Velvet Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: non dipenderemo da nazioni distanti da noi per poter dare da Bisognerebbe quantificare il distante.
Membro_0023 Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: sovranità alimentare significa autarchia Tra l'autarchia e comprare all'Esselunga i limoni del Sudafrica, ce ne corre. E le noci? Ormai arrivano tutte dalla California. Non sono addentro a queste cose, non è il mio mestiere, ma mi sembra un pelo assurdo, anche perché non credo che in California abbiano costi di produzione così bassi rispetto ai nostri. Facciamo gli ecologisti strozzando i motori delle nostre auto e chiudendo le città, e poi facciamo arrivare i cargo dagli USA con le noci. Questo sono cose che noto da anni, non mi serviva la Meloni per scoprirle.
maurodg65 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Inviato 26 Ottobre 2022 2 minuti fa, Panurge ha scritto: See, l'autarchia. In effetti il concetto potrebbe essere declinato come “riscoperta delle tradizioni regionali o locali” e come consumo consapevole, scegliendo in base alla stagionalità ed alle produzioni locali, evitando di “pescare” materie prime da zone distanti centinaia di chilometri…
Panurge Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 Senza quel tipo di pesca il consumo di massa è impossibile 1
appecundria Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: cosa ne pensi di quanto riportato Penso che l'estrema destra è volutamente vaga nelle sue cose. In questo modo ciascuno legge nell'ambiguità ciò che desidera e vi si riconosce (= sa comunicare). Vedi anche qua, alcuni si aspettano politche che Meloni nemmeno sogna. Petrini vi legge quello, è normale e voluto. 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sei serio? Ma no, cerco di capire qualcosa nella suddetta ambiguità. Cosa può significare "non dipenderemo da altre nazioni"? Dimmelo tu.
Panurge Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 Sono parole senza conoscenza storica e geografica Se si intende autarchia nel senso del ventennio
maurodg65 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Inviato 26 Ottobre 2022 I primi del ‘900 in Italia eravamo più o meno 30 milioni, oggi siamo 60 milioni, la società allora era prevalentemente rurale ed eravamo alla prima rivoluzione industriale, va tutto bene ma non possiamo pensare che si possa ragionare con gli schemi dei primi del ‘900 nella seconda decade degli anni 2000.
31canzoni Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 È una supercazzola con scappellamento a destra.
maurodg65 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Inviato 26 Ottobre 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Cosa può significare "non dipenderemo da altre nazioni"? Dimmelo tu. Forse non sono stato chiaro, a me dalla scambio di battute con te di qualche giorno fa mi sembra di parlare di assurdità, appunto cerco di capire ma sganciandoli da “lo hanno detto loro”…
appecundria Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: “riscoperta delle tradizioni regionali o locali” Non capisco, ma se Meloni ha dato l'interpretazione "non dipenderemo da altre nazioni", perché vogliamo lanciarci nell'interpretazione dei sogni? Oltretutto, la riscoperta delle tradizioni regionali o locali sono le sagre e sono competenza di Salvini. 1
maurodg65 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Inviato 26 Ottobre 2022 Adesso, 31canzoni ha scritto: scappellamento a destra. A me sembrava con scappellamento a sinistra visto che storicamente, per come viene posto il problema, è sempre stato un argomento caro alla sinistra ambientalista e globalista, oggi è cavalcato dalla destra.
maurodg65 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Inviato 26 Ottobre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Non capisco, ma se Meloni Perché io non sto discutendo di ciò che ha detto la Meloni, non mi interessa, perché prima vorrei capire il concetto alla base che precede il discorso programmatico del nuovo Presidente del Consiglio.
appecundria Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: cerco di capire ma sganciandoli da “lo hanno detto loro”… Sì sganciamo ma non facciamo come mi disse il professore: "tu vuoi spiegare a Feuerbach cosa ha veramente detto Feuerbach". Se Meloni ha detto che significa quello, significherà quello.
Akla Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 Oggi prendero dei biscotti provenienti dal belgio olanda che fanno schifo pieni di burro animale e li butto nrl water ste schifezzze tenetevele a casa vostra.
appecundria Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Meloni, non mi interessa, perché prima vorrei capire il concetto alla base che precede il discorso programmatico del nuovo Presidente del Consiglio Va bene, secondo me Meloni sa cosa imtendeva dire il nuovo presidente del consiglio, però magari Petrini ha contatti col presidente migliori di quelli di Meloni. Vediamo.
Velvet Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 3 minuti fa, Akla ha scritto: pieni di burro animale e Di solito c'è scritto sulla scatola. A saper leggere 😅
Membro_0023 Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 2 minuti fa, Akla ha scritto: Oggi prendero dei biscotti Ma tu lo sai che le Madeleine de Commercy, noti dolcetti francesi (buonissimi, tra l'altro), ormai in Italia si vendono solo fatte con l'olio? Ovviamente non c'è paragone con quelle originali fatte col burro, che in Francia si trovano tranquillamente (comprate io a Mentone un paio di anni fa). Quindi, non solo importiamo dolci, ma importiamo pure quelli meno buoni 🙂
Messaggi raccomandati