qzndq3 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 2 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: cercare nuovi vaccini Cosa intendi? I vaccini vengono aggiornati secondo le varianti che vengono scoperte. Vale anche per l'influenza.
Ivo Perelman Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 I vaccini, come tutti i farmaci, hanno subito un'evoluzione. Non si fanno più come ai tempi di Pasteur o Haffkine. Di sicuro si studia ancora.
mariovalvola Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @qzndq3 l'enorme differenza è anche riconducibile, per me, non solo alla contagiosità ma anche alla velocità di circolazione delle persone ( meno controllabili) e consideriamo un'OMS, all'epoca, più reattiva. Il contenimento attuato per tempo, ha contribuito a evitare il disastro che si è avuto con la SARS CoV2. L'OMS del 2019, francamente non è stata così rapida. Comunque ribattevo, senza nessuna polemica, solo a chi sosteneva che il vaccino fosse l'unica arma. Per me, lo è solo quando le misure di monitoraggio e contenimento si sono fatte saltare per tutta una serie di motivi che è inutile ripetere. Del resto, bisognerà pure ammettere che la guerra, pur con vaccini aggiornati, non è né vinta né finita. ( Fatta ieri la quarta dose ). Staremo a vedere in questi mesi.
Schelefetris Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Durante la prima presunta pandemia precedente poi, per fortuna, scemata, il ministero fu letteralmente massacrato perchè fece "in tempo" scorte di vaccini.
qzndq3 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 45 minuti fa, mariovalvola ha scritto: l'enorme differenza è anche riconducibile, per me, non solo alla contagiosità ma anche alla velocità di circolazione delle persone ( meno controllabili) I controlli negli aeroporti con il trascorrere degli anni sono aumentati esponenzialmente. 47 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Il contenimento attuato per tempo, ha contribuito a evitare il disastro che si è avuto con la SARS CoV2. L'OMS del 2019, francamente non è stata così rapida. I primi sentori di epidemia si sono avuti ad inizio Novembre 2002 le prime vere reazioni a Marzo 2003, quindi in linea con quanto avvenuto nel 2019-2020. 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Comunque ribattevo, senza nessuna polemica, solo a chi sosteneva che il vaccino fosse l'unica arma. Per me, lo è solo quando le misure di monitoraggio e contenimento si sono fatte saltare per tutta una serie di motivi che è inutile ripetere. Sono strumenti complementari, l'uno non esclude l'altro in particolare quando si tratta di visus ad alta contagiosità ed importante mortalità/sintomatologia. Nessuna polemica, ci stiamo confrontando.
wow Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 5 ore fa, mariovalvola ha scritto: Scusami ma la precedente epidemia di SARS del 2002, sempre provocata da un coronavirus scoperto dal Dott. Urbani, quella che aveva fatto nascere l'esigenza dei famosi piani pandemici, si è contenuta con i vaccini? Mi sembra non abbiano avuto la stessa virulenza. Ma abbiamo dimenticato le centinaia di morti in Lombardia e Veneto e le TI piene prima dei vaccini? Non mi pare ci sia stato nulla del genere con la Sars.
wow Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 3 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Allora i cinesi hanno fatto un grosso errore. E continuano a farlo. Ma che discorsi fai? Combatti una pandemia anche eliminando le possibilità di trasmissione e contagio confinando tutti a casa per anni, ma secondo te è una soluzione ottimale?
wow Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 3 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Ovviamente lasciando libero chi colleziona anticorpi. Cosa buona e giusta, senza dubbio. Ma per libera scelta. Ma infatti adesso, nessuno costringe a niente dal momento che non è necessaria la vaccinazione di massa dato che il virus circola di meno, è meno virulento e si è raggiunta una certa immunità di gregge.
Schelefetris Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 intanto, visto che l'emergenza è finita... Covid, Gimbe: 'Salgono ricoveri (+9,8%) e intensive (+21,7%)' Il presidente Cartabellotta: 'Attendiamo dal governo Meloni un piano per l'inverno' https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/11/21/covid-gimbe-salgono-ricoveri-98-e-intensive-217_a2ec53a9-0bcc-47e6-8686-a16c4b8205aa.html 1
Martin Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Aggiornamento della mia personalissima tabella covid della maggiori regioni del nord, variazioni alla settimana chiusa il17/11 rispetto alla precedente: Formato -> Regione/decessi/ricoveri totali/ terapie intensive - dati in % Emilia R +9.4 / +4.6 / +41.38 Lombardia -5.7 / +16.56 / +4.7 Piemonte -23.1 / +20.89 / +16.57 Veneto +7.8 / +6.32 / 0.0
audio2 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 qui in zona vicenza ho sentito che sta girando un' epidemia di influenza molto forte. per me è covid depotenziato, poi fate voi.
nixie Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Mi ricordo che in piena pandemia,con morti e ricoveri a go go,e con il buco del culus tipo gallina,ci si lamentava del perchè non tirassero fuori un vaccino,data la conscenza attuale,è stato fatto,ora ci si lamenta del perchè è stato fatto.La rapidità è dovuta anche al monte di denaro messo a disposizione.
Martin Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 E che dire della prima fase vaccinale, quando la gara era a farselo come dimostrazione di essere "uno che conta?" Ci furono comuni che infilarono in lista pure gli impiegati amministrativi, regioni che inclusero qualsiasi beneficiato e/o ex-beneficiato di incarichi politci, ovviamente comprendendo i familiari, altre dove si presentavano in 20 dietro alla nonna avente diritto per età sostenendo che tutti a turno la assisstevano (molto frequente quest'ultima fattispecie in Veneto) Parecchi tra quelli che ci provarono, senza riuscirci, divennero poi ferventi attivisti novax... 1
audio2 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 6 minuti fa, Martin ha scritto: altre dove si presentavano in 20 dietro alla nonna avente diritto per età sostenendo che tutti a turno la assisstevano (molto frequente quest'ultima fattispecie in Veneto) 😁
criMan Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Riprende riprende è inevitabile. Ci siamo abituati alla normalità, pochi mettono le mascherine al chiuso; con il freddo e la scarsa areazione dei locali avremo un impennata di casi. La politica del governo è cercare di non parlarne o quanto meno il meno possibile. Da me ricciccia lo vedo dalle code ai posti dove fanno i tamponi. Ho 4 parenti stretti positivi e non hanno ancora capito come lo hanno preso. Io non l'ho preso questi giorni per pura fortuna.
criMan Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: qui in zona vicenza ho sentito che sta girando un' epidemia di influenza molto forte Mio cugino 10 giorni male, dolori alle ossa forti e megagalattico raffreddore che non passa. Test tutti negativi.
wow Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @Martin la Moratti che chiedeva che i vaccini venissero distribuiti proporzionalmente al Pil regionale...
Questo è un messaggio popolare. davenrk Inviato 21 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Novembre 2022 3
Messaggi raccomandati