Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso di Renzi sul voto di fiducia alla Meloni

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque non è vero che non possa esistere un terreno comune. 

Bisogna solo dissociarsi dal populismo, che purtroppo c'è ovunque.

Per il benessere bisogna creare ricchezza, ed avere un'equa distribuzione. Bisogna anche riuscire a fare sacrifici quando si tratta di mettere da parte per costruire, oppure per ripianare i debiti, che sono un cappio al collo. 

È intorno a questo che si dovrebbe creare il consenso, e che forse lo si otterrebbe. 

Anche in questo giro non ci siamo riusciti, e temo si comincerá con tutt'altro. 

Staremo a vedere. 

Tuttavia il famoso centro per me, che certamente mi sbaglio dato che l'idea non è molto condivisa, sta lì, in questo coacervo delle cose "possibili" e "meno dannose possibile", perché alle rivoluzioni verbali seguono inevitabilmente provvedimenti meno utopistici.

Ogni tanto invece, si fanno i buchi alle pensioni ed all'erario, e Pantalone rischia di finire nel fosso. 

extermination
Inviato

@Gaetanoalberto La colpa è di noi elettori: siamo ancora in troppi che votano,  siamo troppo eterogenei (patrimonio/ reddito/professione/cultura/sesso/età  etc.etc.)  e non sappiamo votare.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

non sappiamo votare.

Sembra detto dal Piddí 😂

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Bisogna anche riuscire a fare sacrifici quando si tratta di mettere da parte per costruire, oppure per ripianare i debiti, che sono un cappio al collo. 

È intorno a questo che si dovrebbe creare il consenso, e che forse lo si otterrebbe. 

Dire, o peggio fare, una cosa del genere porta solo a ottenere un consenso minimo.

Per vincere bisogna dare la colpa ai comunisti, alle multinazionali, a big pharma e promettere il paese dei balocchi; così si vince, sappiatelo.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Bisogna solo dissociarsi dal populismo, che purtroppo c'è ovunque.

Per far questo bisognerebbe fare politica e non ambire solo al potere e a quello che da esso deriva.

Qui in Italia accade solo quando il  governo è tecnico.

Il presunto politico ambisce solo alla rielezione.

L'elettore medio ambisce solo alla soddisfazione dei propri bisogni. 

Inviato
5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ha avuto gamba lunga

Difatti, camminando camminando,si è ritovato ad Arcore per una cena.

Inviato
53 minuti fa, nixie ha scritto:

si è ritovato ad Arcore per una cena.

Ad Arcore invitato a cena ci andrei volentieri anch'io.

Primo perchè di certo non mi fa pagare il conto, secondo perchè - visto il tipo - potrebbe anche invitare "il dolce".

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

di certo non mi fa pagare il conto

Al momento.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

si è ritovato ad Arcore per una cena.

Ma siete proprio agguerriti...

Io, davvero, ho poca passione per questi argomenti, anche perchè vengono a rotazione utilizzati verso il nemico di turno.

Se devi fare una riforma costituzionale o vuoi raggiungere risultati anche politici e di provvedimenti non è la cena che ti qualifica, ma le proposte. Per farle si va a cena.

Anche io ogni tanto vado, malvolentieri, a cena. Capiterà la volta che uno degli assessori cui ho dovuto chiedere qualcosa per la scuola, o io stesso, saremo coinvolti in qualche guaio.

E allora ?

Cosa diciamo dei coniugi Fratoianni pauperisti con 32000 euro al mese ? Di Landini con i nuovi abiti di sartoria, occhiali e capello figo ? Sai quanto guadagna ?

Pensi che D'Alema sia stato diverso ?

https://www.controcampus.it/2021/12/chi-e-francesco-boccia-eta-altezza-moglie-figli-e-vita-privata/

Boccia ha una carriera fulminea, pazzesca, manco la Cristoforetti o la Levi Montalcini, ed è marito di una di Forza Italia.

Con quali tipi di commesse pensi che vivano molte imprese ?

C'è molto più marcio in tante famiglie bene delle nostre piccole comunità, tutte "sistemate" grazie a relazioni d'alto rango e sistemi clientelari.

Etc etc.

E se la smettessimo di fare il gioco di Travaglio ?

Un conto è individuare reati, altro è la calunnia per antipatia o convenienza elettorale.

Inviato

@Gaetanoalberto Vabbè,ma uno della tua parte mi sembra recitasse così,"a pensare male si fà peccato,ma parecchie volte ci si indovina"

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, nixie ha scritto:

a pensare male

Ma cosa risolvi ?

L'unica cosa è creare un grigio indistinto che peraltro viene utilizzato per pescare voti, da chi è altrettanto od anche più grigio.

Non so, io mi soffermerei su quello che si vuole fare...ad ogni modo, sempre per citare, "Cosi è, se vi pare...!"

Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma cosa risolvi

Mica lo ho detto io

9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

mi soffermerei su quello che si vuole fare

Certo,ma non da un Renzi,chiacchiera tanta,ma sai da un "fiorentino"di più non ci si può aspettare,appartieni ad un altra  e nobile Regione.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji