Roberto M Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 La fine dell’emergenza ha anche una precisa ragione scientifica. I vaccini nostri, quelli americani funzionano (a differenza del non pervenuto cubano, e dei vaccini russi e cinesi) e prevengono le formi gravi di malattia quindi i lockdown feroci non servono piu’. Inoltre mentre prima, con le varianti Delta, il vaccino preveniva anche il contagio ora non e’ piu’ cosi’ con le ultime varianti omicron 4 e 5, ed, in carenza di personale santario, e’ meglio far tornare a lavorare chi puo’ salvare vite. E non e’ che queste cose le ho lette wikipardando, se non conosci un argomento basta avere i consulenti giusti. Quindi ha una ragione tecnico-scientifica e pragmatica (in ottica non sovietico-vendicativa) riammettere il personale sanitario no-vax e condonare le multe. Anche se io personalmente non sono d’accordo (avrei mantenuto le multe e pure l’esclusione dei medici), pero’ non si puo’ dire che questa e’ una mazzetta post-elettorale verso i no-vax, e’ una decisione pragmatica e non in antitesi con la scienza. Che non e’ democratica e pero’ non e’ neanche comunista, quindi non funziona per far ripartire il PD. 1
Roberto M Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 3 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: In effetti nei luoghi chiusi la maschera è utile per tutti. Si evitano raffreddori e contagi vari. E’ vero. Pero’ non si puo’ per questo renderla obbligatoria, perche’ una societa’ con tutti mascherinati e’ da incubo.
Roberto M Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: Prendiamo atto che i no Vax hanno vinto. Ma neanche per niente. I no vax sono al massimo il 3% (scarso) delle persone che hanno votato (per i partiti no-vax, quello di Paragone e frattaglie varie), la gente vaccinata over 12 anni e’ del 93,7%. Sono numeri. Mentre invece il CDX ha avuto il 43% complessivo dei voti. I no vax, quindi, hanno perso, cosi’ come hanno perso gli altri estremisti, che volevano portare avanti il modello cinese.
appecundria Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 29 minuti fa, Roberto M ha scritto: Faccio fatica a comprendere tutta questa nostalgia per i lockdown Ma non è questo il topic. Vedi il titolo: la controffensiva. Condoni, risarcimenti, processi, Norimberga 2, ecc ecc. Gli effetti del voto di scambio. Cosa c'entra la nostalgia del lockdown? 1
Panurge Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: questa nostalgia per i lockdown, i quad che inseguono i runner, la gente al balcone Nessuno in giro, solo la mia macchina sulla super, figli sotto controllo, bei tempi.
appecundria Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: no vax, quindi, hanno perso Questo sempre lì da te, qui hanno vinto e passano all'incasso.
appecundria Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: vaccini nostri, quelli americani funzionano Al governo la pensa così solo Forza Italia.
maverick Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 5 ore fa, iBan69 ha scritto: Draghi, in confronto ai pagliacci che ci stanno su ora, è uno statista di levatura interplanetaria. Beh , questa mi pare un'osservazione su cui nessuno può dubitare. Ma in democrazia comanda chi prende più voti, non chi è migliore. Che piaccia o no.
damiano Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Pare che il COVID non sia partito dalla Cina bensì da Frattocchie 😉 Ciao D. 1
Muddy the Waters Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Meglio continuare a mettersela la mascherina, almeno fino a quando non ci saranno più immigrati in giro…Si sa mai cosa puoi prendere
Schelefetris Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @bluesman74 va indossata anche per la puzza di fasciume che circola per ora... 2
solitario Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @Roberto M Le "delazioni" o il senso civico, nei confronti di chi, se nè fregava, delle regole e di chi, poi, doveva andare a prenderli e portarli in ospedale, ma quelli erano gli italiani "furbi"io , in caso di contagio, li avrei chiusi in casa, fino alla sopraggiunta morte ( perchè, ricordiamolo, quelle regole sono state varate con il primo covid, quello +cattivo).
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 29 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2022 Consentitemi una chiave di lettura diversa. Mi pare di vedere prese di posizione e proposte che hanno un valore simbolico anche forte e che di certo piacciono ad un certo elettorato più reazionario che di destra. Sono tuttavia convinto che le scelte politiche si fanno più considerando (bene o male) i propri interessi, per preservare la propria collocazione economica e sociale che sui "valori". La mia valutazione è che più certe proposte hanno una connotazione simbolica, meno scelte, se non nessuna. che mutano il percorso economico tracciato da Draghi verranno fatte. In sintesi fumo negli occhi a coloro che pensavano ad un mutamento radicale in economia votando Fdi. 3
Membro_0023 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Sbaglio o il GP non è più richiesto da nessuna parte in Europa? Mi risulta anche, viaggiando ogni tanto, che anche le mascherine siano in disuso ovunque. 1
maverick Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Per curiositá: non so bene chi hai in mente nel discorso, ma se fossi un DS in un istituto comprensivo, consiglieresti prudenza o no? Io sono assalito da maestre e genitori, i più assatanati dei quali si sentirebbero a briglia sciolta da tempo, chiedendo la normalizzazione totale. Ovvero fiumi di persone al singolo cancello, tonnellate di materiale lasciato a scuola (ricordo che ai tempi del lock down ci siamo trovati con le scuole chiuse, i libri e i quaderni dentro, la gente col divieto di uscire, la scuola a distanza, e le settemila mail e telefonate per recuperare roba lasciata scuola. Il tutto lasciato ai presidi, peraltro responsabili delle malattie del personale, che come me si sono messi ad inventarsi l'insacchettamento ed il prelievo all'esterno col rischio di denuncia. Ti comprendo bene, anche se non faccio il preside. Tutti gay col ..o degli altri. Tutti fenomeni nel contestare le limitazioni, stai sicuro che sarebbero i primi ad attaccarsi anche agli ..zi nel caso si prendessero (o si fossero presi) qualcosa. Perché lo stato non li proteggeva.
Jack Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 e mancava pure il covid… manco un napoli stellare porta calma e serenità… bah 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 29 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2022 Al momento non c’e’ emergenza sanitaria possono essere sufficienti i comportamenti personali (in treno ad esempio indosso la mascherina per l’inevitabile lanzichenecchiume), nenache e’ bello che si viva dopo tre anni ancora con obblighi statali di salute pubblica temendo eventi futuri e incerti. E’ anche deprimente vedere in giro mascherine sentire bollettini ogni giorno ecc. c’e’ un tema anche di ottimismo sociale da recuperare. Sulla sanatoria per i novax e’ tempo di pacificazione. Pagare oggi una multa quando i buoi sono usciti dalla stella ha senso solo afflittivo e non di invito alla precauzione 6
piergiorgio Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Sbaglio o il GP non è più richiesto da nessuna parte in Europa? esatto 24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Mi risulta anche, viaggiando ogni tanto, che anche le mascherine siano in disuso ovunque. esatto, non è più obbligatoria nemmeno in aereo, noi però la mettiamo anche in aereoporto
Messaggi raccomandati