Membro_0021 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Siccome spesso ci sono utenti che chiedono quale cavo aes ebu acquistare, consiglio di provare il Silver Sonic D110, usato con successo anche negli studi di registrazione. Personalmente sono stato sempre scettico sui cavi digitali (e ne ho provati anche di costosi), voglio dire rispetto ai cavi analogici è ancor più difficile percepire dei miglioramenti oggettivi. Devo dire però che questo Silver Sonic mi ha piacevolmente sorpreso, più nitido rispetto a tanti altri. Costa qualcosina in più rispetto ai soliti Canare, Mogami che trovate su Audiophonics ma secondo me ne vale la pena, special modo se lo acquistate bulk. Io ho fatto così, l'ho preso al metro per poi saldarci i connettori Neutrik aes/ebu per esser sicuro dei 110ohm.
fmr59 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @veidt È quello che uso anche io da parecchi anni. Non ho fatto confronti con altri cavi aes/ebu ma questa è sempre la connessione che ha suonato meglio nel mio impianto. Non so se sia il cavo silver sonic o la particolare forma di connessione. Fatto sta che, per esempio, il mio dac suona meglio dall’ingresso aes/ebu che dall’ingresso usb. Siccome il mio streamer esce solo in usb (aurender) uso una interfaccia digitale matrix spdf2. Il dac è un sonnet morpheus.
Messaggi raccomandati