Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Soundbar

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Devo migliorare il suono TV quando guardo filmati Blu Ray e 4K,  per motivi logistici non posso mettere il classico 5.1 con amplificatore e la scelta ricade obbligatoriamente su una Soundbar.

La maggiore attenzione è sulla qualità del dettaglio parlato/dialoghi ed anche apertura del suono (se c'è modello che possa supplire ai satelliti posteriori) il resto delle cose credo si possa correggere con più facilità aggiungendo subwoofer satelliti posteriori ma di partenza deve avere queste caratteristiche.

La mia attenzione ricade e vi chiedo consiglio su:

Bose 900

Sonos Arc

JBL Bar 1000 (nuova uscita).

Sony HT7000

Tutte queste Upgradabili in futuro.

Diffido un pochino dai kIt completi ma probabilmente è una mia fissazione, sicuramente offrono tutto quanto in unica soluzione come:

Samsung Q990-B

LGS 95QR

Ho letto ogni cosa su questi modelli e spesso tutte quante discordanti (Sonos ha problemi di Software, Bose pecca nei dialoghi/parlato, Sony sopra valutata ecc.) paradossalmente anche se sono riluttante di Samsung ed LG ho letto sempre impressioni positive (soprattutto per Samsung) anche se sembra abbai avere diversi problemi di connessione, come detto preferire orientarmi su marchi più "blasonati" forse più affidabili.

Vista la cifra non indifferente chiedo consiglio a voi.

Grazie anticipatamente per l'aiuto e suggerimenti.

Inviato

Grazie mille, in effetti avevo dimenticato questo marchio.

Ho anche trovato una promo per la Bose 900 a 750euro oppure Sonos Arc + Sub Gen3 1400euro Arc + Surround 1290euro.

Anche se non sono regalate il prezzo è buono soprattutto per Bose.

Mi sto rendendo conto che è praticamente impossibile trovare chi le possiede o le ha ascoltate!!!

Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

io ho recentemente comprato un Sony HT a 7000 da utilizzare con il mio Oled Sony. non ho avuto modo di testarlo a fondo, dato che è un regalo natalizio per la famiglia e l'ho solo verificato prima di re-inscatolarlo. Di primo acchito sicuramente un miglioramento rispetto agli altoparlanti del TV ma non ti aspettare l'effetto di un buon impianto con frontali separati. il vantaggio principale è che praticamente lo sballi, lo colleghi e in 30 secondi è operativo. Ma non c'è molto margine di miglioramento (settaggi inesistenti). Il motivo per cui ho acquistato questo e non altri è stato principalmente perché permette il collegamento del TV al sistema in modo che gli altoparlanti del TV fungano da canale centrale. Inoltre è upgradabile con calma (SW wireless già acquistato, canali posteriori wireless e volendo anche a batteria ne valuterò l'acquisto in futuro). Per certo il Dolby Atmos è un potenziale vantaggio, ma di materiale in giro ce n'è veramente poco. PS: street price sui 1100€, SW attorno ai 550€.

Inviato
Il 29/10/2022 at 19:51, Alex68 ha scritto:

Bose pecca nei dialoghi/parlato

Fatico a credere che la Bose 900 pecchi sui dialoghi. 🤔😳