lucaz78 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 li ho trovati attaccati sul retro di un dac anni 90 , sia all'esterno che all'interno dello chassis, piu o meno in corrispondenza delle prese rca e delle altre connessioni di segnale. sono delle "placchette"adesive, ma il bello è che si "dividono" in due parti, e all'interno c'è quella specie di simbolo con delle lettere. Inizialmente avevo pensato ad una sorta di "anti taccheggio", ma credo non sia cosi. Qualcuno ne ha mai visti o ne ha ricordanza? potrebbero magari servire ad eliminare certe interferenze? qualche "manufatto alchemico"? 😅 sono curioso. in rete lo zero assoluto,ho provato a fare ricerca con google lens ma non compare niente di simile.
Renato Bovello Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Probabilmente bottoncini Harmonix Combak . Ai tempi si usavano . A detta di qualcuno con ottimi risultati per il controllo delle vibrazioni e l’aumentata musicalità . Mai provati . Ne ignoro l’eventuale efficacia
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 ahia...hai fatto quasi un disastro aprendolo. Sono I famosi e costosi accordatori Harmonix della Combak. Lasciali dove sono...chi ti ha detto di andare a toccarli stararando l'accordatura? E si che se ne é parlato qui millemila volte.
lucaz78 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 non ne avevo idea...davvero funzionano? ora faccio ricerche in rete. Non lo posso semplicemente rimettere al proprio posto?
lucaz78 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 ma nel loro sito non trovo niente del genere..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 @lucaz78 sono prodotti commercializzati agli inizi degli anni 90, si tratta del modello RF 22, ovvio che adesso dopo 30 anni non trovi più nulla in rete; riattaccalo con un paio di punti sui bordi di colla cianoacrilica ma attento a non metterne sulla croce centrale e non danneggiarla o romperla altrimenti puoi buttarlo nell'immondizia. I miei componenti dalle casse alle elettroniche alla stanza d'ascolto sono tutti trattati con i Combak dai bottoncini che hai tu più altri accessori e piedini della stessa casa. Eccoli all'interno del pre dopo averlo svuotato della motherboard oppure le belt (quelle placche nere) sopra il potenziometro del volume motorizzato o sulla motherboard
lucaz78 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 @BEST-GROOVEgrazie,infatti avevo riconosciuto proprio adesso online il simbolo. Me erano veramente costosi? hai altre informazioni su questo modello?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 2 minuti fa, lucaz78 ha scritto: Me erano veramente costosi? si .....e tutt'ora non li regalano listino anni 90
lucaz78 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 ok appena visto su annuario suono 97...200 mila lire un set da 8 dischetti...ce ne sono 12...meno male che ne ho aperto solo uno. All'interno del dac, sopra i "convertitori" ,ho notato anche degli altri "adesivi" rettangolari,di colore nero. Credo che allora anche quelli siano dei dispositivi simili. Cerco di rimetterlo apposto 🤔
lucaz78 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 @BEST-GROOVEquesti che su vedono sopra i convertitori sono gli rf56?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 9 minuti fa, lucaz78 ha scritto: ho notato anche degli altri "adesivi" rettangolari,di colore nero. son come quelli che ti ho mostrato nelle foto suppongo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 2 minuti fa, lucaz78 ha scritto: questi che su vedono sopra i convertitori sono gli rf56? Si, hai un capitale di accordatori più del valore del convertitore stesso! Scommetto che quello che te l'ha venduto probabilmente preso usato a sua volta manco lo sapeva!
lucaz78 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 17 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Scommetto che quello che te l'ha venduto probabilmente preso usato a sua volta manco lo sapeva! l'ho preso da un negozio, ma effettivamente il negoziante non aveva menzionato questo "upgrade"...se così si può chiamare. so soltanto che gli era rientrato da poco tempo,quindi il primo proprietario era qualcun'altro (....con tanti soldi a disposizione...) ce ne sono 12 di quelli "dorati", e 8 di quelli rettangolari a forma di "mattoncino". Non so con quale criterio siano stati montati, se esiste un criterio. Cercherò maggiori informazioni a riguardo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 3 minuti fa, lucaz78 ha scritto: Non so con quale criterio siano stati montati, se esiste un criterio. si esiste un criterio, le istruzioni sono indicative, chi li aveva applicati ha avuto anche le istruzioni nella confezione...sopra i convertitori ad esempio vanno più che bene, per questo il proprietario ha applicato i "mattoncini".
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 6 minuti fa, lucaz78 ha scritto: 'ho preso da un negozio, ma effettivamente il negoziante non aveva menzionato questo "upgrade".. Manco lo sapeva probabilmente....nei miei apparecchi quantomeno sul retro ho applicato un'adesivo che indica il trattamento dell'elettronica con gli accordatori di modo che dovessi passare a miglior vita gli eredi che venderanno i miei pezzi sapranno di dover rincarare il costo per l'aggiunta di questi accessori all'interno. 1
lucaz78 Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Inviato 30 Ottobre 2022 Il 29/10/2022 at 17:45, BEST-GROOVE ha scritto: oppure le belt (quelle placche nere) sopra il potenziometro del volume motorizzato o sulla motherboard Queste nel mio sono state messe sopra i 3 trasformatori di alimentazione, le ho viste oggi. Altra piccola aggiunta..
Messaggi raccomandati