iBan69 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 16 minuti fa, Guru ha scritto: Sono d'accordo anche se io mi accontenterei di molto meno di un Draghi... Mi basterebbe un premier senza la parlata da borgotaro. Guarda, per assurdo, preferisco ancora la parlata della Meloni, che le minchiate di Salvini e Berlusconi. Vedi tu come siamo messi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2022 fossi neipannin della Meloni, starei attento a fare dichiarazioni, questo virus ha dimostrato di avere unostrano senso dell'umorismo e di non gradire di essere sottovalutato. sicuramente il nuovo governo percepisce un sentimento irrazionale, di panza, non solo dei novax, la gente è a livello inconscio, stanca di divieti vncoli precauzioni ma una pandemia non si può annullare per decreto. La situazione mi ricorda i comuni che ai tempidi chernobyl dichiaravano il loro terriorio zona denuclearizzata, forse pensavano che la nuvola radiattiva, letto il cartello, si dirigesse altrove. Mettere in discussione i provvedimenti pregressi è assai rischioso, se la pandemia dovesse (miauguro di no) ripartir in odo virulento far accettare delle limitazioni bollate come inutili sarebbe assai complicato Alcuni provvedimenti previsti sono tutto sommato ragionevoli, tipo la cancellazione delle multeper cho non sièvaccinato. Vediamo come evolve, certo se la pndemia dovesse non fermarsi, i medici non vaccinati in opedle rischimo parecchio, vediamo se poi no faranno causa alla struttura da cui dipendono invocandol'infortunio professionae. poi c'è la situazione scuoe, fortunatamente ad oggi le consefuenze su guiovano sono state marginali e tipicamente non gravi, ma se le cose dovessero cambiare voglio vedere qanti genitori che non vogliono a scuola la fatica della mascherina manderebbero i loro figli alle lezioni inpresenza
mariovalvola Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: In effetti il Green Pass non è una garanzia di immunità, infatti si accompagnava a mascherine, distanze etc Non lo è neppure il vaccino lo si fa per minimizzare gli effetti sul vaccinato. La mascherina nei ristoranti non è portabile però bisognava aprire ( Quanti malati divengono accettabili per unità di fatturato? ). Draghi ha sbagliato a presentare come ha fatto il GP. Obbligare i sanitari, proprio la categoria più esposta da sempre anche quando lo stato latitava nelle protezioni, presenta aspetti un poco perfidi. Esagerare a vaccinare giovani sanitari anche di 25 anni, non è detto che sia la cosa migliore considerando il tipo di vaccino e lo scarso effetto sterilizzante. Il tempo, darà tutte le risposte a prescindere da ogni più che legittimo convincimento.
iBan69 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Quello che ci non ci piace, in una pandemia, non ha importanza. Si fa quello che deve essere fatto, per proteggere i più deboli, e nel rispetto di chi lavora per salvare vite. Questo è quello che dovrebbe fare un paese civile. Gli egoismi personali gli interessi di parte, non dovrebbero mettere a rischio la sanità pubblica. Reintegrare i medici no Vax, è come negare quanto è successo, e per me, inaccettabile. 2
mariovalvola Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @cactus_atomo il liberi tutti, è iniziato con Draghi in questi ultimi mesi.
iBan69 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @mariovalvola il liberi tutti è la conseguenza del calo estivo dei contagi, non un’inversione di politica contro il Covid. Tant’è che è sempre stato detto, che le restrizioni, avrebbero seguito l’indice di contagio. Non interpretiamo le cose come ci fa più comodo. 1
mariovalvola Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 38 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Direi che era ora, lo ha deciso Draghi ed ha fatto benissimo, io non ne potevo più. Che c'entra il non poterne più? Se serve, serve. Non penso che ci siano persone che si abradono la pelle dietro alle orecchie per passione. Propriamente, con vaccini vecchi e ondate in arrivo con nuove varianti, togliere le mascherine, mi sembra pericoloso. La promiscuità sul lavoro, a scuola, sui mezzi di trasporto, è il fattore di rischio maggiore in concerto con la maleducazione. @iBan69 l'ultima ondata in esaurimento, non ha ristretto i limiti.
iBan69 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @mariovalvola perché non poteva/voleva più farlo, essendo un governo dimissionario. La patata bollente, come giustamente che sia, sta in mano al nuovo governo. Peccato, che è fatto da gente incompetente e a cui non frega nulla della salute pubblica.
mariovalvola Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Una proroga per motivi di comprovata urgenza, sarebbero stati sostenuti anche dal PdR.
extermination Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Se serve, serve Vedi Mario, anche i più prudenti che hanno anche solo un minimo di vita sociale si trovano inevitabilmente in circostanze in cui devono "abbassare" la propria FFP2. Ad esempio indossarla ininterrottamente per 8 ore al lavoro indistintamente in ogni area ed in ogni circostanza ..qualcosa mi verrebbe pure da dire!
