Vai al contenuto
Melius Club

Ergastolo ostativo. Governo, molto, molto male la prima

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 Mi pare chi si è macchiato di reati di Mafia gravissimi come l'uccisione di giudici o rappresentanti delle forze dell'ordine e viene condannato all'ergastolo non debba avere agevolazioni di nessun genere finché non si penta amaramente di quello che ha fatto e collabori con la giustizia…non vedo quale sia il problema…stia in carcere a meditare 

Inviato
35 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

non debba avere agevolazioni di nessun genere finché non si penta amaramente di quello che ha fatto e collabori con la giustizia…non vedo quale sia il problema…stia in carcere a meditare 

Io sono anche d’accordo, ma

credo esista un problema legato alla Costituzionalità della norma o di altri problemi di legittimità della stessa sollevata dall’Europa per la quale la norma va riscritta, ma sarà meglio che lo spieghi Roberto o un altro avvocato che almeno saprà di cosa parlerà.

Inviato
16 ore fa, appecundria ha scritto:

Già è stato scritto, basta votarlo al senato. 

Non credo si possa approvare una legge con il doppio passaggio Camera Senato fatto in due diverse legislature, tocca comunque ricominciare dall’inizio.

Inviato
11 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Mi pare chi si è macchiato di reati di Mafia gravissimi come l'uccisione di giudici o rappresentanti delle forze dell'ordine e viene condannato all'ergastolo non debba avere agevolazioni di nessun genere finché non si penta amaramente di quello che ha fatto e collabori con la giustizia…non vedo quale sia il problema…stia in carcere a meditare 

È già cara grazia che non gli si faccia una bella punturina…

Inviato
10 ore fa, maurodg65 ha scritto:

esista un problema legato alla Costituzionalità della norma

tutte le volte sta menata della costituzione… e cambiamola sta costituzione se è piena di strafalcioni

• Haha 1
extermination
Inviato

Pugno di ferro in maglie di acciaio contro la mafia; non l'ho votata  e mai la voterò ma sul carcere ostativo sono d'accordo. 

Inviato

Comunque, sembra, la legge e’ stata aggiustata, togliendo l’automatismo che c’era prima per cui bastava solo il reato a far scattare l’ergastolo ostativo mentre prima la valutazione e’ rimessa al giudice.

Dovrebbe essere quindi rispettata l’indicazione della Corte Costituzionale.

Nordio sta lavorando molto bene.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione