Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/11/2022 at 14:00, mariovalvola ha scritto:

Scusami ma la precedente epidemia di SARS del 2002, sempre provocata da un coronavirus scoperto dal Dott. Urbani, quella che aveva fatto nascere l'esigenza dei famosi piani pandemici, si è contenuta con i vaccini?

Mario... Ma che c'entra. 

Le mele con le pere! 

Ricorda! 

😀 

4 mele +5pere = non si può fare! 😀

Inviato

Ricordiamo che fare paragoni con la Cina è ingeneroso. 

Quella è una dittatura, vera. 

Di oggi, in un luogo impronunciabile in Cina dove sono in lockdown (l'ennesimo), 2 ragazze che non avevano fatto il tampone e non avevano la mascherina sono state trattate come bestie.  Legate inginocchiate e portate via di forza. 

Fate Voi. 

• Melius 1
Inviato

@criMan il legame, sarebbe, invece stato molto utile. 

La mia era una risposta a chi sosteneva che per combattere le epidemie esistono solo i vaccini. Storicamente è vero in parte e, soprattutto nelle fasi iniziali, quando ovviamente i vaccini non possono esistere, un grande lavoro lo si fa con il contenimento. Quindi come giustamente mi è stato risposto le due misure convivono. 

Per quanto riguarda la Cina, ricordiamoci la criminale negligenza sia per la prima SARS che anche per la seconda. È stata proprio la Cina a cercare anche nei nomi di non creare una continuità tra le due forme virali. Mi spiace per i cinesi ma vedere il bassissimo livello del loro vaccino ( quello di che ti sconquassa davvero e in più non funge nemmeno ), ti fa riflettere sulla loro sostanziale arretratezza.

Per quanto riguarda la prossima inevitabile recrudescenza, ricordiamoci che chi ha dato il liberi tutti per le mascherine al chiuso è stato Draghi. 

Per me, un errore catastrofico. Anche se per molti sarà solo una brutta influenza, la continuità operativa in uffici e aziende verrà seriamente compromessa.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

la Moratti che chiedeva che i vaccini venissero distribuiti proporzionalmente al Pil regionale... 

vero, altro episodio meritevole dell' italian pandemy award 😁

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

sulla loro sostanziale arretratezza.

Per quanto riguarda la prossima inevitabile recrudescenza, ricordiamoci che chi ha dato il liberi tutti per le mascherine al chiuso è stato Draghi. 

La situazione è mutevole e in continua evoluzione. 

Quindi i provvedimenti si regolano di conseguenza. 

Inviato

Io ovviamente entro nei locali chiusi bardato come sempre è semplicemente buon senso. 

Nei supermercati dove sono passato ultimamente nemmeno il personale mette più le mascherine. 

Alla grande. 

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

la Moratti che chiedeva che i vaccini venissero distribuiti proporzionalmente al Pil regionale...

Ne più ne meno di ciò che ha fatto il mondo ricco (colto e democratico) nei confronti dei Paesi poveri.

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, nixie ha scritto:

La rapidità è dovuta anche al monte di denaro messo a disposizione.

Giusto ricordare anche che la rapidità è stata l'unica ragione per la quale i produttori dei vaccini hanno preteso la deresponsabilizzazione da futuri effetti collaterali,anche con tutto il denaro del mondo non si può comprare il Tempo,elemento fondamentale per la valutazione di un vaccino e sui possibili rischi sul medio-mediolungo termine.

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

con il freddo e la scarsa  areazione dei locali avremo un impennata di casi. 

Credo sia inevitabile,questa estate con 40 gradi e la stragrande percentuale di vaccinati i contagi son stati maggiori del 2020,certo che l'abitudine alla mascherina nei luoghi chiusi e mediamente affollati sarebbe buona regola,anche senza l'obbligo.

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

con il freddo e la scarsa  areazione dei locali avremo un impennata di casi. 

aggiungi anche il maggiore uso dei mezzi pubblici

nella civilissima lombardia il treno pendolare che io frequentavo ha i finestrini bloccati e l'aria condizionata/riscaldamento a singhiozzo 

migliaia di persone ogni giorno ammassate.......

per fortuna il virus si e' auto depotenziato con le varianti senno' erano banane amare 🍌

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finalmente la Consulta, ha definitivamente respinto gli assurdi ricorsi dei medici e infermieri NoVax, ritenendoli, per ragioni processuali, inammissibili e prive di fondamento. Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull’obbligo vaccinale del personale sanitario. 
Una volta tanto la giustizia e la cosa giusta, coincidono, in questo paese. 
Mi auguro che questo governo, rispetti e agisca coerentemente, con questa decisione e per i NoVax, che avevano gridato vittoria … 🤫 

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Mi auguro che questo governo, rispetti e agisca coerentemente, con questa decisione e per i NoVax

🤣🤣

Ma de che? Hanno appena sdoganato tutti i sanitari minusVax fra gli applausi del pueblo.

Inviato

Il governo segue la sua linea politica. Erano contrari prima all'obbligo vaccinale e per coerenza hanno riammesso i no vax. Ora mi aspetto che non gli facciano pagare le multe anche perchè riscuoterle gli costerebbe di più.

Inviato

quindi col caro benzina se dopo aver fatto una rapina in banca scappo con la macchina la polizia desiste dall'inseguirmi per risparmiare carburante 😄 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

quindi col caro benzina se dopo aver fatto una rapina in banca scappo con la macchina la polizia desiste dall'inseguirmi per risparmiare carburante

Questa teoria è magnifica. 😄

Sai com'è, a furia di ripetere un concetto (rottamazione cartelle) la gente inizia a crederci e passa all'azione, fesso io che proprio l'altro giorno ho pagato una multa per divieto di sosta recuperato alle 11 di notte. 

Inviato

@Paolo 62 questa è roba fresca, non costa di più, si possono spedire tranquillamente. 

Inviato

Il di più è riferito a posizioni vecchie di 7-12 anni, mai risolte. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...