Vai al contenuto
Melius Club

Le proteste nelle università

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

All'università ci si va per studiare e imparare

Quindi era un convegno di scienziati? Pensavo fosse un comizio di partito.

Inviato
38 minuti fa, Jack ha scritto:

i ragazzi per bene non sanno manco da che parte si comincia, grazie a dio sono tantissimi

I miei sono tra questi.

Alla faccia dei facinorosi che ridono.

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Come? Fino a poco fa difendevi il diritto al dibattito politico di Capezzone e di Azione Universitaria alla Sapienza e le giuste manganellate a chi voleva impedirglielo...

Io difeso Capezzone ?

Leggi meglio e cerca di capire quello che leggi, che io di solito sono molto chiaro.

Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

Capezzone era allora il portavoce di FI e mi ricordo le sue dichiarazioni in cui "adattava" la realtà a uso e consumo del Cavaliere con una certa arroganza. 

Te lo ricordi allora. Prima ancora è stato Radicale, quindi puoi immaginare quanto lo spaventano le manifestazioni, le piazze, le contestazioni e via dicendo.

Inviato

@lufranz non ne ho alcun dubbio. Il frutto non cade lontano dalla pianta.

Ma come dico sempre: la selezione poi la fa la vita e chi anziché a studiare è andato ad occupare ricevere da esse la “giusta mercede”

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

Io difeso Capezzone ?

Leggi meglio e cerca di capire quello che leggi, che io di solito sono molto chiaro.

Di cosa stiamo parlando in questo thread?

Cosa intendevi con: "Vogliono impedire con la violenza che qualcuno con idee diverse da quelle che credono di avere loro  parli e le esprima. Esattamente quello che potrebbe fare un fascista vero."?

Non difendevi il diritto a dibattere di Capezzone e compagnia fascista?

Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

Non difendevi il diritto a dibattere di Capezzone e compagnia fascista?

Se non capisci da solo che

a) al posto di Capezzone ci poteva essere chiunque altro a parlare di qualsiasi cosa, anche non politica

b) all'università si va per studiare e non per manifestare

non è un problema mio.

Comunicazione chiusa.

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

a) al posto di Capezzone ci poteva essere chiunque altro a parlare di qualsiasi cosa, anche non politica

non è un problema mio.

Comunicazione chiusa.

Chiarissimo. Eppure non dovrebbe essere difficile da capire.

Ma la furia ideologica incasina le sinapsi.

Inviato
6 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Ma la furia ideologica incasina le sinapsi

Ma c'avete la fissa della furia ideologica

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma c'avete la fissa della furia ideologica

Ah, io poi sono uno che ideologicamente è una furia... 😁😁

18 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Eppure non dovrebbe essere difficile da capire.

Per te che sei il genio che ha dato inizio al thread, mettiti anche nei panni di chi ci partecipa però.

Un poco di empatia.

Senti te l'ho già chiesto prima, forse mi è sfuggita la risposta. In che senso quei contestatori sono "mafiosetti". Ho capito che erano fascisti perché contestavano dei fascisti, ma non ho capitò perché mafiosi anche: non dirmi perché italiani...

Inviato

pare che nessuno abbia citato il motivo della contestazione… in poche parole secondo i manifestanti il rettore  è una cerchiobottista di prima categoria che cassa sistematicamente  le loro richieste di organizzare eventi perché in ogni occasione devono sempre trovare rappresentazione  istanze politicamente opposte… diciamo che hanno  trovato incongruente che l’opposto a fdi fosse capezzone … e su questo con un minimo di onestà intellettuale difficile obiettare … poi a dirla tutta anche in polizia evidentemente a volte c’è qualcuno che vuole essere più realista del re … facile ricordare approcci molto più morbidi verso casa pound 

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, lufranz ha scritto:

Alla faccia dei facinorosi che ridono.

Ti riferisci a me?

Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

E' per questo che ti ho chiesto se hai notizie più chiare e meno "politicizzate".

Capezzone e compagnia cantante non hanno potuto farlo alla fine questo dibattito o c'è stato comunque?

Sembra che il dibattito sia stato fatto solo grazie all'intervento della polizia, non per gentile concessione dei manifestanti.

A tal proposito, da Rainews ( non ho voluto fare altri esempi citando testate che potrebbero essere definite di parte) in rete:

" Dopo la giornata di martedì 25 ottobre, quando alcuni studenti dei collettivi di sinistra avevano tentato di bloccare il convegno organizzato da Azione Universitaria con ospiti Daniele Capezzone e Fabio Roscani ...". 

Ripeto, se le cose sono andate così l'episodio è da condannare altrimenti nihil objectum.

• Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, lufranz ha scritto:

non è un problema mio.

Comunicazione chiusa.

Siete, più che legittimamente, di destra, per cui volete ordine, disciplina, stare allineati. Fosse per per voi, che oltretutto avete un'età, tutto resterebbe per sempre immobile, cristallizzato. Guai a far rumore, a dissentire in modo chiassoso. Al limite si può domandare, ma senza insistere troppo. Un ragazzo deve rigare diritto, studiare, fare il bravo, metter su famiglia, figliare e semmai seguire le orme del padre. Che Dio ci scampi da idee non allineate, dall'istinto, che han dentro tutti i giovani, di cambiare le cose.

Mutismo e rassegnazione.

Inviato
15 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

" Dopo la giornata di martedì 25 ottobre, quando alcuni studenti dei collettivi di sinistra avevano tentato di bloccare il convegno organizzato da Azione Universitaria con ospiti Daniele Capezzone e Fabio Roscani ...". 

Come li capisco 😁

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

chi anziché a studiare è andato ad occupare ricevere da esse la “giusta mercede”

tempi di consegna 400 giorni

Inviato
51 minuti fa, senek65 ha scritto:

Siete, più che legittimamente, di destra, per cui volete ordine, disciplina, stare allineati. Fosse per per voi, che oltretutto avete un'età, tutto resterebbe per sempre immobile, cristallizzato. Guai a far rumore, a dissentire in modo chiassoso. Al limite si può domandare, ma senza insistere troppo. Un ragazzo deve rigare diritto, studiare, fare il bravo, metter su famiglia, figliare e semmai seguire le orme del padre. Che Dio ci scampi da idee non allineate, dall'istinto, che han dentro tutti i giovani, di cambiare le cose.

Mutismo e rassegnazione.

Oh poverini. A sinistra o dispensano patenti di fascismo a destra e a manca, oppure fanno le vittime.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio