Vai al contenuto
Melius Club

Le contraddizioni di questa stagione autunnale

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
7 ore fa, corrado ha scritto:

L'hanno scorso nello stesso periodo piogge quasi ogni giorno per due settimane e fuoco acceso ogni sera.

Infatti la raccolta delle olive è sempre stato uno dei lavori più infami in campagna, altro che le cavolate che fanno vedere in TV, con gli spot ambientati a maggio.

Inviato

@bungalow bill @audio2 Anche a Torino fino a metà anni '80. Ricordo un sera quasi al confine con Borgaro (Torino Nord) l'autista del pullman chiese un volontario che "facesse strada a piedi". 

bungalow bill
Inviato

Mi ricordo un anno , era il 2 novembre ore 18 sono andato al cimitero , tra il buio e la nebbia non si vedeva da una tomba all'altra .

Inviato
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

No, era Dalla

Mi cospargo il capo di venere

Inviato

Domani stando alle previsioni meteorologiche del tgr regionale pare che in Emilia mettano pioggia, vedremo. 

Inviato

oggi a 1200 metri si stava in maniche di camicia e sembrava fine giugno, si poteva tranquillamente passeggiare in mezzo al bosco, tutto verdissimo, .. a mia memoria erano lustri che non lo si faceva; al massimo i primi di ottobre, ma i primi di novembre no.

Facile, e un po stupido, mandare un fanc... a Putin-,non è solo quello, ovviamente, .. ma il tenere il riscaldamento rigorosamente spento, quando l'anno scorso era già in funzione da tre settimane, .. è cosa che quest'anno non ha prezzo.

Inviato

Non dispongo di statistiche storiche climatiche ma è certo che in vita mia io non ho mai, e ripeto mai sentito dire da un contadino "quest'anno è andato benissimo". O anche solo "bene".

Se piove perché piove, se non piove peggio. Se fa freddo Dio salvaci, se fa caldo perdiamo tutto. 

E il grano così e l'uva colà.

Poi leggi le statistiche e scopri che le variazioni produttive annuali sono spesso minime.

Ma è una catastrofe e lo stato ci deve aiutare. 

• Melius 1
Inviato

Fa caldo pure correndo sotto la pioggia, sono molto preoccupato per i cavoli, se non gela non diventano croccanti. 

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Poi leggi le statistiche e scopri che le variazioni produttive annuali sono spesso minime.

Ma è una catastrofe e lo stato ci deve aiutare. 

Questo fa parte del piagnisteo italico.

Un mio vecchio collega, purtroppo prematuramente scomparso a 50 anni, aveva molti vigneti; immancabilmente ogni anno partivano le pratiche perché il 50% del raccolto veniva distrutto dalla grandine...

• Melius 1
Inviato
Il 31/10/2022 at 11:31, mozarteum ha scritto:

De Gregori

Era Lucio Dalla comunque... quello che "Sarà tre volte natale 🎅 🎅 🎅".

Vedi? Tre volte.

Inviato

“Prigioniero” di Dalla piccola ho trascurato Dalla grande

Inviato

Finita la festa. Oggi piovigginoso e 13° fuori. Dentro 20 ma inizia a raffreddare… acceso e regolato per la stagione l’ambaradan a pavimento affinché mantenga il giusto confort di legge 😇
per il bell’ ottobre un bel intoculo a putin 

Inviato

..strano che i no-vax non sostengano che si tratta di un complotto contro Putin...🤣

Inviato

@Jackhomo non ci sto capendo più un salvini. ma sti potery forty da chi sono composti? c'è una commissione? è piramidale? è una tavola rotonda ?

putin non era in seno al gruppo? si è o l'hanno dimesso?

mmiii che confusione 

bungalow bill
Inviato

Oggi a Milano una gradevole pioggia ( serve per bagnare il giardino ) .

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82