maurodg65 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ti incazzi verso chi ha offeso la Cucchi e suo fratello, Salvini, Giovanardi, ecc... senza mai chiedere scusa nemmeno di fronte all'evidenza processuale? Qui parlavamo di altro, non certo della vicenda Cucchi, ma delle basi della democrazia è del comportamento degli studenti della Sapienza. 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Nonché la valanga di melma che certi patrioti da tastiera le hanno vomitato addosso per anni. Nel governo c'è quella gente e quella gente li ha votati. Come sopra.
maurodg65 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 7 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Chissà chi ci stava al governo e agli interni a Genova 2001, tanto per dirne una. Il piddì o Conte? Non mi ricordo... Scusa ma cosa c’entra? Anche per Genova si è scritto relativamente alla messa a ferro e fuoco della città dei primi due giorni, responsabili Black Block e No Global, cosa c’entra il Governo? Per la Diaz e Bolzaneto e storia diversa e si sono espressi i tribunali che hanno messo la parola fine sui fatto post G8, resta far chiarezza sui primi due giorni a partire dalle responsabilità dei manifestanti che hanno distrutto tutto, ma qui oramai è tutto finito a tarallucci e vino.
indifd Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: sto valutando acquisti da qui ma il mio problema è che un prosciutto intero è troppo, non lo finirei, Il mio problema era che il prosciutto lo finivo da solo in poco tempo (vita e alimentazione sregolata ai tempi) per non esagerare lo condividevo portandolo a casa di un paio di buoni amici che apprezzavano moltissimo (GAC). Anche io in Italia ho smesso da anni di cercarlo, dovrei andare a Parma dove sono abbastanza sicuro di trovarne dei buoni al taglio, ma la situazione italiana al 2008 era che si trovava poco, di media/bassa qualità (nei bellota veri) e al doppio del costo spagnolo. Il consiglio se non vuoi comprare il jamon bellota di alta qualità perché "troppo" è di comprare una paleta (arto anteriore) del medesimo produttore, i vantaggi sono: - necessita di molta meno stagionatura e con i tempi attuali è un bene, causa l'aumento delle q.tà prodotte e l'abbassamento dei tempi di stagionatura per avere maggiori margini/profitti, ovvero sarà difficile trovare anche un bellota di fascia alta ben stagionato (36 mesi) mentre è molto più probabile trovare alla vendita paletas stagionate il giusto - la q.tà è molto più ridotta rispetto al jamon di pari produttore/cerdo - il costo è anche sensibilmente inferiore, la qualità si avvicina dato che lavorano lo stesso cerdo dei relativi jamones Oltre a quello che mi sono mangiato a Madrid e in giro per la Spagna sono riuscito a portarmi a casa nei vari anni diversi jamones e paletas 5J dopo il primo bellota "entry level" acquistato al Corte Ingles di Barcellona nei primi anni 2000. Immagino che ne sarai già dotato, ma visto che apprezzi la categoria ti consiglio anche il suo partner ideale: il cuchillo jamonero, sempre da Madrid mi sono portato a casa questo di Arcos nel 1999: https://www.arcos.com/en_OC/slicing-knife-kyoto-178600 ancora in uso come coltello ufficiale da salumi con relativo strumento di affilatura Ovvio che l'ideale è mangiarselo in Spagna dove puoi trovare tutto l'assortimento commerciale nelle grandi città e forse con le "dritte" giuste dei local ancora qualche tesoro che fa la differenza P.S. anche io sono un tavolettista, il mio btg era il 66° Valtellina, ho apprezzato molto il tuo post che ne parlava
appecundria Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Questo incrocio governo - prosciutti è propaganda occulta per Salvini 🤣 1
ascoltoebasta Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 15 ore fa, Jack ha scritto: vabbeh non è il discorso alla camera, è al Senato ed è una replica ma ci ha fatto schiantare dal ridere ier sera, Credo che la replica alla Serracchiani,invitandola ad alzare lo sguardo e ad ascoltare,dovrebbe riscuotere un successo trasversale al di là delle proprie posizioni politiche.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ,invitandola ad alzare lo sguardo e ad ascoltare Brutto momento, è vero. Speriamo che quanto prima apprenda le basi del confronto civile e democratico.
ascoltoebasta Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Brutto momento, è vero. Direi gran bel momento,visto che stava rispondendo a chi quelle "caxxate" le aveva pronunciate,e probabilmente fingeva di non essersi accorta che la replica era rivolta a lei,principalmente.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @ascoltoebasta ti piace lo stile Garbatella, tutti i gusti sono gusti.
Jack Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @appecundria ma quale stile garbatella🥱 gli ha dato una mano di bianco a reti unificate che io manco uscivo di casa per un mese 😆 peggio pure del suo capo intelligentone che in campagna elettorale le ha detto “non basta essere una donna per sapere cosa hanno bisogno le donne” 🤣🤣🤣 co questi volevi vincere le elezioni?
appecundria Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @Jack quando sarà finito lo show magari ci si dedica alle cose serie, speriamo.
Jack Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @appecundria lí ci si doveva dedicare ai discorsi attorno alla fiducia del senato. Lo show la ragazza lo ha stravinto… ci siam sdraiati dal ridere
lampo65 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @Jack Ti accontenti di poco. Non ci credo nemneno se me lo dici in privato, che ti piace quello stile tra il commediante e il marziale, condito da cadenza romanesca. Te lo giuro, non è per i contenuti, non riesco ad ascoltarla per tre minuti.
ascoltoebasta Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: ti piace lo stile Garbatella, tutti i gusti sono gusti. No,mi piace la franchezza, bisognerebbe liberarsi da quella maledetta trappola ideologica che impedisce di riconoscere come giusto,un comportamento o una frase dette da chi ha una posizione politica diversa o opposta alla propria. 2
lampo65 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Comunque, se basta essere una donna di successo, stare un passo avanti a salvini, per essere garanzia dei diritti delle altre donne, a beh allora ok...vale tutto.
Jack Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @lampo65 l’adoro. Ma già quando era nessuno. La sentii spiegare perché non aveva potuto studiare, laurearsi, in un periodo in cui veniva presa in giro per questo. La sua spiegazione mi fece così tenerezza che da allora l’adoro. - Poi mi piace: la sua sagacia oratoria, la sua caparbietà e soprattutto la sua visione della famiglia… ho una solidissima ed unitissima famiglia di quattro figli con una sola moglie, posso essere per lgbt, fluid gender, mi mollo mi piglio? dai… - non mi piace l’idea politica - che per me è l’economia ed è l’unico motivo per evtlmente votare - e, vero, l’accento romanesco non mi piace ma non mi piace manco il mio orrendamente varesotto se è per questo. - chest è, pubblico o privato
Jack Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 7 minuti fa, lampo65 ha scritto: Comunque, se basta essere una donna di successo, stare un passo avanti a salvini, per essere garanzia dei diritti delle altre donne, a beh allora ok...vale tutto. ma vuoi farmi sganasciare anche te? ma vi siete messi d’accordo all’ultimo pulitburo? 🤣🤣 caxzo dai (a parte che a me solo la parola diritti già mi fa soffiare dalle narici…)
Messaggi raccomandati