Vai al contenuto
Melius Club

Le proteste nelle università

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah, di solito I corsi che producono professionisti lasciano poco tempo per pazziare, legge esclusa 😁

• Melius 1
Inviato

I nuovi nemici del governo nazione che si fanno spaccare le ossa all'Università...  I media invece di preoccuparsi di un gruppo di ragazzi che limitano la libertà altrui facendosi bastonare dalla polizia si dovrebbero invece preoccupare dell'equazione Crosetto, ministro della difesa nonchè lobbista dell'industria delle armi: "La rabbia cerca sempre colpevoli e le piazze arrabbiate non fanno male ai governi. Ma alle nazioni. Quindi dico che, mai come in questo momento, serve maturità per affrontare un periodo difficile. Avendo la consapevolezza che la rabbia dipende da fattori esogeni”.

Quando si identifica il governo con la nazione, è intuitivo che ogni protesta viene definita illegittima, eversiva ed eterodiretta da potenze straniere.

Inviato

Impedire ad altre persone di riunirsi solo perchè hanno idee diverse dalle loro qualifica e ci fa capire con quali futuri geni avremo a che fare in un prossimo futuro. 

Inviato
15 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Impedire ad altre persone di riunirsi solo perchè hanno idee diverse dalle loro qualifica e ci fa capire con quali futuri geni avremo a che fare in un prossimo futuro. 

Si spera che siano una fisiologica insignificante minoranza.

E che le randellate, quelle che fanno veramente male, glie le dará la vita.

Inviato
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

Allora ho veramente capito cos'e' un regime autoritario dominato solo dall' ideologia .

La DC?

Inviato
43 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma visto il livello intellettivo, più che fascisti direi fascistelli.

Conosci Azione Universitaria? No, mi sembra evidente.

Comunque, ho quotato "fascistelli mafiosetti".

Sicuramente, sai spiegarmi perché oltre a fascisti sono anche mafiosi quei contestatori.

Inviato
13 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Manganelliamoli, contestare non è un diritto.

• Melius 1
Inviato

Siamo una massa di vecchi. Altroché. 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, otaner ha scritto:

Occupata scienze politiche.

Fanno bene, così non vi lamentate che i giovani non partecipano attivamente alla politica.

Sono stati picchiati ingiustamente, solo per una contestazione perché non erano in corso scontri tra opposte fazioni in quel momento.

Inviato
11 minuti fa, djansia ha scritto:

Manganelliamoli, contestare non è un diritto.

E chi ga detto che manifestare non è un diritto? 

Lo è  alla stregua di riunirsi senza che questo venga impedito da persone che non la pensano cone te 

O i diritti valgono per alcuni è non per tutti?

Inviato
7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Siamo una massa di vecchi. Altroché. 

Capito? Da un secolo circa alla Sapienza e soprattutto nel piccolo isolato costituito da Scienze Politiche e Giurisprudenza (unite da un corridoio sospeso tra i due edifici) c'è quel dibattito politico tra destra e sinistra, ovviamente partecipano anche le fazioni estreme. Ora, a parte gli anni di piombo, da anni si auto regolano, si contestano, si provocano a vicenda. 

Oggi gli amorevoli papà dei figli laureandi del forum si svegliano e scoprono che si "fa politica" nelle università e si incazzano: tutti fascisti e pure mafiosi. Se beccano i loro figli a fare 'ste cose mazzate, olio di ricino e vanga 😁😁

Cari papà del forum, non è che siccome il governo ha manganellato (come non succedeva da anni) vi fate prendere un po' troppo la mano adesso?

Insomma, poveri figlioli e lasciateli un attimo tranquilli. Sempre a rinfacciare che siccome pagate voi, allora si fa come dite oppure purghe per tutti.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Lo è  alla stregua di riunirsi senza che questo venga impedito da persone che non la pensano cone te 

Questa non l'ho capita, nel senso che contestavano ma non hanno impedito nulla?

Capezzone se l'è fatta sotto e non ha partecipato? Chiedo perché le notizie sono diversamente riportate.

Può essere che le manganellate siano iniziate prima dell'orario previsto dell'apertura dei lavori e del dibattito di estrema destra? Chiedo. Non vorrei che alla fine le manganellate abbiano spaventato un po' tutti e arrivederci agli oratori.

Che poi Capezzone è uno che s'è fatto le ossa nell'ambiente... chi lo spaventa.

Insomma, siamo alla manganellata preventiva, Capezzone si spaventa e tutto va a puttane: è andata così, giusto?

Inviato
13 minuti fa, senek65 ha scritto:

Fossi genitore mi preoccuperei di più se mio figlio andasse ad ascoltare Capezzone.

Hai frainteso, i moderni genitori del forum non vogliono la politica nelle università. I ragazzi devono solo studiare. Certo poi si ritrovano come docenti parlamentari, politici, giornalisti, magistrati, costituzionalisti, storici... ma niente politica altrimenti non ti pago la retta e finisci in campagna.

I primi contestatori di Capezzone sono gli scandalizzati del "perché non fanno parlare Capezzone".

Un po' contraddittorio, ma questo hanno scritto più o meno.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Dibattiti temperati, rispetto, e sintesi a seguire.

Sai quante volte mi rimane difficile, spesso impossibile seguire te?

Te l'ho scritto un miliardo di volte e non sono l'unico qui dentro.

Lasciateli fare 'sti ragazzi e anche Capezzone porello, perché se mi parli di "dibattito temperato, rispetto e sintesi" mentre mi difendi Capezzone o quelli di Azione Universitaria... capisci?

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

sai spiegarmi perché oltre a fascisti sono anche mafiosi quei contestatori.

Chiedilo a chi lo ha scritto, non a me.

Inviato
39 minuti fa, djansia ha scritto:

i moderni genitori del forum non vogliono la politica nelle università

Esatto.

La scuola, oltre che essere laica, deve anche essere apolitica. Le ideologie, di qualsiasi tipo, devono starne fuori.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili