Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso di Meloni alla Camera

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

l corso "Diventa democratico in sole 4 settimane" era forse troppo condensato.

Il mio senz’altro, la Meloni non l’ha invitata a tacere, si è solo limitata a spiegarle il concetto, forse al corso dovrebbe iscriversi la Cucchi, con qualche altro forumer di Melius che sembra avere un po’ di confusione al riguardo.

Inviato
51 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sbagli e lo sai benissimo

Sbaglio cosa? Giuliani ed altri non avevano forse accerchiato la camionetta dei Carabinieri è proprio Giuliani stava sfondando un finestrino con un estintore? 

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non ho scritto fosse Bellota

e se non sai che jamòn fosse di cosa parliamo? 

i nostri ed l bellota sono molto diversi. Poi a qualcuno può anche piacere di più un san daniele ma anche un nostrano toscano ma l’iberico è proprio un’altra cosa. Già solo il fatto che vada tagliato al coltello lo rende una specialità a se stante. Se ti ricapita, riprovalo, essendo sicuro che sia un iberico bellota (bellota significa ghianda… il disciplinare prevede l’ultimo anno in allevamento brado in boschi di querce con un capo per ettaro… )

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sbaglio cosa? Giuliani ed altri non avevano forse accerchiato la camionetta dei Carabinieri è proprio Giuliani stava sfondando un finestrino con un estintore? 

ma no non è vero! ancora con sta storia… la camionetta si lanciò verso il povero estintore ed il giuliani lo dovette difendere cercando di allontanarlo prima dell’impatto… eh, oh

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sbagli sulle mie opinioni e @jack, as usual, ti viene dietro senza capire 😂

Inviato

Certo che sentire alcuni ex ( ex?) comunisti del Pd pontificare di democrazia e distribuire patenti di democraticità è veramente il culmine del ridicolo.

Proprio loro, fedeli all'URSS da Stalin fino a Gorbacev escluso e che odiano, che hanno continuato pervicacemente a chiamarsi comunisti anche dopo la caduta del muro.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Jack ha scritto:

(bellota significa ghianda… il disciplinare prevede l’ultimo anno in allevamento brado in boschi di querce con un capo per ettaro…

Il problema attuale è proprio il rapporto ormai "perso" tra spazi idonei a disposizione (limitati e non espandibili nel breve = pascoli con querce) e numeri di maiali iberici allevati, a livello commerciale il crollo di qualità è stato notevolissimo dal 1999 al 2008, il parametro del "profumo" e gusto dolce unico inconfondibile tipico dell'alimentazione a base di ghiande è calato, non oso immaginare cosa erano prima del 1999 i migliori commerciali come il 5J di Sanchez Romero Carvajal o i Julian Martin, già nel 2008 a Madrid la nuova proprietà aveva aperto in Plaza Santa Ana un negozio 5J dove trovavi in vendita i loro jamon e paleta (gran brutto segnale per la qualità), ma la qualità che aveva creato la fama del loro brand era purtroppo solo un ricordo rispetto al 1999.

Per definire il degrado della qualità di quello che si può trovare a livello commerciale gli ultimi 5J del 2008 erano pari o inferiori ai veri bellota prima fascia di costo del 2002, i pochi bellota trovati in Italia dopo il 2008 (produttori minori NB) erano pari o inferiori ai "recebo" provati nel 1999, i jamon "recebo" categoria che si trovava nel 1999 a Madrid, era una via di mezzo sia come qualità che come costo rispetto ai bellota (veri) in quanto dichiarati con alimentazione mista mangime-bellota/ghiande.

Per chi fosse interessato:

- pata negra è il nome più conosciuto in Italia, ma non identifica nulla di preciso, solo che si tratta di prosciutti di prodotti da maiali di razza iberica (neri piccoli e brutti come la peste), non utilizzato in Spagna dove sanno bene che non serve solo il maiale di una certa razza, ma fondamentale è l'alimentazione

- jamon bellota = prosciutto prodotto da maiale di razza iberica con alimentazione basata su ghiande allo stato brado, con la conoscenza si valuta facilmente "quante ghiande" ha mangiato il buon maiale

- jamon Jabugo o solo Jabugo = prosciutto bellota prodotto nella zona di Jabugo (una delle più qualificate in Spagna) a Madrid in molti locali lo si trova nel menù semplicemente indicato come Jabugo, esattamente come in Italia puoi chiedere un Parma o un San Daniele

- Jamon serrano - vade retro satana 🤮

- pata blanca = prosciutti fatti con i maiali "moderni" tipo i nostri, qualità pessima se paragonata ai nostri Parma, mangiare un pata blanca in Spagna è come mangiare lasagne a Genova o una pizza a Reggio Emilia (valutazione sulla qualità media delle pizzerie reggiane)  😁

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

si è solo limitata a spiegarle il concetto

Ecco: la stagista non ha alcun titolo per spiegare niente a nessuno. Penso di avere espresso chiaramente la mia modesta opinione (suffragata dall'opinione di mezzo mondo).

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

(suffragata dall'opinione di mezzo mondo).

Quindi, oltre all'opinione del mondo di mezzo, manca l'altra metà.

Tre metà... interessante.

Insomma, la tua è una opinione come le altre.

Ma pensi di soffrire così per il resto del tuo tempo?

Take it easy, che non succede nulla di che...

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Proprio loro, fedeli all'URSS da Stalin fino a Gorbacev escluso e che odiano, che hanno continuato pervicacemente a chiamarsi comunisti anche dopo la caduta del muro.

chi sono?

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ecco: la stagista non ha alcun titolo per spiegare niente a nessuno. Penso di avere espresso chiaramente la mia modesta opinione (suffragata dall'opinione di mezzo mondo).

Chi non ha titoli è la Cucchi, l’unico suo “merito” è che gli hanno ammazzato il fratello e questo gli è valsa la candidatura e l’elezione, la Meloni e in Parlamente da qualche decennio, ho conquistato con la sua militanza ed l’impegno politico i voti per essere eletta ed oggi ricopre anche un ruolo istituzionale eletta democraticamente, la sostanza è che la Cucchi ha molto da imparare dalla Meloni ma mi sembra che anche qui in molti abbiano da imparare molto da Lei.

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Certo che sentire alcuni ex ( ex?) comunisti del Pd pontificare di democrazia e distribuire patenti di democraticità è veramente il culmine del ridicolo.

È arrivato l'arrotino

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Chi non ha titoli è la Cucchi, l’unico suo “merito” è che gli hanno ammazzato il fratello e questo gli è valsa la candidatura e l’elezione

no, direi che il merito è la battaglia che ha sostenuto contro l'omertà dei carabinieri e per stabilire un b asilare fatto di civiltà e diritto. 

poi sta antipatica, ha osato parlare chiaramente di carabinieri assassini... nel nuovo corso non dovrebbe essere ammesso, tranquilli!

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

che la Cucchi ha molto da imparare dalla Meloni ma mi sembra che anche qui in molti abbiano da imparare molto da Lei.

Di sicuro... meglio menare che essere menato  a morte poi.

Se la Cucchi incontrava prima la Meloni forse Stefano era ancora vivo. Semmai impegnato ad assaltare la Cigl

Inviato
41 minuti fa, nullo ha scritto:

la tua è una opinione come le altre.

Ancora non mi hanno fatto Papa dunque la mia è una modesta opinione come le altre (non l'avevo scritto?).

Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Cucchi ha molto da imparare dalla Meloni

Sì, le arti del Trivio e del Quadrivio.

Inviato

@indifd complimenti per la competenza. Io è un po’ che non ne gusto perché non riesco a tornare in Spagna da qualche anno per varie vicissitudini mannaggia… sto valutando acquisti da qui ma il mio problema è che un prosciutto intero è troppo, non lo finirei, e dividerlo in tre per esempio temo non si riesca poi a tagliarlo come si conviene… affettato a macchina non mangio neanche il nostro 😃

Inviato
38 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

chi sono?

Gli amici della bocciofila, piove e non possono andare a sovrintendere cantieri della metropolitana. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji