Vai al contenuto
Melius Club

Imparate a dire "grazie"

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a te per l ennesimo 3d aperto😁

• Thanks 1
Inviato

@Velvet velvet ostia sti giorni ti sei auto proclamato presidente del consiglio superiore delle suocere? 😆😜

• Haha 2
extermination
Inviato

Ne rapporti di lavoro, ma spesso anche fuori,  di norma vado con il grazie gentilissimo/a

Inviato

Non sò perchè ma il "gentilissimo" mi suona, sempre, come una leccata di.........., di solito mi basta un grazie, cosa che io dò solitamente a chiunque

bungalow bill
Inviato

Io lo faccio sempre , ma stamattina al supermercato quella signora con il passeggino che le ho dato la precedenza alla cassa non si è nemmeno girata per guardarmi . La maleducazione non ha confini .

Inviato

@Velvet

Verissimo. Ringraziare, ma anche semplicemente salutare, è oggi cosa rara. Una tristezza enorme!

• Melius 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, solitario ha scritto:

sò perchè ma il "gentilissimo" mi suona, sempre, come una leccata di.

In uscita ( nel mio caso) non ha alcun fine di leccaggio. In entrata ( per chi lo riceve)  non so dirti.

Inviato

se si parla di "Gentilissimo" come incipit di una lettera, anch'io lo trovo una formalità... molto formale e che quindi non suona del tutto sincera, di là dalle intenzioni di chi la scrive.

se si parla invece di dire "grazie, (lei è stato) gentilissimo / molto gentile" -come ho interpretato quanto scritto da ext, allora mi sembra una cosa piacevole da dire e sentirsi dire.

Inviato

@extermination , Non sò perchè, non dico che chi lo fà , lo faccia con altro scopo, e che suona male , a mè, un pò come l'assolutamente sì/nò, io sono un essere normale e capisco il significato di sì e di nò, non capisco questo rimarcare una parola semplice, poi ogniuno, per abitudine, cultura o provenienza , è libero di fare/dire come vuole, ripeto suona male a mè, poi magari sono io che suono male al resto del mondo.

Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

velvet ostia sti giorni ti sei auto proclamato presidente del consiglio superiore delle suocere? 

Si forse un po' si... 😄 

Ma è un thread nato "spontaneamente" dopo l'ennesima situazione lavorativa in cui il "tutto dovuto" (e soddisfatto, credo) si è concluso senza neanche un semplice grazie. Certo seguirà fattura...ma c'è anche altro nella vita.

Questo imbarbarimento mi infastidisce. 

Il "gentilissimo" invece in effetti può suonare anche come perculatio ma dipende dal contesto e da dove/come lo infili nella frase. Personalmente preferisco la formula "molto gentile.."

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

sorridere fa tanto bene.

Attenti alla dentiera

Inviato

Quando cedo il passo a una donna -lo faccio sempre- questa spesso passa senza manco guardare come fosse un suo diritto.

Le persone poco gentili non stanno bene dentro questa e’ la mia idea

• Melius 1
Inviato

Le piu' insopportabili alla guida🤬

9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quando cedo il passo a una donna -lo faccio sempre- questa spesso passa senza manco guardare come fosse un suo diritto.

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le persone poco gentili non stanno bene dentro questa e’ la mia idea

Assolutamente d’accordo 

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

sorridere

Perfettamente d'accordo. Mentre devo dire che non mi pare che poca gente ringrazi, ho notato da tempo che quasi nessuno sorride nei rapporti di lavoro. Ci vuole poco ad abbozzare un sorriso quando si saluta o si ringrazia, che per una questione istintiva è sempre ricambiato. Chi è sorridente risulta sempre piacevole, ovviamente se non ride da ebete.

Inviato

ora incominciate a fare a gara su chi è più fine... vi sentite più educati e fini  anche di me ma a mia in quanto a 'rucazzione e finezza  ma ponnu sulu annacari!

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili