Vai al contenuto
Melius Club

“Sovranità alimentare” una supercazzola?

Messaggi raccomandati

Adesso, appecundria ha scritto:

Non capisco, ma se Meloni

Perché io non sto discutendo di ciò che ha detto la Meloni, non mi interessa, perché prima vorrei capire il concetto alla base che precede il discorso programmatico del nuovo Presidente del Consiglio.

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cerco di capire ma sganciandoli da “lo hanno detto loro”…

Sì sganciamo ma non facciamo come mi disse il professore: "tu vuoi spiegare a Feuerbach cosa ha veramente detto Feuerbach".

Se Meloni ha detto che significa quello, significherà quello.

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Meloni, non mi interessa, perché prima vorrei capire il concetto alla base che precede il discorso programmatico del nuovo Presidente del Consiglio

Va bene, secondo me Meloni sa cosa imtendeva dire il nuovo presidente del consiglio, però magari Petrini ha contatti col presidente migliori di quelli di Meloni. Vediamo.

2 minuti fa, Akla ha scritto:

Oggi prendero dei biscotti

Ma tu lo sai che le Madeleine de Commercy, noti dolcetti francesi (buonissimi, tra l'altro), ormai in Italia si vendono solo fatte con l'olio? Ovviamente non c'è paragone con quelle originali fatte col burro, che in Francia si trovano tranquillamente (comprate io a Mentone un paio di anni fa).

Quindi, non solo importiamo dolci, ma importiamo pure quelli meno buoni 🙂

8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

A me sembrava con scappellamento a sinistra visto che storicamente, per come viene posto il problema, è sempre stato un argomento caro alla sinistra ambientalista e globalista, oggi è cavalcato dalla destra.

Ovvio, potevi anche non aprire il 3ad a tesi e farlo confluire nel grande boh della subcultura social che va sotto il nome COLPA DEL PD e la sottovariante E MA ANCHE IL PD.

• Haha 1
4 minuti fa, Akla ha scritto:

pieni di burro animale 

Il burro è animale per definizione, lo

si fa partendo dal latte intero, il burro “vegetale” non esiste, esistono i grassi vegetali idrogenati dei prodotti industriali o l’olio di palma che è vegetale. 

10 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

una supercazzola con scappellamento a destra.

Non capiscono perché non fanno la spesa e mangiano al ristorante stellato. Chi fa la spesa sa bene che ci sono aumenti violenti sui generi alimentari, aumenti che gli esercenti giustificano con la guerra. E, giustamente, i consumatori si chiedono perché mai non coltiviamo noi questa roba.

Come sempre ha fatto, Meloni offre una risposta semplice ad una domanda stupida: non coltiviamo noi il grano? Ecco qua: sovranismo alimentare. Termine, come sempre, volutamente ambiguo così ognuno ci vede quello che vuole vedere.

Il burro non è il male assoluto, anzi è uno dei migliori grassi alimentari e, paradossalmente, è uno dei grassi che rientrano nel concetto di “sovranismo alimentare”, l’olio d’oliva extravergine è tipico del meridione, nel nord del paese il grasso “tradizionalmente” usato è il burro.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Ecco qua: sovranismo alimentare. Termine, come sempre, volutamente ambiguo così ognuno ci vede quello che vuole vedere.

Ecco il punto è che ognuno può metterci dentro ciò che preferisce, ma il concetto originale quale è? 

Ad Akla consiglio di rifornirsi di dolciumi Kasher... Sabato approfittando di una passeggiata a Venezia ho fatto la solita visita al panificio del ghetto. Le impade sono una delizia assoluta e ovviamente non c'è traccia di grassi animali.

1985027793_Schermata2022-10-26alle08_57_07.png.8867aab32dd1f5642865e59d2581171a.png

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

è sempre stato un argomento caro alla sinistra ambientalista e globalista

Non in termini di autarchia, basta essere andati a qualche manifestazione tipo terra madre, il focus è la protezione dei piccoli produttori contro le multinazionali e lo spostamento di plusvalore su di loro, roba poco globalista.

• Melius 1
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

ma il concetto originale quale è? 

Mauro è un concetto nebuloso ed elastico. Petrini della valorizzazione e riscoperta dei cibi e materie prima del territorio ha fatto una bandiera da 40+ anni a questa parte.

Ma è anche una cosa di elite, perchè è impensabile oggi come oggi sfamare 60 milioni di abitanti con ciò che produciamo internamente, spesso colture o lavorazioni artigianali numericamente ridotte e dal costo non proprio accessibile.

Poi bisogna vedere cosa intende Giorgia ma questo bisognerebbe chiederlo a lei.

• Melius 1
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Termine, come sempre, volutamente ambiguo così ognuno ci vede quello che vuole vedere.

Più che ambiguo "paraculo". Chi è contrario a più ricchezza per tutti? Chi è contrario a cibo più sano, più buono, più equo e solidale e che costa meno, chi è contrario a più sanità e miglior sanità per tutti? Normalmente un bambino già a 5 anni capisce che non gliela raccontano giusta, eppure giornali e "popolo" sembrano non esserci pelosamente ancora arrivati.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference