Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora facciano quello che vogliono. Io per coerenza le cancellerei.

Inviato

Per coerenza de che? Quando la Corte Costituzionale ha detto sì all'obbligo e quindi alle sanzioni a livello logico non c'è molto da fare. Poi tutto è possibile, ma non per forza logico. 

Inviato

diciamo che ci sarebbe la coerenza, appena insediati condonano tutto, quindi coerente agevolare chi va contro le regole 😄 

Inviato

@Panurge Per coerenza con la linea politica tenuta durante la pandemia. Si sono opposti a lockdown duro, green pass e vaccinazione obbligatoria. Condonino quelle multe che non avrebbero fatto dare, mi sembra logico. Già se n'era parlato, poi non se n'è saputo più niente.

Inviato
55 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Condonino quelle multe che non avrebbero fatto dare, mi sembra logico. Già se n'era parlato, poi non se n'è saputo più niente.

E per coerenza se qualcuno ha già pagato gli rimborsano il doppio, per indennizzo e danni morali.

Il libero stato di Bananas.

Inviato

@Velvet @Paolo 62 come già scritto in precedenza e ampiamente contestato, so benissimo cosa questo governo sta facendo per i loro elettori no vax, ma, un conto è la coerenza politica e un conto quella istituzionale.
Comunque non mi aspetto nulla di buono, al riguardo. 

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

diciamo che ci sarebbe la coerenza, appena insediati condonano tutto, quindi coerente agevolare chi va contro le regole

Esatto, la coerenza di non disturbare chi fa, evasori compresi. 

Inviato

@iBan69 Ne hanno fatto una battaglia durante i governi Conte e Draghi. in passato si è condonato di tutto e si sono date amnistie e indulti. Sono due milioni di multe (e di voti). Quindi scelgano se farle pagare per onorare la sentenza della Corte Costituzionale o non farlo per non venir meno alle loro idee e non perdere elettori.

Inviato

A proposito di quello che sta accadendo in questi giorni in Cina:

cerchio 21 4.jpg

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

si è condonato di tutto e si sono date amnistie e indulti.

futti futti melona pirduna a tutti 😄 

Inviato
Il 22/11/2022 at 00:11, ascoltoebasta ha scritto:

questa estate con 40 gradi e la stragrande percentuale di vaccinati i contagi son stati maggiori del 2020

Più vaccinati uguale più contagiati. Bella statistica. È solo un invito a fare meglio e perfezionare il prodotto come avviene per tutti i prodotti farmaceutici che hanno la proprietà di non essere obbligatori.

Inviato
9 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

iù vaccinati uguale più contagiati. Bella statistica. È solo un invito a fare meglio e perfezionare il prodotto come avviene per tutti i prodotti farmaceutici che hanno la proprietà di non essere obbligatori

É dovuto alle varianti e del quasi totale libera tutti dalle mascherine.

I vaccini aggiornati sono disponiboli da Ottobre. 

Io piú di cosí non saprei cosa chiedere.

Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

del quasi totale libera tutti dalle mascherine.

Mascherine a parte nell’estate del 2020 c’erano ancora in atto tutte le limitazioni legate alla pandemia, locali di fatto chiusi e ristoranti anche, smartworking, praticamente un paese fermo o quasi e la gente chiusa in casa, non capisco come si possano paragonare situazioni così radicalmente diverse, senza considerare che i contagi oggi vogliono dire poco o nulla, il Covid nella stragrande maggioranza dei casi proprio grazie ai vaccini si riduce ad un’influenza o poco più e questo è stato chiaro da subito che sarebbe stato la fase successiva alla vaccinazione, mi chiedo di cosa ci si lamenti, mah….

P.S. Non mi riferisco a te ovviamente, anche se ho quotato te. 😉 

Inviato
49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non capisco come si possano paragonare situazioni così radicalmente diverse

Ed hai ragione!

Limitiamoci a dire loro che forse non è stato spiegato in modo sufficientemente chiaro (anche se vorremmo dire che non hanno capito un beata fava)

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

Nell'estate 2020 nonostante l'alleggerimento delle restrizioni rispetto ai mesi precedenti,il virus (contagi e morti) colpì davvero leggermente,nell'estate 2022,vero che eran decadute le restrizioni,ma vero anche che il 75% della popolazione era vaccinata,che gran parte dei soggetti più deboli erano ahimè già decedute,e che le nuove varianti venivano descritte meno aggressive e mortali,ma i morti dell'estate 2022 rispetto all'estate 2020 sono in molti giorni più che decuplicati.

Inviato
15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

sono in molti giorni più che decuplicati

Si paragonano periodi analoghi di durata significativa e gli andamenti, non i soli picchi.

Ad ogni modo, hai i grafici mensili di contagiati/ricoveri/intensive/decessi dei periodi a cui fai riferimento da confrontare?

Io da quello che vedo qui:

https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/dashboards/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1

rilevo tantissimi contagi e confrontando anche il numero di contagiati, in proporzione meno decessi.

EDIT:

Ho trovato i grafici, confermano quanto ho scritto sopra 

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/

ascoltoebasta
Inviato

@qzndq3 Confronta i decessi da giugno a settebre del 2020 con lo stesso periodo 2022,considera le alte temperature che dovrebbero limitare gli effetti,considera che il 75% nel 2022 era vaccinato,se poi consideriamo che ci avevano detto che i vaccini ci avrebbero fatto tornare alla normalità,che solo coi vaccini si potevano fermare le morti e i contagi,i confronti,almeno tra questi due periodi non lo dimostrano,e non è vero che nell'estate 2020 era tutto chiuso,io rifornisco ristoranti,lounge bar,birrerie etc, fatturato Giugno-settembre 2020 superiore del 4% rispetto al medesimo periodo 2019,stesso numero clienti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio