Vai al contenuto
Melius Club

Le proteste nelle università

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, GianDi ha scritto:

dobbiamo condividere esattamente il concetto di 'roteare i manganelli' e le differenze con 'menare le mazzate'.

Se da posizione piantata e ferma “roteo un manganello” di fronte a persone che tirano calci e spigono (come si vede fare nel video di fanpage) per impedire a quelle persone di sfondare e passare compio in essere una azione completamente diversa dal caricare e “menare le mazzate” di fronte a persone che scappano.

Mi pare una cosa evidente e perfino banale. 

Inviato

A titolo informativo ho trovato questa locandina, così per capire chi c'era a questo "convegno". 

Screenshot_20221029_155621_com.android.chrome.jpg

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Sono antifascisti come Putin, possono usare la violenza per prevaricare chi non la pensa come loro, legittimati da una formale opposizione al fascismo di cui però adottano i comportamenti e gli ideali antidemocratici. 

Ti vedo in gran forma oggi @maurodg65

Pero’ dai, non sono come Putin, e neanche come i loro colleghi degli anni settanta.

Almeno ad oggi. 

E speriamo che non lo diventino mai.

Inviato
7 minuti fa, radio2 ha scritto:

accuratamente evitato 😎

Non te la prendere ma io non posso parlare con te, apparteniamo a due epoche diverse. Divertiti pure con la marcia su Roma, Italo Balbo ed el Alamein. Ne hai facoltà. Procedi.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Certo, gli estremismi, da ogni parte vengano, non giovano. Di questi tempi soprattutto.

Esattamente.

Metron Ariston.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Esattamente

Non ti illudere, o la capa ti lascia col cerino in mano o finisce come l'ultima volta.

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma capezzone chi ? questo qua sotto ? non è che semplicemente volevano menare lui e basta ?

L'han già menato una volta. Si vede che avrà un'attrattiva particolare. 

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Minacciare poi il rettore di portare avanti occupazione se non si dimette e mettere fra le condizioni il dichiarare zona franca l’università da cui le forze dell’ordine devono stare lontane, equivale ad affermare che sono loro gli unici a poter dettare legge lì dentro.

Dunque grande episodio di scuola di liceità e democrazia.

E tutto questo danneggia i poveracci, costretti a mandare i figli all’universita’ pubblica.

Io sono un privilegiato e posso permettermi di pagare 20k l’anno, i soldi che ho meglio speso, e non ho questi problemi se no avrei il problema di farmi il sangue marcio a vedere un figlio costretto in quella situazione, ostaggio di fanatici estremisti con i professori intimoriti e comunque un livello di ignoranza e superficialita’ generale (che si respira) imbarazzante.

Che quando studi e’ come quando giochi a tennis, se giochi con uno scarso ti manda fuori palla e giochi male pure tu, e li finisce che vai a studiare con i ragazzi che hanno intervistato in tv e che avete sentito tutti.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tutto questo danneggia i poveracci, costretti a mandare i figli all’universita’ pubblica.

Olè!

• Haha 1
Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

dove i laureati smilioneranno

Smilioneranno soprattutto quelli del papà 

Inviato

Chiacchiere. Preparazione formidabile

Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

finisce che vai a studiare con i ragazzi che hanno intervistato in tv e che avete sentito tutti.

Il guaio è che questi ultimi, raggiunta in qualche modo la Laurea, poi, grazie al partito o qualche altro rocambolesco sistema, andranno ad occupare posti nella pubblica Amministrazione o, male che vada, ad insegnare nella scuola pubblica continuando a far danni.

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato

E magari fumeranno gli spinelli e diventeranno pure gay

Inviato
37 minuti fa, criMan ha scritto:

informativo ho trovato questa locandina, così per capire chi c'era a questo "convegno". 

Screenshot_20221029_155621_com.android.chrome.jpg

Azz... in effetti, ad averlo saputo che era in atto un simile attacco alla democrazia, avrei partecipato anch'io alle proteste, magari provando a travolgere i poliziotti col trattorino rasaerba.

Se penso a tutto quello che è stato scritto qui, i castelli che ci sono stati costruiti sopra da persone con un livello intellettuale e una preparazione sopra la media, ecco che torna a farsi strada la mia proverbiale sfiducia nel sistema.

Dobbiamo lasciare fare alla natura il suo corso e sparire dalla faccia della terra.

Roba da vergognarsi.

Inviato
36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E speriamo che non lo diventino mai.

Per questo li manganelliamo subito. 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, GianDi ha scritto:

Andare all'estero può avere un senso per le eccellenze; purtroppo conosco tanti che non entrano a medicina e si iscrivono in Romania

tu non sai niente. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge