gennaro61 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 42 minuti fa, djansia ha scritto: Questa non l'ho capita, nel senso che contestavano ma non hanno impedito nulla? Cerco di spiegarmi meglio : a chiunque va garantito di esercitare un proprio diritto se non va a ledere i diritti altrui. Nel caso specifico questo non è accaduto? bene. Se così non fosse, a mio parere, è da condannare.
Membro_0022 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: Ma scherzi? Ho bellissimi ricordi delle notti passate in aula magna durante il movimento della pantera nei 90s. Di altro tipo ma anche quella è formazione 😁 Vabbè, se ci sono dei "valori superiori" in gioco si può fare un'eccezione. Ma vanno motivati e documentati 😁
criMan Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Devo essere sincero, la politica attiva dentro le università non ho mai capito a che servisse. Va benissimo che i giovani si interessino di politica, ma non ho mai capito perché gli atenei debbano diventare luoghi di incontro per queste attività. Detto ciò, quando un "gruppo" di ragazzi non permette ad altri la libera espressione mi ricorda il fascismo. Quindi che siano di destra o di sinistra poco conta, contano i fatti. Un esempio di squadrismo. Curioso che i ragazzi dicano di essere contro gli estremismi di destra. 1 1
djansia Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: La scuola, oltre che essere laica, deve anche essere apolitica. Le ideologie, di qualsiasi tipo, devono starne fuori. Come? Fino a poco fa difendevi il diritto al dibattito politico di Capezzone e di Azione Universitaria alla Sapienza e le giuste manganellate a chi voleva impedirglielo... ma fammi capire, non è che difendi solo i diritti di quelli di destra? Spesso ho questa impressione con alcuni di voi qui dentro...
nullo Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 26 minuti fa, djansia ha scritto: mi rimane difficile Sei troppo preso dalle tue idee, poi non capisci e trai conclusioni a cazz*. Prova a rileggere, mi riferivo chiaramente alle bestie già elette nel passo da te quotato Quei ragazzi sono comunque intemperanti, non devo difendere Capezzone di cui frega un tubo, ma sentire la fessa che ho sentito argomentare ieri sera farebbe cadere le balle a chiunque dotato di minima sensibilità. Ci si confronta e poi si può rimanere di idee diverse, cosa normale. Se si rifiuta il confronto, si rimane comunque ognuno della propria idea, non è bello, né intelligente, né manco rispettoso, ma ci può stare. Fare le barricate in un luogo deputato al confronto perché ci si ritiene depositari della verità rivelata, è da fessi in primis e arroganti a seguire. In branco pure da vigliacchi. PS, prima che capisci ancora a rovescio, non è questione legata al colore ma alla decenza e alla educazione. 1
djansia Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 4 minuti fa, gennaro61 ha scritto: a chiunque va garantito di esercitare un proprio diritto se non va a ledere i diritti altrui. E' per questo che ti ho chiesto se hai notizie più chiare e meno "politicizzate". Capezzone e compagnia cantante non hanno potuto farlo alla fine questo dibattito o c'è stato comunque? Non è iniziato o è stato sospeso dalla contestazione o dalle manganellate, dagli "incidenti" insomma? Perché di picchetti, dibattiti, scaramucce politiche e via dicendo alla Sapienza ce ne sono praticamente ogni giorno. Ripeto, soprattutto a Scienze Politiche e Giurisprudenza proprio per la loro natura e perché hanno gli insegnanti che hanno. Per questo ti domando se forse non era il caso di manganellare, il dibattito di Capezzone sarebbe proseguito, le contestazioni anche e nessuno avrebbe preso le botte
criMan Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 5 minuti fa, nullo ha scritto: Quei ragazzi sono comunque intemperanti, non devo difendere Capezzone di cui frega un tubo, ma sentire la fessa che ho sentito argomentare ieri sera farebbe cadere le balle a chiunque dotato di minima sensibilità. Ci si confronta e poi si può rimanere di idee diverse, cosa normale. Se si rifiuta il confronto, si rimane comunque ognuno della propria idea, non è bello, né intelligente, né manco rispettoso, ma ci può stare. Fare le barricate in un luogo deputato al confronto perché ci si ritiene depositari della verità rivelata, è da fessi in primis e arroganti a seguire. In branco pure da vigliacchi. Assolutamente d'accordo con te. La parte evidenziata poi ci ricorda di una cosa di cui abbiamo parlato altre volte... La sinistra si ritiene depositaria di verità per potere divino. Poi vorrei chiudere dicendo che non sono un fan di capezzone, anzi.. Ma vedendolo stamane in TV sono riusciti pure a fargli fare bella figura,da politico navigato ha ben pensato di calcare la mano. In qualche modo, secondo me, con queste puttana** riescono pure a riabilitare la sua figura...
Panurge Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: riescono pure a riabilitare la sua figura... per quello serve una guerra atomica non qualche scaramuccia.
djansia Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 17 minuti fa, nullo ha scritto: non devo difendere Capezzone di cui frega un tubo Ma si, lo so figurati. 5 minuti fa, criMan ha scritto: vorrei chiudere dicendo che non sono un fan di capezzone, anzi. Ma si, lo so figurati. Altri qui che ci tengono a sottolineare che non sono fan di Capezzone?
senek65 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 La domenica delle salmeGli addetti alla nostalgiaAccompagnarono tra i flautiIl cadavere di Utopia La domenica delle salmeFu una domenica come tanteIl giorno dopo c'erano i segniDi una pace terrificante Mentre il cuore d'ItaliaDa Palermo ad AostaSi gonfiava in un coroDi vibrante protesta 1
Roberto M Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Siamo arrivati al livello di stravolgimento totale della realtà da giudicare come “vittime” degli squadristi che volevano prepotentemente interrompere un convegno organizzato ed autorizzato, ed impedire ad un giornalista scrittore ed ad un politico di parlare ed a chi voleva ascoltare di poterlo fare. I poliziotti, anche a tutela dell’ incolumità fisica dei partecipanti sl convegno, hanno fatto da scudo all’ingresso, gli studenti in maniera violenta hanno tentato di forzare il blocco, usando le bandire a mo di bastoni sulla testa dei poliziotti, al che si e’ resa necessaria una carica di alleggerimento. Questi i fatti. 1
Roberto M Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 7 minuti fa, djansia ha scritto: Altri qui che ci tengono a sottolineare che non sono fan di Capezzone? Secondo me Capezzone e’ un ottimo giornalista, scrittore ed analista politico. Io poi ne condivido anche il pensiero liberale. Si può ancora ?
senek65 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: impedire ad un giornalista scrittore ed ad un politico di parlare ed a chi voleva ascoltare di poterlo fare. Ma chi ha interesse ad ascoltare Capezzone? Quelli della casa del grande fratello? 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Si può ancora ? Si,si..ma non lo metterei nel curriculum
djansia Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 27 minuti fa, criMan ha scritto: Va benissimo che i giovani si interessino di politica, ma non ho mai capito perché gli atenei debbano diventare luoghi di incontro per queste attività. Perché ci sono i professori, gli intellettuali, gli "studiati" (come diceva una mia ex suocera) e infine migliaia di studenti. Ergo, se per te "va benissimo che i giovani si interessino di politica" allora perché non farlo lì dove comunque possono trovare cultura e anche moderazione più adulta e con esperienza alle spalle, dei riferimenti insomma? Succede nelle università pubbliche di tutto il mondo praticamente.
djansia Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si può ancora ? Certo e contestarlo si può ancora? 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: Questi i fatti. Detto da te... 😁😁😁😁
otaner Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 6 minuti fa, djansia ha scritto: tutto il mondo praticamente. Pure a teheran.
djansia Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Adesso, otaner ha scritto: Pure a teheran. Ci provano almeno.
nullo Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 37 minuti fa, djansia ha scritto: Altri qui che ci tengono Sei tu che fai illazioni, poi ti stupisci che ti rispondano educatamente in tal senso. Averlo saputo ti avrei mandato direttamente a fan cul* che è il tuo prezzo.
Messaggi raccomandati