Vai al contenuto
Melius Club

Le proteste nelle università

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, djansia ha scritto:

Ergo, se per te "va benissimo che i giovani si interessino di politica" allora perché non farlo lì dove comunque possono trovare cultura e anche moderazione più adulta e con esperienza alle spalle, dei riferimenti insomma? 

Succede nelle università pubbliche di tutto il mondo praticamente.

Per me è sbagliato e si vedono i risultati. Università ostaggio di esagitati squadristi di turno. 

Ovviamente parlo per me, non mi pare che le università private di prestigio nel mondo siano ostaggio di questi gruppi fanatici. 

Lo sono quelle pubbliche? 

Fanno bene? 

Per me no. Mi fa poi ridere questa cosa per cui il prof. È politicizzato e quindi di conseguenza... 

Ma che roba è? 

I prof devono insegnare e formare non fare politica. Se devono fare politica non sono adeguati al mestiere. 

La politica per me deve stare fuori dalle università. 

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

Averlo saputo ti avrei mandato direttamente a fan cul* che è il tuo prezzo.

Puoi farlo tranquillamente, a me piace essere insultato.

Prendevo semplicemente atto. Se per te è stato importante sottolineare che di Capezzone non te ne frega niente, per me è stato altrettanto importante farti sapere che lo sapevo già.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

La politica per me deve stare fuori dalle università. 

Ancora, però stai giustificando i manganelli anche tu.

Non ti piace la politica nelle università ma quoti Nullo: "Fare le barricate in un luogo deputato al confronto perché ci si ritiene depositari della verità rivelata, è da fessi in primis e arroganti a seguire.".

Quindi possiamo dire che non va bene, se lo fanno Capezzone e Azione Universitaria però è tutto ok?

Inviato
6 minuti fa, djansia ha scritto:

farlo tranquillamente, a me piace essere insultato.

Capisco le tue esigenze.

Ma per quanto mi riguarda ho già perso inutilmente tempo e sapone, trovati altri con cui giocare.

Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

Ovviamente parlo per me, non mi pare che le università private di prestigio nel mondo siano ostaggio di questi gruppi fanatici. 

DI fanatici ricchi ce ne son pochi.

Le prestiose Università private sfornano i Capezzoni.

1 minuto fa, Jack ha scritto:

ragazzi per bene

Ah, già.

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

Lo sono quelle pubbliche? 

Solo da quelli di sinistra.

9 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi fa poi ridere questa cosa per cui il prof. È politicizzato e quindi di conseguenza... 

Ma che roba è? 

Siamo tutti "politicizzati" o tu vivi da eremita?

Poi ho scritto altro.

Inviato

Non capisco perche’ l’universita’ dovrebbe essere una zona franca nella quale sia addirittura precluso alle forze dell’ordine di intervenire per far rispettare la legge nelle modalita’ corrette in rapporto alle circostanze.

E che e’ Citta’ del Vaticano?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, djansia ha scritto:

Ancora, però stai giustificando i manganelli anche tu.

Questa tua frase mi fa capire che non sei lucido nella discussione. 

C'è troppo astio da parte tua verso la destra, lo posso capire. 

Ma non girarlo su di noi. 

Visto che non me lo hai chiesto rispondo io, sono contro i manganelli.  A meno che non ci siano gravissimi motivi di salute in gioco o di ordine pubblico.

Non mi sembra questo il caso. 

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

addirittura precluso alle forze dell’ordine di intervenire per far rispettare la legge

Ma chi l'ha detto?

Inviato
13 minuti fa, djansia ha scritto:

Non ti piace la politica nelle università ma quoti Nullo: "Fare le barricate in un luogo deputato al confronto perché ci si ritiene depositari della verità rivelata, è da fessi in primis e arroganti a seguire.".

Quindi possiamo dire che non va bene, se lo fanno Capezzone e Azione Universitaria però è tutto ok

Guarda te lo dico di nuovo,  stai prendendo un abbaglio. 

E lo scrivo con dispiacere perché ho una certa stima nei tuoi confronti. 

Inviato
16 minuti fa, djansia ha scritto:

Quindi possiamo dire che non va bene, se lo fanno Capezzone e Azione Universitaria però è tutto ok?

Assolutamente no. 

La politica tutta dovrebbe essere fuori dalle università. 

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Non mi sembra questo il caso. 

Oh, almeno in questo siamo d'accordo.

Poi intendevo sottolineare che se leggo che "nelle università non si fa politica" e ci si indigna contro chi voleva impedire un dibattito politico... insomma, per paradosso andava manganellato anche Capezzone perché si trovava lì proprio per fare politica.

Inviato
7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma chi l'ha detto?

Mozarteum fino a ora...

Inviato
5 minuti fa, djansia ha scritto:

Oh, almeno in questo siamo d'accordo.

Poi intendevo sottolineare che se leggo che "nelle università non si fa politica" e ci si indigna contro chi voleva impedire un dibattito politico... insomma, per paradosso andava manganellato anche Capezzone perché si trovava lì proprio per fare politica

Adesso e colpa di capezzone.

Siamo al delirio.

Inviato
11 minuti fa, djansia ha scritto:

insomma, per paradosso andava manganellato anche Capezzone perché si trovava lì proprio per fare politica.

Ho letto, mi pare Roberto, ha simpatie per Capezzone.  A me ricorda invece le pagine buie (termine forte) del periodo di berlusconi in cui l'informazione era manipolata tra reti Mediaset e Rai.

Capezzone era allora il portavoce di FI e mi ricordo le sue dichiarazioni in cui "adattava" la realtà a uso e consumo del Cavaliere con una certa arroganza. 

È stato il fido pupazzo del cavaliere per anni, ancora non ho capito perché sia stato trombato. 

Inviato
19 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma chi l'ha detto?

La Stampa e Repubblica ieri riportando le espressioni degli studenti che hanno chiesto le dimissioni della rettora

12 minuti fa, djansia ha scritto:

Mozarteum fino a ora...

Leggete poco

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro