newton Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: non ho capito, però, cosa comporterebbe in concreto la proposta di Meloni. temo ci sia il rischio di ottenere l'effetto opposto a quello desiderato. valutare sul recuperato e non sull'accertato non so se funziona, di certo da fare ci sarebbe per rendere i processi meno idioti, ma pensi che lo facciano questi qua? ricordi cosa dicevano della fattura elettronica? dei pos? intanto la pace fiscale, cioè un piccolo condono
daniele_g Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 11 minuti fa, newton ha scritto: valutare sul recuperato e non sull'accertato sì, questo mi è chiaro (e lo condivido). intendevo: non so esattamente da chi dipenda l'esito dei ricorsi e se non ci sia il rischio di cadere dalla padella nella brace, cioè da avere molti accertamenti farlocchi ma con buone possibilità (per il contribuente) di vincere i contenziosi, ad avere accertamento e sentenza in contenzioso entrambi farlocchi... in quel modo l'AdE avrebbe "lavorato bene" e lo Stato potrebbe dire di avere recuperato un fracco di presunta evasione. in Italia -non so come sia altrove- il fisco è l'unico campo in cui vale l'inversione dell'onere della prova, un concetto trogloditico e incivile di giustizia.
solitario Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Qui, in provincia di Brescia, c'era una villetta, dove si trovavano pacchi di contante, no pacchi di bancomat o carte di credito, chissà perchè?🙄🙄
mozarteum Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 mi attengo all'insegnamento di Figaro: molto onor poco contante
extermination Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: dire cazzate che sei grande… se gliela paghi la fattura ci attacca il 22%, il 10 di sconto e per lui è lo stesso. È l’utente finale E..sì.. perché è solo una questione di Iva..Suvvia!!! Chi non emette fattura evade anche le imposte sul reddito ad una aliquota marginale sicuramente sopra il 30-40%
senek65 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Ma hanno deciso o no sto tetto? Devo regolarmi per comprare gli elastici 1
audio2 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 24 minuti fa, extermination ha scritto: Chi non emette fattura evade anche le imposte sul reddito in regime forfettario di flat hai il 5% oppure il 15% però se non fatturi devi comperare con scontrino, e l' iva la paghi al 22 % vedi te cosa conviene di più, quando dicevo che a me fattura o non fattura il preventivo veniva uguale a questo mi riferivo
extermination Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 22 minuti fa, audio2 ha scritto: regime forfettario .
audio2 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 3 minuti fa, extermination ha scritto: non fatturano oltre più che altro non lavorano più io ne ho tre di questi che verso novembre raggiunto il massimale tirano i remi in barca e ciao pepp.
audio2 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 guarda che non è semplice se sei giovane e hai aperto da poco c'è il 5 %, ma hai anche pochi clienti perchè il giro te lo devi ancora fare. se sei in la con gli anni hai il 15 % , hai anche i clienti ma devi centellinare le forze perchè altrimenti non ce la fai più ( è il caso dei miei fornitori, uno di questi che è un cacciatore accanito a ottobre smette di lavorare proprio e ci si rivede il 15 di gennaio ) non è facile fare l' artigiano.
Panurge Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @exterminationLa mia categoria ha percentuali di evasione pari a quella dei dipendenti, secondo i vari enti preposti, eviterei di sparare nel mucchio.
Jack Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @extermination si ma gliele fa evadere l’utente finale. È l’utente finale il trigger. Se l’utente finale vuole la fattura la fattura si fa e basta. Non esiste che se uno vuole la fattura il prestatore d’opera si rifiuti di farla…
extermination Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Panurge guarda, cancello entrambi gli interventi.!
Jack Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 13 minuti fa, audio2 ha scritto: verso novembre raggiunto il massimale tirano i remi in barca e ciao pepp. perciò che bisogna portarlo ad oltre 100k ma togliere loro i servizi pubblici. Devono farsi l’assicurazione propria.
extermination Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 7 minuti fa, Panurge ha scritto: mia categoria Una curiosità; qual'e il reddito medio dichiarato dalla tua categoria?
audio2 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 10 minuti fa, extermination ha scritto: cancello entrambi gli interventi perchè ? io quando scrivi leggo sempre con piacere e interesse. 1
Panurge Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Mi pare sui 60.000, qualcosina di più credo. 1
Messaggi raccomandati