alla fine si rivelava sempre più conveniente.. .per loro.

- Tre (pre-Wind): dismessa dopo un mese, copertura di m-r-d e assistenza zero.

- Wind (pre-Tre): tenuta un anno, copertura a macchia di leopardo, in zone affollate non prendeva la linea anche se il segnale sembrava ok (ponte saturo ?).

Inviato

@Velvet al Sud non si salva piú nemmeno Tim, tra tutti gli operatori trovo che in Italia il migliore sia Vodafone, ma ha prezzi da gioielleria.

• Melius 2
Inviato

Avuto Tim per 20 anni (mobile) pagavo troppissimo per quel che mi davano, ho chiamato diverse volte per farmi fare un prezzo allineato alla concorrenza, Nisba. Oltre ai balzelli per ascoltare la segreteria, per sapere chi ti ha chiamato (il famoso chi é di Tim) alla fine pagavo 25 euro al mese. Inoltre mi ha rubacchiato una 80ina di euro con un'altra prepagata dati. Fangala. Passato ad Iliad giá 4 anni fa, mai pagato un cent in più di quanto pattuito, Prezzo immobile a 7.99.

Tutta la mia famiglia é passata ad Iliad, va alla grande. Ora la Tim mi chiama a tappeto con la stessa offerta, li mando dolcemente a raddrizzare banane, potevano pensarci prima. Ho la fibra Wind a casa, finora non posso che dire bene.

• Melius 2
Inviato

Iliad?È un mese e mezzo che cerco di dare disdetta della SIM di mia Madre deceduta e non ci riesco.Sará conveniente ma come tutte le altre compagnie,2 minuti per l'attivazione e 2 mesi (ancora non è detto) per disdire.

Inviato
2 minuti fa, what ha scritto:

.Sará conveniente ma come tutte le altre compagnie,2 minuti per l'attivazione e 2 mesi (ancora non è detto) per disdire.

???? Tagliala in due e buttala, dove sta il problema?

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

tra tutti gli operatori trovo che in Italia il migliore sia Vodafone,

Vero, vodafogna è il migliore ma sono dei figghiebbottana . Wind una ciofeca assoluta . Tra l'altro entrambi si sono beccati un mio ricorso alla camera di conciliazione, entrambi vinti dal sottoscritto, per addebiti non dovuti.

Ho un contratto con Fastweb per fibra e cellulari e mi sono trovato sempre bene anche se la copertura cellulare è wind, la fibra è ottima.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @