qzndq3 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Confronta i decessi da giugno a settebre del 2020 con lo stesso periodo 2022,considera le alte temperature che dovrebbero limitare gli effetti,considera che il 75% nel 2022 era vaccinato, Ovviamente l'ho fatto, ribadisco quello che ho scritto. 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: se poi consideriamo che ci avevano detto che i vaccini ci avrebbero fatto tornare alla normalità,che solo coi vaccini si potevano fermare le morti e i contagi Oggi non siamo forse abbastanza vicini alla normalità? Varianti permettendo 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: i confronti,almeno tra questi due periodi non lo dimostrano Per dimostrare cosa? 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: non è vero che nell'estate 2020 era tutto chiuso Chi lo ha scritto? Non io! Comunque negli esercizi commerciali si entrava solo con la mascherina e di sicuro si faceva molta più attenzione rispetto al 2022.
ascoltoebasta Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 55 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ovviamente l'ho fatto, ribadisco quello che ho scritto. Se hai fatto il confronto avrai notato che nel periodo giugno-settembre 2022 i giorni con meno morti sono almeno il doppio del 2020 con punte di più di 10 volte,e parliamo di un periodo che corrisponde a 1/3 dell'anno. 59 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Oggi non siamo forse abbastanza vicini alla normalità? Varianti permettendo Infatti nei 4 mesi citati vivendo la "normalità" promessa abbiamo avuto un numero di decessi elevatissimo rispetto al 2020. 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Per dimostrare cosa? Hanno dimostrato che nei 120 giorni estivi e col 75% di popolazione vaccinata sono aumentati di moltissimo i decessi,il contrario di ciò che sarebbe dovuto accadere. 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Chi lo ha scritto? Ho sbagliato io,nell'estate 2020 la ristorazione ha lavorato tantissimo e si consumava senza mascherina e i morti son stati pochissimi.
qzndq3 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Se hai fatto il confronto avrai notato che nel periodo giugno-settembre 2022 i giorni con meno morti sono almeno il doppio del 2020 con punte di più di 10 volte,e parliamo di un periodo che corrisponde a 1/3 dell'anno. Guarda anche i contagiati. 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Infatti nei 4 mesi citati vivendo la "normalità" promessa abbiamo avuto un numero di decessi elevatissimo rispetto al 2020. ... Hanno dimostrato che nei 120 giorni estivi e col 75% di popolazione vaccinata sono aumentati di moltissimo i decessi,il contrario di ciò che sarebbe dovuto accadere. Non puoi selezionare un unico periodo ed un solo parametro in modo funzionale ad una tua idea. Inoltre stai dimenticando che durante l'estate 2022 il numero dei decessi tra i non vaccinati è stato da 6 a 9 volte superiore rispetto ai vaccinati. https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/11/20/iss-cala-dal-95-all82-la-protezione-dei-vaccinati-da-oltre-6-mesi-_39f75afe-0249-4b6f-9705-894bf81adc39.html Iss, il tasso dei decessi tra i non vaccinati è 9 volte più alto Il tasso di decesso nei non vaccinati (65 per 100.000) è circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro sei mesi (7 per 100.000) e sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi (11 per 100,000).
MarioVanWood Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Confronta i decessi da giugno a settebre del 2020 con lo stesso periodo 2022,considera le alte temperature che dovrebbero limitare gli effetti,considera che il 75% nel 2022 era vaccinato,se poi consideriamo che ci avevano detto che i vaccini ci avrebbero fatto tornare alla normalità,che solo coi vaccini si potevano fermare le morti e i contagi,i confronti,almeno tra questi due periodi non lo dimostrano,e non è vero che nell'estate 2020 era tutto chiuso,io rifornisco ristoranti,lounge bar,birrerie etc, fatturato Giugno-settembre 2020 superiore d 1
ascoltoebasta Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Non puoi selezionare un unico periodo ed un solo parametro in modo funzionale ad una tua idea. Non ho nessuna idea,riporto un dato reale,checchè ne dica @MarioVanWood ,che dice che nell'estate 2022 col 75% della popolazione vaccinata e con varianti meno letali, son morte moltissime persone in più rispetto all'estate 2020,cosa che non credo fosse prevista.
criMan Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Presidente , ma posso confrontare periodi diversi con variabili in gioco diverse?? le mele con le pere insomma. 1
ascoltoebasta Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Allora continuiamo a credere "normale" che per 120 giorni consecutivi e con 3/4 della popolazione vaccinata,con varianti meno letali,e con temperature che sempre indeboliscono questi virus, fosse prevedibile che ci fossero il triplo dei morti in più.
qzndq3 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 26 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non ho nessuna idea,riporto un dato reale I numeri vanno aggregati in informazione consistenti. Altrimenti hanno valore pari a zero. 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Allora continuiamo a credere "normale" che per 120 giorni consecutivi e con 3/4 della popolazione vaccinata,con varianti meno letali,e con temperature che sempre indeboliscono questi virus, fosse prevedibile che ci fossero il triplo dei morti in più Stai confrontando mele con pere e non stai considerando tutti i dati, ma uno solo, io non so più come spiegartelo, comunque credi a quello che preferisci. 30 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: checchè ne dica @MarioVanWood Che ha giusto un po' di titoli e competenza in materia, ma giusto un "filino" più di te (e di me).
ascoltoebasta Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: I numeri vanno aggregati in informazione consistenti. Altrimenti hanno valore pari a zero. Avranno valore pari a zero,sto confrontando morti di covid con morti di covid,prima settimana agosto 2020, 190 decessi,prima settimana agosto 2022,1000 decessi. questa proporzione s'è mantenuta per 120 giorni consecutivi.Più contagi e più morti,effetti che non avrebbero dovuto essere di questa portata dato il successo delle vaccinazioni,così ci avevano spiegato.
Ivo Perelman Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: il successo delle vaccinazioni Si è fatto un profotto senza avere il tempo di testarlo. Si sono riferite delle notizie o delle teorie scientifica in base a risultati ottenuti con altri vaccini. Se ci tieni al numero dei contagiati e poi si scopre che questi sono per lo più vaccinati, ricercatissimi da chi si voleva contagiare per avere l'immunità si crea un problema di comunicazione, ammesso sia importante, ad esempio in Cina non é importante, si decide in alto e ciò è sufficiente. L''unico mezzo per tenere i numeri dei contagiati basso è stato la mascherina, strumento efficace e che vale la pena portare ancora quando ci sono affollamenti. Da questa pandemia si impara per il futuro. Arriverà qualche altro virus e si affronterà meglio se si impara dall'esperienza del passato.
qzndq3 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Avranno valore pari a zero,sto confrontando morti di covid con morti di covid,prima settimana agosto 2020, 190 decessi,prima settimana agosto 2022,1000 decessi. Mai sentito parlare di situazione al contorno? 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: prima settimana agosto 2022,1000 decessi Cortesemente dovresti fornire i dati con la separazione tra vaccinati e non vaccinati. 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Più contagi e più morti,effetti che non avrebbero dovuto essere di questa portata dato il successo delle vaccinazioni,così ci avevano spiegato Bergamo 2020, oltre 1000 morti al giorno ti serve altro?
qzndq3 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 30 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Si è fatto un profotto senza avere il tempo di testarlo Falso, vatti a rileggere la storia dei vaccina a mRNA già postata più volte da me. 30 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Si sono riferite delle notizie o delle teorie scientifica in base a risultati ottenuti con altri vaccini. Falso. 31 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Se ci tieni al numero dei contagiati e poi si scopre che questi sono per lo più vaccinati, ricercatissimi da chi si voleva contagiare per avere l'immunità si crea un problema di comunicazione, ammesso sia importante Falso. Quello che scrivi non ha alcun senso 33 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: L''unico mezzo per tenere i numeri dei contagiati basso è stato la mascherina, Falso, è uno degli strumenti, non l'unico 33 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: strumento efficace e che vale la pena portare ancora quando ci sono affollamenti. Vero 33 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Da questa pandemia si impara per il futuro. Arriverà qualche altro virus e si affronterà meglio se si impara dall'esperienza del passato Vero ed è sempre stato così. 1
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Chi lo ha scritto? Non io! Molte attività era chiuse, per obbligo o per scelta, tutte le altre permettevano ingressi contingentati è sempre nel rispetto delle distanze ed indossanti i dpi. Un altro mondo, periodi troppo diversi per poter essere messi a confronto. Poi i vaccini non hanno la funzione di impedire il contagio ma di ridurre o azzerare le possibilità di un decorso grave, quando non mortale, del contagio ed è quello che i vaccini stanno facendo benissimo e che, al contrario, sta frenando il ritorno della Cina alla normalità non avendo sviluppato un vaccino efficace e non volendo chiedere all’occidente aiuto, quindi convivono con la pandemia ancora in essere.
qzndq3 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @maurodg65 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Molte attività era chiuse, per obbligo o per scelta, tutte le altre permettevano ingressi contingentati è sempre nel rispetto delle distanze ed indossanti i dpi. Un altro mondo, periodi troppo diversi per poter essere messi a confronto. Poi i vaccini non hanno la funzione di impedire il contagio ma di ridurre o azzerare le possibilità di un decorso grave, quando non mortale, del contagio ed è quello che i vaccini stanno facendo benissimo come credo sia chiaro, io ne sono ben consapevole, vedi se riesci a farlo capire a @ascoltoebastae @Ivo Perelman
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 35 minuti fa, qzndq3 ha scritto: come credo sia chiaro, i Chiarissimo, “parlo a nuora perché suocera intenda”. 😄😉
criMan Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 9 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Se ci tieni al numero dei contagiati e poi si scopre che questi sono per lo più vaccinati, ricercatissimi da chi si voleva contagiare per avere Ivo, ovviamente questa tua considerazione non è contestabile. Perché tra prima seconda e terza dose nella popolazione adulta credo che il 95 % sia vaccinato. Capisci da solo che se il 95% è vaccinato è normale che i contagi stanno tutti lì nei 9/10 della popolazione... È matematica... e ricordiamo per l'ennesima volta che il vaccino non ha mai fatto scudo. Lo prendi, cambia il decorso. Forse c'erano studi per la variante originaria dove si vedeva una certa capacità anche di diminuire i contagi che a partire dalla delta è un po' svanito. Bisogna sempre calcolare tutte le variabili in gioco, non quelle che fanno scopa con le Nostre teorie.
Messaggi raccomandati