Gaetanoalberto Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Comunque non è vero che non possa esistere un terreno comune. Bisogna solo dissociarsi dal populismo, che purtroppo c'è ovunque. Per il benessere bisogna creare ricchezza, ed avere un'equa distribuzione. Bisogna anche riuscire a fare sacrifici quando si tratta di mettere da parte per costruire, oppure per ripianare i debiti, che sono un cappio al collo. È intorno a questo che si dovrebbe creare il consenso, e che forse lo si otterrebbe. Anche in questo giro non ci siamo riusciti, e temo si comincerá con tutt'altro. Staremo a vedere. Tuttavia il famoso centro per me, che certamente mi sbaglio dato che l'idea non è molto condivisa, sta lì, in questo coacervo delle cose "possibili" e "meno dannose possibile", perché alle rivoluzioni verbali seguono inevitabilmente provvedimenti meno utopistici. Ogni tanto invece, si fanno i buchi alle pensioni ed all'erario, e Pantalone rischia di finire nel fosso.
extermination Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Gaetanoalberto La colpa è di noi elettori: siamo ancora in troppi che votano, siamo troppo eterogenei (patrimonio/ reddito/professione/cultura/sesso/età etc.etc.) e non sappiamo votare.
Gaetanoalberto Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 1 minuto fa, extermination ha scritto: non sappiamo votare. Sembra detto dal Piddí 😂
P.Bateman Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Bisogna anche riuscire a fare sacrifici quando si tratta di mettere da parte per costruire, oppure per ripianare i debiti, che sono un cappio al collo. È intorno a questo che si dovrebbe creare il consenso, e che forse lo si otterrebbe. Dire, o peggio fare, una cosa del genere porta solo a ottenere un consenso minimo. Per vincere bisogna dare la colpa ai comunisti, alle multinazionali, a big pharma e promettere il paese dei balocchi; così si vince, sappiatelo.
senek65 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Bisogna solo dissociarsi dal populismo, che purtroppo c'è ovunque. Per far questo bisognerebbe fare politica e non ambire solo al potere e a quello che da esso deriva. Qui in Italia accade solo quando il governo è tecnico. Il presunto politico ambisce solo alla rielezione. L'elettore medio ambisce solo alla soddisfazione dei propri bisogni.
nixie Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: ha avuto gamba lunga Difatti, camminando camminando,si è ritovato ad Arcore per una cena.
Membro_0022 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 53 minuti fa, nixie ha scritto: si è ritovato ad Arcore per una cena. Ad Arcore invitato a cena ci andrei volentieri anch'io. Primo perchè di certo non mi fa pagare il conto, secondo perchè - visto il tipo - potrebbe anche invitare "il dolce".
nixie Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 3 minuti fa, lufranz ha scritto: di certo non mi fa pagare il conto Al momento.
Gaetanoalberto Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 1 ora fa, nixie ha scritto: si è ritovato ad Arcore per una cena. Ma siete proprio agguerriti... Io, davvero, ho poca passione per questi argomenti, anche perchè vengono a rotazione utilizzati verso il nemico di turno. Se devi fare una riforma costituzionale o vuoi raggiungere risultati anche politici e di provvedimenti non è la cena che ti qualifica, ma le proposte. Per farle si va a cena. Anche io ogni tanto vado, malvolentieri, a cena. Capiterà la volta che uno degli assessori cui ho dovuto chiedere qualcosa per la scuola, o io stesso, saremo coinvolti in qualche guaio. E allora ? Cosa diciamo dei coniugi Fratoianni pauperisti con 32000 euro al mese ? Di Landini con i nuovi abiti di sartoria, occhiali e capello figo ? Sai quanto guadagna ? Pensi che D'Alema sia stato diverso ? https://www.controcampus.it/2021/12/chi-e-francesco-boccia-eta-altezza-moglie-figli-e-vita-privata/ Boccia ha una carriera fulminea, pazzesca, manco la Cristoforetti o la Levi Montalcini, ed è marito di una di Forza Italia. Con quali tipi di commesse pensi che vivano molte imprese ? C'è molto più marcio in tante famiglie bene delle nostre piccole comunità, tutte "sistemate" grazie a relazioni d'alto rango e sistemi clientelari. Etc etc. E se la smettessimo di fare il gioco di Travaglio ? Un conto è individuare reati, altro è la calunnia per antipatia o convenienza elettorale.
nixie Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Gaetanoalberto Vabbè,ma uno della tua parte mi sembra recitasse così,"a pensare male si fà peccato,ma parecchie volte ci si indovina"
Gaetanoalberto Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 2 minuti fa, nixie ha scritto: a pensare male Ma cosa risolvi ? L'unica cosa è creare un grigio indistinto che peraltro viene utilizzato per pescare voti, da chi è altrettanto od anche più grigio. Non so, io mi soffermerei su quello che si vuole fare...ad ogni modo, sempre per citare, "Cosi è, se vi pare...!"
nixie Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma cosa risolvi Mica lo ho detto io 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: mi soffermerei su quello che si vuole fare Certo,ma non da un Renzi,chiacchiera tanta,ma sai da un "fiorentino"di più non ci si può aspettare,appartieni ad un altra e nobile Regione.
Messaggi raccomandati