Vai al contenuto
Melius Club

proposta di aumento del tetto al contante a 5k

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

non ho capito, però, cosa comporterebbe in concreto la proposta di Meloni. temo ci sia il rischio di ottenere l'effetto opposto a quello desiderato.

valutare sul recuperato e non sull'accertato

non  so se funziona, di certo da fare ci sarebbe  per rendere i processi meno idioti, ma pensi che lo facciano questi qua?

ricordi cosa dicevano della fattura elettronica? dei pos?

intanto la pace fiscale, cioè un piccolo condono

Inviato
11 minuti fa, newton ha scritto:

valutare sul recuperato e non sull'accertato

sì, questo mi è chiaro (e lo condivido).

intendevo: non so esattamente da chi dipenda l'esito dei ricorsi e se non ci sia il rischio di cadere dalla padella nella brace, cioè da avere molti accertamenti farlocchi ma con buone possibilità (per il contribuente) di vincere i contenziosi, ad avere accertamento e sentenza in contenzioso entrambi farlocchi... in quel modo l'AdE avrebbe "lavorato bene" e lo Stato potrebbe dire di avere recuperato un fracco di presunta evasione. in Italia -non so come sia altrove- il fisco è l'unico campo in cui vale l'inversione dell'onere della prova, un concetto trogloditico e incivile di giustizia.

Inviato

Qui, in provincia di Brescia, c'era una villetta, dove si trovavano pacchi di contante, no pacchi di bancomat o carte di credito, chissà perchè?🙄🙄

Inviato

mi attengo all'insegnamento di Figaro: molto onor poco contante

extermination
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

dire cazzate che sei grande… se gliela paghi la fattura ci attacca il 22%, il 10 di sconto e per lui è lo stesso. È l’utente finale

E..sì.. perché è solo una questione di Iva..Suvvia!!! Chi non emette fattura evade anche le imposte sul reddito ad una aliquota marginale sicuramente sopra il 30-40%

Inviato

Ma hanno deciso o no sto tetto?

Devo regolarmi per comprare gli elastici

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, extermination ha scritto:

Chi non emette fattura evade anche le imposte sul reddito

in regime forfettario di flat hai il 5% oppure il 15%

però se non fatturi devi comperare con scontrino, e l' iva la paghi al 22 %

vedi te cosa conviene di più, quando dicevo che a me fattura o non fattura

il preventivo veniva uguale a  questo mi riferivo

extermination
Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

regime forfettario

.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

non fatturano oltre

più che altro non lavorano più

io ne ho tre di questi che verso novembre raggiunto il massimale tirano i remi in barca e ciao pepp.

Inviato

guarda che non è semplice

se sei giovane e hai aperto da poco c'è il 5 %, ma hai anche pochi clienti perchè il giro te lo devi ancora fare.

se sei in la con gli anni hai il 15 % , hai anche i clienti ma devi centellinare le forze perchè altrimenti non ce la  fai più ( è il caso dei miei fornitori, uno di questi che è un cacciatore accanito a ottobre smette di lavorare proprio e ci si rivede il 15 di gennaio )

non è facile fare l' artigiano.

Inviato

@exterminationLa mia categoria ha percentuali di evasione pari a quella dei dipendenti, secondo i vari enti preposti, eviterei di sparare nel mucchio. 

Inviato

@extermination si ma gliele fa evadere l’utente finale. È l’utente finale il trigger.

Se l’utente finale vuole la fattura la fattura si fa e basta. Non esiste che se uno vuole la fattura il prestatore d’opera si rifiuti di farla… 

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

verso novembre raggiunto il massimale tirano i remi in barca e ciao pepp.

perciò che bisogna portarlo ad oltre 100k

ma togliere loro i servizi pubblici. Devono farsi l’assicurazione propria. 

extermination
Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

mia categoria

Una curiosità; qual'e il reddito medio dichiarato dalla tua categoria?

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

cancello entrambi gli interventi

perchè ? io quando scrivi leggo sempre con piacere e interesse.

• Thanks 1
Inviato

Mi pare sui 60.000, qualcosina di più credo. 

• Thanks 1
  • Crea Nuovo...