Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

anche il green pass, facendo credere vigente una conclamata quanto farlocca "garanzia" ( cit. Draghi), ha contribuito ad aumentare i malati.

non credo.

ha 'indotto' quasi tutti i dubbiosi a vaccinarsi senza dover far uscire un diktat di vaccinazione obbligatoria, che avrebbe generato strumentalissime reazioni di 'protesta per la libbertà' : te li immagini Belpietro, Giordano, compagnia cantante e alcuni partiti politici come ci avrebbero sguazzato? Con la gente, specie i commercianti, già in difficoltà reali?  Si rischiavano tensioni sociali vere.

Il bilancio del GP tra le vaccinazioni 'guadagnate' e qualche rischio di contagio in più secondo me è più che positivo.

Gaetanoalberto
Inviato
25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Allo studio un piano per la ventilazione meccanica in scuole, uffici pubblici e autobus

Il piano "vendi apparecchi inutili a spese di Pantalone, tanto alcuni lavorano e guadagnano gli altri." 

• Melius 1
Inviato

Ma il green pass, fornisce una falsa garanzia contro i contagi. 

Lo sanno benissimo le famiglie di vaccinati anche da poco con il figlio vaccinato ma positivo. In pochi giorni di ammalano anche gli altri. È la promiscuità il problema. Per contrastarla il green pass è acqua fresca. 

Ha funzionato solo come spinta, per me non molto legale, a vaccinarsi.

Al lavoro, sono uno dei pochi che teneva e tiene la mascherina.  Siamo tutti vaccinati.

Ora che c'è stupidamente solo l'invito a portarla, vengo preso bonariamente in giro. Intanto, ciclicamente, i colleghi che non la portano, si assentano forzosamente perché malati. 

Inviato

Draghi lo aveva presentato come strumento di garanzia

Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il piano "vendi apparecchi inutili a spese di Pantalone, tanto alcuni lavorano e guadagnano gli altri." 

Non so che dirti, non so di cosa si parli, credo sia un progetto in cantiere da un po’ ma visti i precedenti dei banchi con le rotelle e le primule direi che non siamo messi benissimo.

extermination
Inviato

Diciamolo: il governo Conte, per certi aspetti,  ha esagerato ( anche se c'erano le condizioni per esagerare) il governo Meloni minimizza ( anche se non ci sono le condizioni per minimizzare).

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

trovo l'esperienza vissuta nel periodo degli obblighi (mascherine, vaccini) tutto sommato positiva. Innanzitutto abbiamo scoperto questo strumento prima sconosciuto, la mascherina, che, se ben usato, può portare a maggior silenzio ai concerti. In secondo luogo, mi ha permesso di scoprire i lati nascosti di alcune persone che consideravo amiche ma che evidentemente non conoscevo bene, e di fare un po' di pulizia.

• Melius 1
Inviato

sinceramente: pur avversando i personaggi al governo, ho pensato che un breve periodo di destra dura potesse fare bene al paese. Tanto, mi dicevo, parlano parlano ma poi alla fine si comporteranno secondo decenza. che ingenuo.. le cose che dicevano non erano propaganda, le pensano veramente.

Inviato

È pazzesco dove possa arrivare la spregiudicatezza di certe persone.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma non dimentichiamo che fino ad ora le temperature di questo autunno sono state insolitamente alte.

Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

stanno mettendo in discussione atti, provvedimenti e comportamenti, direi strategici, emessi da chi governava durante la pandemia e strepitano di commissioni parlamentari.

A parole certo poi vedremo i fatti, ad ora non c’è ancora nulla tranne che gli sproloqui di qualcuno tra la maggioranza di governo.

extermination
Inviato
13 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

anche Draghi non scherzava

Almeno un paio di cazzate le ha infilate pure lui dall'alto della sua autorevolezza ...in tuttaltro ambito!!

Inviato

@Guru infatti, senza l’obbligo della mascherine sui mezzi pubblici e al chiuso, con una campagna vaccinale, minata dagli sproloqui dei no Vax, a Gennaio, ci sarà da soffrire. Alla destra non frega un caxxo della salute pubblica e della tutela dei più deboli. Complimenti 

• Melius 1
extermination
Inviato

@Guru se e quando i dati scientifici dovessero  rappresentare  un alto rischio sanitario,  non posso credere che questo Governo non abbia  intelligenza e capacità di cambiare rotta.

Gaetanoalberto
Inviato
50 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Ora che c'è stupidamente solo l'invito a portarla, vengo preso bonariamente in giro.

Per questo non ci si può affidare al senso civico, in Italia ma credo anche altrove. 

In effetti il Green Pass non è una garanzia di immunità, infatti si accompagnava a mascherine, distanze etc. 

Come avresti potuto spingere a vaccinarsi le persone? 

Hai ragione, è stato un mezzo per raggiungere un fine: spingere a vaccinarsi evitando la campagna di odio già prevedibile se avessero obbligato. 

In fondo, ma la mia è solo un'opinione, sono stati fin troppo troppissimo rispettosi delle cosiddette libertà. 

Ai tempi del colera a Napoli io sono stato obbligato a vaccinarmi, e nessuno ha proferito parola. Hanno fatto benissimo ad obbligarmi e fanno bene ad obbligare i bambini a fare i vaccini che fanno. 

• Melius 2
Inviato

@extermination Draghi, in confronto ai pagliacci che ci stanno su ora, è uno statista di levatura interplanetaria.  

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge