Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

@Panurge ... d' accordissimo con te Panurge .

Ripeto , il mio è il punto di vista e la posizione di un atleta / allenatore professionista - e c' ho dedicato tutta la vita e continuero` a farlo - seguito da i migliori medici sportivi del mondo .

Non sono , non siamo dei " no vax " ... e personalmente mi riferisco strettamente ai vaccini Codid .

Riki 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Andrea1971 ha scritto:

Potrei andare avanti, ma al momento non ritengo che ne valga la pena.

Lascia perdere, se questa è la qualità dei contenuti meglio che non vai avanti, non ne vale la pena! 

Solita frigna no vax :classic_biggrin:

È tutto già detto e questi 3 anni vi hanno dato torto su tutta la linea. 

Compresi i famosi studi.... 

Statece. 

Poi se volete continuare nella vostra visione novax continuate pure. 

D'altronde il problema non è mai la conoscenza ma il modo in cui vedete le informazioni a disposizione. 

• Melius 1
Inviato
Il 4/1/2023 at 15:10, appecundria ha scritto:

Ma non dobbiamo sederci sugli allori.

Per questo gli hanno fatto lasciare il posto.

Inviato
3 ore fa, Andrea1971 ha scritto:

c'è gente su Melius  che continua ad affermare la non correlazione tra vaccinazioni anti covid e problemi cardiaci  come miocarditi, pericarditi ecc. nel mondo reale invece, le pubblicazioni scientifiche dimostrano in modo chiaro la correlazione, basta farsi un giretto su Pubmed e se ne trovano a centinaia...

Sapendo e volendo interpretare i dati in modo corretto, è facile comprendere che la correlazione porta a numeri del tutto trascurabili e che le conseguenze nefaste reali lo sono ancora meno.

Va rammentato che tutti i farmaci e tutti i trattamenti hanno effetti collaterali, è sempre un rapporto benefici/effetti indesiderati da considerare in modo intelligente. Centinaia di articoli o di casi non significano nulla, vanno messi in relazione al numero di persone che hanno ricevuto il vaccino preso in considerazione.

Nel mondo sono state somministrate oltre 12 miliardi e mezzo di dosi dei vaccini disponibili, in Italia quasi 50 milioni di persone che hanno concluso il percorso vaccinale, fonte https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/ quanti casi di pericarditi non risolte o che non siano state live e facilmente risolte? Numeri a quanto pare irrilevanti.

Inoltre va ricordato che il 5% delle persone che si ammalano di covid 

fonte: https://lastatalenews.unimi.it/miocarditi-pericarditi-nellera-covid-19

3 ore fa, Andrea1971 ha scritto:

Potrei andare avanti, ma al momento non ritengo che ne valga la pena.

Vai pure avanti, ma con dati reali e non per sentito dire.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

ps : così ho argomentato , spero a sufficienza , come mi si chiedeva 

No, non hai argomentato. 

rebeccariccobon
Inviato

@qzndq3 Ti rispondo qua al tuo post appena più sotto .
1. Naturalmente mi fa  molto piacere che tuo figlio continui col Tennis - displina tra le più complesse e dure allo stesso tempo , sopratutto per un ragazzo .
Fagli i miei complimenti e che si diverta con il " suo " Tennis e i suoi amici a cannone !
2. Convengo con te che possa essere interpretata come una visione limitata ad una nicchia .
3. Della stragrande maggioranza di quei 50 milioni di vaccinati che tu porti come esempio, non condivido , non condividiamo gli stili di vita , ma ancor di più le abitudini alimentari , e tutto ciò che ne consegue ( ... ) . E poi alla tua domanda preferirei che fosse proprio uno dei 2 miei amici medici a rispondere .
Riki

Inviato
2 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

Ripeto , il mio è il punto di vista e la posizione di un atleta / allenatore professionista - e c' ho dedicato tutta la vita e continuero` a farlo - seguito da i migliori medici sportivi del mondo .

Ne converrai che è una visione assai parziale e limitata ad una nicchia.

PS: mio figlio ha praticato attività sportive a livello agonistico con discreti risultati, i medici che lo hanno seguito non gli/ci hanno mai suggerito di non seguire i percorsi vaccinali contro il covid. Ha, contro il mio parere, deciso di impegnarsi meno, ma, e credo ti farà piacere, continuerà le sue 4-6 ore alla settimana di tennis con i suo amici di sempre.

3 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

Non sono , non siamo dei " no vax " ... e personalmente mi riferisco strettamente ai vaccini Codid

Per quale motivo? O meglio per quale motivo hai (ancora) sfiducia nei confronti dei vaccini contro il Covid, immagino in particolare quello a mRNA, dopo quasi 50 milioni di persone vaccinate solo in Italia? 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, rebeccariccobon ha scritto:

E lo decidi tu?
Ma cammina va ... 

Io ho chiesto di argomentare, quindi a chi avresti risposto?

PS: ho già camminato abbastanza per oggi, ora tocca a te.

rebeccariccobon
Inviato

@qzndq3  Pardon Mulo , ho risposto alle tue domande modificando il mio post sbrigativo .
Possiamo tranquillamente mantenere le nostre posizioni in argomento - nonostante le distanze -
senza che nessuno si senta offeso .
Buona serata .
Riki

Inviato
26 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Pardon Mulo , ho risposto alle tue domande modificando il mio post sbrigativo

Di nulla, ma almeno facci vedere qualche bella "Mula" almeno in foto :classic_biggrin:

Inviato
56 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Fagli i miei complimenti e che si diverta con il " suo " Tennis e i suoi amici a cannone !

Grazie, ne sarà davvero contento.

Della stragrande maggioranza di quei 50 milioni di vaccinati che tu porti come esempio, non condivido , non condividiamo gli stili di vita , ma ancor di più le abitudini alimentari , e tutto ciò che ne consegue

Magari non tutti i 50 Milioni, ma una parte ha abitudini (alimentazione totalmente squilibrata, fumo, eccesso di alcoolici, vita estremamente sedentaria) che li potrebbe inquadrare come "suicidi a rate". Stiamo però parlando di altro.

E poi alla tua domanda preferirei che fosse proprio uno dei 2 miei amici medici a rispondere

Nessuno vieta loro di registrarsi su Melius e di scrivere del loro pensiero quando confortato da studi pubblicati.

Inviato

@rebeccariccobonquanto hai ragione... Ah l'alimentazione, quale sconosciuta!!

Non si ha idea di cosa sia in grado di fare al corpo umano una rigorosa alimentazione associata ad una intensa attività fisica....stravolge il fisico, il sistema immunitario (in meglio naturalmente 😁) e riduce drasticamente il rischio di qualsiasi possibile patologia. 

Se chi scrive in questa sezione è simile alle persone che ho visto alle varie fiere HiFi campa cavallo.....😎

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Va rammentato che tutti i farmaci e tutti i trattamenti hanno effetti collaterali,

ma decido io se correre o meno il rischio

una differenza fondamentale 

non credi? :classic_cool:

• Melius 1
Inviato

@radio2 Decidi tu se vivi isolato dal resto del mondo, se vivi in una comunità ti adegui alle regole che questa si é data.

Giusto per fare un esempio, quando il servizio di leva era obbligatorio, a meno che si optasse e che si venisse accettati per il servizio civile, la vaccinazione TabTe, altamente reattogena, era obbligatoria e si faceva seza tanti distinguo e senza tante possibilità di scelta.

Altro esempio terra terra, se si superano i imiti di velocità di oltre 40 km/h viene ritirata la patente, ció anche se si superano percorrendo strade, quali la tangenziale di Torino che é a tre ampie corsie ed ha il limite a 110km/h, dove nei tratti rettilinei durante le ore non di punta si potrebbe andare piú velocemente senza rischi teorici evidenti.

Inviato

Allora io sono infartuato e ho fatto quattro dosi di vaccino 

Non ho avuto nessun sintomo se non un po' di mal di braccio e una leggera stanchezza.

Ma questo in maniera molto maggiore quando ho fatto il militare nel 1977 e avevo fatto il vaccino polivalente nel petto ,mi aveva fatto arrivare la temperatura a 38 e non stavo in piedi per due giorni.

È inutile ,questo personaggi che contestano il vaccino hanno mediamente una capacità intellettiva come un ameba ,oppure solo per fare parlare di se .

Idioti e personaggi pericolosi ,senza una vera base scientifica e sentono qualche pseudo scienziato ,a sua volta con problemi psichiatrici 

• Haha 1
Inviato

La verità è che il 95% di chi si professa "contro" segue i più strani siti /dottori no vax /social disinformativi per 1 solo motivo. Perché confermino il loro problema di fondo. 

Una paura fottuta del vaccino. 

Ma una vera paura fottuta. 

E io lo rispetto. 

Ricordo un video della doppia radio disinformativa romana in cui provava a dare una sterzata e dare ragione al discorso pericolosità covid...

i suoi adepti gli si rivoltarono letteralmente contro. 

Perché alla radio il conduttore aveva osato non confermare le loro paure contro il sistema...  È stato molto interessante. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

Una paura fottuta del vaccino. 

Ma una vera paura fottuta. 

É sacrosanta, io sono terrorizzato dagli anestetici utilizzati dai dentisti, cosa vuoi che faccia un po' di articaina oltretutto con un pizzico di adrenalina che ne limita la velocità assorbimento sistemico, in un soggetto non allergico e in perfetta forma fisica... 

Ma mi sono adeguato o avrei tutti i denti distrutti.

Cosí come detesto andare a 110 km/h in tangenziale, ma mi sono (abbastanza) adeguato, cosciente che non tutti gli utenti hanno le stesse capacità di guida e auto che consentono andature sostenute.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio