Vai al contenuto
Melius Club

Le proteste nelle università

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

bisognerebbe avere l'anello al naso per cascarci, queste sono manovre diversive

Appe’, ti vendo un po’ stressato, permaloso, incattivito ultimamente, l’hai presa troppo male, stiamo al livello dell’ultras di calcio ma vedi, il PD non e’ il Napoli (ed infatti il napoli sta vincendo) e il cdx non e’ la juve.

Possiamo tornare a ragionare ? Puoi spegare nel merito cosa c’e’ di sbagliato in quello che scrive Radio ?

Perche’ se continui con affermazioni apodittiche non si va da nessuna parte, poi finisce in una rissa da tifosi o meglio, io, radio ed altri finiamo trattati come quelli con la maglia dell’inter fuori dal settore ospiti al95 esimo minuto nello stadio della fiorentina. 

Il bar non dovrebbe essere come uno stadio e chi la pensa diversamente da te non dovrebbe essere trattato come un ospite.

Secondo me almeno, poi fa un po’ come ti pare.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

È proprio necessario un convegno commemorativo della Marcia su Roma, Italo Balbo e l'Italia in Libia? Ed è proprio obbligatorio farlo alla Sapienza? 

Da anni questa gente cerca lo "zero a zero" su certe questioni e forse non gli basta nemmeno quello. 

Vedrai con l'approssimarsi del 25 aprile cosa accadrà.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Puoi spegare nel merito cosa c’e’ di sbagliato in quello che scrive Radio ?

Perche’ se continui con affermazioni apodittiche

Ma che apodittiche? Io in questa discussione sono uno dei pochissimi che ha messo tre parole argomentate una dietro l'altra e senza turpiloquio. Sinceramente, dalle risposte ricevute, ritengo che illustrare qualsiasi argomentazione sia fatica sprecata, senza offesa per i presenti. 

Sono passato al discorso terra terra: era proprio il caso di fare queste minchiate della Marcia su Roma?

Ovviamente tu risponderai di sì perché bla bla bla il PD, i comunisti Fratoianni e Conte.

Robbe' ogni limite ha una pazienza. 

Inviato
46 minuti fa, GianDi ha scritto:

Personalmente credo che la 'carica preventiva' contro gli studenti, con un governo di destra appena insediato e che annovera un prefetto come ministro dell'interno, poteva essere semplicemente evitata.

La “carica preventiva” e’ stata provocata dal fatto che gli “studenti” volevano sfondare il cordone di poliziotti posizionati all’ingresso dell’aula dove si teneva il convegno dei presunti “fascisti”, cioe’ un Parlamentare e Capezzone. C’era gente esagitata, armata e dotata di corpi contundenti.

Sono volati oggetti addosso agli agenti e qualche manifestante ha usato le bandiere come bastoni sulla testa dei poliziotti.

Se gli “studenti antifascisti” avessero sfondato il cordone degli agenti come minimo avrebbero cacciato via in malo modo i partecipanti ed impedito il convegno, ma, piu’ probabilmente, sarebbero volate botte e schiaffoni, perche’ questi “studenti” hanno provato a menare pure i poliziotti, figuriamoci la gente pacifica che assisteva al convegno.

Cosa avresti fatto, tu, in concreto, in quella situazione ?
Come avresti impedito a quegli esagitati di entrare in quella sala ?

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

È proprio necessario un convegno commemorativo della Marcia su Roma, Italo Balbo e l'Italia in Libia?

Perdonami ma qui ha ragione RobertinoM, sei rancoroso e livoroso... pure un po' livornese va...

Il convegno commemorativo aveva un suo perché, si spiegava che alla fine sono state fatte anche cose buone da certi personaggi e in certe occasioni. 

Poi il karkadè bene o male ci ha risolto la vita in certi anni.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma che apodittiche?

Allora, se uno, cioe’ @radio2 ti scrive “ma chi manifesta per impedire a qualcuno di esprimere liberamente il proprio pensiero  e'  fascista?” e tu gli rispondi “bisognerebbe avere l'anello al naso per cascarci, queste sono manovre diversive per coprire il vuoto pneumatico”, questa, secondo la definizione del vocabolario italiano, e’ una affermazione apodittica.

PS: mo’ devo andare a lavorare, manco a farlo apposta su una causa per straining, poi mi leggo tutto il thread dopo l’una, ciao a tutti per ora.

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

chi la pensa diversamente da te non dovrebbe essere trattato come un ospite.

Veramente il padrone sei tu, l'ospite sono io e mi prendono tutti impunemente a pesci in faccia.

I post sono leggibili.

Va bene, però almeno risparmiami questi tuoi viaggi psichedelici nel mondo al contrario. Se riesci a tornare in questa realtà, parliamo.

Inviato

Mi sarebbe piaciuto sentire le opinioni di alcuni se, alla Sapienza,  avessero messo su un convegno per discutere sulla nascita delle Br...Ovviamente con gli studenti di dx fuori a protestare.

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Cosa avresti fatto, tu, in concreto, in quella situazione ?

Me ne sarei andato a fanculo nella sede di Casa Pound a fare convegni apologetici sui criminali. 

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

e’ una affermazione apodittica.

Va bene, grazie.

Inviato

E adesso un bel convegno all'università di Palermo sulle cose buone fatte da Totò Riina. 

E chi si oppone è fascista. 

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La “carica preventiva” e’ stata provocata dal fatto che gli “studenti” volevano sfondare

Mi sa che abbiamo visto filmati diversi.

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

C’era gente esagitata, armata

Dici per mandarla in caciara o hai quante prova su questa grave affermazione?

Inviato

@appecundria

Perche’ hai bisogno di falsificare e piegare la realta’ per sostenere le tue tesi ?
Sperando che qualcuno ci creda (o, per ideologia, voglia crederci), e non va a controllare ?

Il convegno NON era sulla “marcia su Roma” e NON era su Italo Balbo ne’ tantomeno fascista, era, semplicemente, un convegno sul ““Il capitalismo. Il profilo nascosto del sistema”. Domani convegno a Scienze Politiche”.

Ed i relatori erano un giornalista, i parlamentari e i professori.

Volerlo dissimulare in una “provocazione” e’ una operazione di trolling da sputnik news, non puo’ funzionare tra gente mediamente istruita.

Qui il link al sito dell’universita’ la sapienza descrittivo del convegno.

http://www.radiosapienza.net/capitalismo-profilo-nascosto-del-sistema-domani-convegno-scienze-politiche/

“Il capitalismo. Il profilo nascosto del sistema”. Domani convegno a Scienze Politiche

Martedì 25 ottobre, alle ore 10:00 in Aula XIII, nella Facoltà di Scienze Politiche, si terrà il convegno sul “Il Capitalismo. Il profilo nascosto del sistema”. In particolare, il discorso sarà affrontato sotto due diversi prospettive: tramite l’analisi sociologica con l’intervento della Prof. Iannone Docente di Sociologia presso la Facoltà di Scienze Poltiche e dal punto di vista economico con l’intervento del Prof. Di Bartolomeo Docente di Politica Economica presso la Facoltà di Economia del nostro Ateneo.

All’evento prenderanno parte anche il giornalista Daniele Capezzone e l’On. Fabio Roscani, già Presidente di Gioventù Nazionale. A fine convegno sarà dedicato uno spazio alle domande degli studenti.

Ora devo scappare proprio.

Inviato
4 minuti fa, otaner ha scritto:

Mi sa che abbiamo visto filmati diversi.

No ma lui si collega da un'altra dimensione attraverso una falla nello spazio tempo. In quella dimensione la realtà è diversa dalla nostra.

Inviato
20 minuti fa, djansia ha scritto:

karkadè bene o male ci ha risolto la vita

Adesso ho pulito gli occhiali, avevo letto il karaoke 😁

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

falsificare

Per favore, torniamo ad un minimo di educazione nei rapporti interpersonali. Grazie.

Per favore lo sto chiedendo, vedi come sono gentile?

Inviato

Come al solito non ho seguito gli eventi, però non credo sia in atto un tentativo strisciante o meno  di revisionismo. Ho sentito la meloni dire che non ha "mai provato simpatia per i regimi"...dai, anchio che non la vedo proprio bene ho pensato, me cojoni !!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio