Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

ho portato ad esempio metodi delinquenziali condotti non da ignoranti,

Quello che hai portato è appunto la fallacia che affligge il ragionamento no-vax.

1 ora fa, Ivo Perelman ha scritto:

penso che con un risultato opposto all'attuale alle recenti elezioni non si sarebbero fermate

Quindi sei d'accordo col topic, il nuovo governo rappresenta gli interessi no-vax e ha già onorato le prime cambiali.

ascoltoebasta
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quello che hai portato è appunto la fallacia che affligge il ragionamento no-vax.

Quello che ho riportato,è,purtroppo, ciò che è accaduto,provocando migliaia di morti,sostenuto da politica e scienziati venduti,la realtà non si può cambiare,e questa è la realtà dei miei esempi.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

provocando migliaia di morti

Che significa migliaia di morti? 

Dove e come sono stati accertati? 

Ma soprattutto, migliaia di morti su quanti vaccinati? 

Quanti morti ci sarebbero stati in mancanza di vaccini? 

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Quanti morti ci sarebbero stati in mancanza di vaccini? 

150.000 almeno su stima ISS ma se parti dal presupposto che tutti sono in combutta nel ,mondo per fregari la maggioranza della popolazione... compresi loro parenti e amici...

Inviato

Premesso che le migliaia di morti da vaccino per conto mio non esistono, se non l'avessimo avuto ma al suo posto un rimedio "miracoloso" che cura il covid e lo guarisce sempre quanti casi avremmo avuto e quanto ne avremmo dovuto produrre? Probabilmente porteremmo ancora la mascherina e rischieremmo dei lockdown. Però servono vaccini il cui effetto duri più a lungo.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Ma soprattutto, migliaia di morti su quanti vaccinati?

Sei fuori strada,non parlavo di vaccini........

Inviato
18 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

rendere più blando il decorso dell'infenzione con un farmaco anziché con un vaccino che non immunizza

Basta cambiare nome.

Da "vaccino covid" a "farmaco che rende più blando il decorso dell'infenzione da covid".

Alle volte basta poco per far contenti tutti.

Inviato
19 ore fa, wow ha scritto:

l'epidemia non fa più paura grazie ai vaccini

Per fortuna che c'erano le mascherine ed i tamponi che in alcuni paesi europei sono stati finanzianti al 100% dal rispettivo governo proprio per controllare la diffusione del contagio (anche dei si vax, in stragrande maggioranza).

In Cina fanno ancora lockdown senza vaccino per il semplice motivo che con il loro Sinovac non andavano da nessuna parte riguardo la riduzione dei contagi. Per cui maschera e lockdown. Penso tuttavia che si tratti per lo più di un problema politico e di controllo della dissidenza, vedi rivolta ad Hong kong

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Alle volte basta poco per far contenti tutti.

Basta chiamare le cose con il loro nome. Può essere che degli scienziati di fama si possano sbagliare sul tema?  Hanno creduto davvero che fosse un vaccino con le proprietà che questo dovrebbe avere.

Inviato
18 ore fa, wow ha scritto:

È perché non si sarebbero fermate? 

Perché sarebbe passata l'idea del vaccino come farmaco salvavita cui tutti si devono sottoporre. Basta un decreto e la pillola va giù. Hanno perso le elezioni e per le prossime avranno bisogno di altre idee per attrarre l'elettorato. 

Inviato
17 ore fa, appecundria ha scritto:

il nuovo governo rappresenta gli interessi no-vax

Statisticamente ininfluenti. Se il vecchio governo ha perso le elezioni ci saranno stati altri motivi che prendersela con 4000 medici novax che erano pure sospesi dal lavoro. O con i fobici dell'ago.

Inviato
45 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

In Cina fanno ancora lockdown senza vaccino per il semplice motivo che con il loro Sinovac non andavano da nessuna parte riguardo la riduzione dei contagi

Non mi è chiaro se allora i nostri vaccini funzionano o no.

Inviato
44 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Basta chiamare le cose con il loro nome. Può essere che degli scienziati di fama si possano sbagliare

Potrebbe pure essere che è meglio che io e te ci occupiamo del pranzo domenicale e lasciamo queste cose a chi ne sa.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
36 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Statisticamente ininfluenti.

Mah! Credo che la fallacia del ragionamento scientifico affligga più della metà della popolazione. 

Inviato
43 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Hanno perso le elezioni e per le prossime avranno bisogno di altre idee per attrarre l'elettorato. 

Non mi è chiaro se allora i no-vax sono influenti o no.

Inviato
55 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

scienziati di fama si possano sbagliare

Vedi? Questa è una fallacia classica del pensiero anti scientifico. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ivo Perelman ha scritto:

Per cui maschera e lockdown. Penso tuttavia che si tratti per lo più di un problema politico e di controllo della dissidenza, vedi rivolta ad Hong kong

Possibile. Ma non credo che i cinesi comprerebbero volentieri vaccini occidentali perchè sarebbe come ammettere che i loro non funzionano bene.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...