Schelefetris Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: questo virus ha dimostrato di avere unostrano senso dell'umorismo e di non gradire di essere sottovalutato. ed è anche stronxo a prescindere... noi abbiamo resistito fino a poco fa poi nonostante tutto ci ha beccato. in tre tre sintomatologie diverse. Una forte mal di gola, uno leggero mal di gola e tosse secca, io due sole notti con mal di gola sopportabile, leggera tosse secca ma gravi problemi di equilibrio e spossatezza, tutti pochissima febbriciattola durata poche ore, nonostante negativo da lunedì ancora permangono problemini di equilibrio, stanchezza e affanno anche se il saturimetro segna sempre tra 97 e 99%
mariovalvola Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @extermination io penso di non essermi ancora ammalato grazie anche a precauzioni continue. Per ora, la mia vita sociale, tende dolorosamente a zero.
extermination Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Per ora, la mia vita sociale, tende dolorosamente a zero. Per molti, non avere vita sociale, rappresenta un enorme sacrificio e tra le altre cose può portare a patologie di altro genere anche di una certa entità/ gravità.
maurodg65 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 12 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Che c'entra il non poterne più? Se serve, serve. Certo, infatti mica ho deciso io di smettere di indossarle, l’hanno deciso gli stessi che avevano deciso le norme nei mesi e negli anni passati, norme a cui io mi sono diligentemente adeguato, dal vaccino che feci come prima dose l’08 marzo del 2021 e la terza nel dicembre dello stesso anno, all’utilizzo delle mascherine, chirurgica ed FP2 dove era richiesta quest’ultima.
mariovalvola Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @extermination purtroppo, le necessità personali più che legittime, non cambiano le modalità di trasmissione del virus. Questa è la realtà. Un minimo di disciplina penso si possa chiedere a persone adulte normodotate.
Gaetanoalberto Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 31 minuti fa, mariovalvola ha scritto: tempo, darà tutte le risposte a prescindere da ogni più che legittimo convincimento. Infatti. Di fronte a questo mega evento, anche verso soggetti politici che non sono proprio nelle mie corde (Conte etc...), evito di giudicare e non avrei voluto essere nei loro panni. Cioè, posso essere più o meno d'accordo, lo dico, ma non condanno. Poi c'è un altro pericolosissimo vizietto: al momento del bisogno, nel silenzio e nell'assenza di direttive, come spesso ci siamo trovati, ti fanno pensare, parlo da amministratore, che tu possa agire in una certa direzione. Dopo due o tre anni ti massacrano e ti mettono alla gogna per aver deciso in quella direzione, mentre nessun altro si prendeva la responsabilità. Ad ogni modo...non voglio andare oltre O. T.
maurodg65 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Un minimo di disciplina penso si possa chiedere a persone adulte normodotate. Ok però vediamo di non offendere, normodotato prevederebbe anche di accettare le decisioni prese da chi ha la responsabilità scientifica e politica di adottare le misure necessarie, coloro che decisero per le misure di sicurezza da adottare durante lo stato di emergenza hanno oggi deciso diversamente, parliamo dei tecnici e del governo dimissionario, il nuovo al riguardo non ha deciso ancora nulla, le norme sono le stessi di tutti gli altri paesi, le mascherine non le indossa obbligatoriamente più nessuno ed i vaccino sono ovunque facoltativo e non obbligatori, quindi cortesemente finiamola di mistificare visto e considerato che ad oggi anche i casi diminuiscono così come le ospedalizzazioni. Tutto finisce ed anche una pandemia arriva al termina e anche i nostralgici dell’emergenza ad un certo punto dovranno farsene una ragione, con il virus dovremo conviverci come conviviamo con l’influenza.
Messaggi raccomandati