Vai al contenuto
Melius Club

proposta di aumento del tetto al contante a 5k

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

i costi della moneta elettronica

e che costi ha la moneta elettronica che mi sfuggono?... a parte quelli di diver fatturare i pagamenti perchè sono tracciati... 😁

bungalow bill
Inviato

Io l'avrei portato a 10.000 euro come fanno altri paesi europei .

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

costi ha la moneta elettronica

i pos nei supermercati infatti sono gratuiti

Inviato

eh si certo, chissà in ultima dove vanno a finire quesi costi li.

Inviato
7 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

l'avrei portato a 10.000 euro come fanno altri paesi europei .

Allora lo chiedi a te da persona saggia : che benefici ne avresti? 

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma di che costi parli? guarda che è la gestione del contante parecchio onerosa, quella sì, per esercizi e banche.

Solo di portavalori che devono spostare sacchi di banconote è un mondo. Macchinette conta soldi per depositare, altro costo esorbitante... è la stessa differenza che c'è tra un ciddì ed il files scaricato... un abisso di differenza

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@garmax1 Ho sempre odiato il bancomat o simili . Mi piace maneggiare i soldi , mi fa sentire ricco ( anche se non lo sono ) e poi la libertà di fare come voglio io , non imposto dagli altri .

Inviato
5 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

e poi la libertà di fare come voglio io , non imposto dagli altri .

ma perchè? hai una carta di credito dispotica che ti impone la sua volontà? 😁😂

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

a perchè? hai una carta di credito dispotica che ti impone la sua volontà? 

No u lè in zeneize de qulli che vò veide i sodi in tu portafoiue scheni. Se legge qualche genovese mi toglie il saluto per come ho maltrattato il suo dialetto. Comunque ciò che intendevo è : no è un genovese che vuol vedere i soldi nel suo portafoglio diminuire. Sapete che ancora adesso in Liguria trovate ancora parecchi posti che si nascondono dietro la mancanza di copertura di linea e non vogliono saperne di pagamenti elettronici ?

Inviato

lo stato ci deva aiutara a fare il nero

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, djansia ha scritto:

Ma non si era detto 10.000 euro?

9 ore fa, Velvet ha scritto:

Ma come 5k? Ieri erano 10! 

5k per singola transazione. Invece di 10 servizio completo devi farti scontrinare 5 servizio X e 5 servizio Y.

Inviato
55 minuti fa, audio2 ha scritto:

Certo..uno 0.20 di commissione fa fallire il negozio. 

Inviato

In tempi non sospetti (anno 1980) si raccontava della storiella in Frascati di un "vecchietto sospettoso" dall'ingente conto corrente che veniva periodicamente esaudito dal direttore di banca nella pretesa di contare "i suoi soldi depositati" minacciando altresì di chiudere il proprio conto in filiale. Adesso con un bel foglio... numerato di carta riciclata chissà come si sarebbe comportato. 

Inviato
54 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

poi la libertà di fare come voglio io , non imposto dagli altri .

Grazie, ma non mi hai convinto. 

Secondo me questo pensiero non è tuo ma imposto da altri 😜

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole rispettando le leggi italiane . Anche mia sorella la pensa come me . 

Inviato

Alle banche la gestione dei contanti costa molto di più della moneta virtuale, oltre a quelli menzionati da @Jack , si aggiungono una serie di onerosi e rischiosi, per loro, controlli della normativa di anti riciclaggio. Aggiungiamo anche il fatto che costa molto di più stampare denaro che moneta elettronica.
Non esiste alcun motivo reale, per alzare il tetto dei contanti, se non di volontà politica, di agevolare una certa categoria di cittadini che devono spendere il loro contante non dichiarato.

Si parla di libertà, ma è come per i non vax, lo si fa in modo improprio, spesso ignorante e sicuramente fazioso e opportunistico. 

Inviato

mettetevela via, il contante serve, è utile, è giusto, funziona e piace alla gente

e quindi resterà nella misura più opportuna.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji