Fabio Cottatellucci Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 7 ore fa, corrado ha scritto: L'hanno scorso nello stesso periodo piogge quasi ogni giorno per due settimane e fuoco acceso ogni sera. Infatti la raccolta delle olive è sempre stato uno dei lavori più infami in campagna, altro che le cavolate che fanno vedere in TV, con gli spot ambientati a maggio.
qzndq3 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @bungalow bill @audio2 Anche a Torino fino a metà anni '80. Ricordo un sera quasi al confine con Borgaro (Torino Nord) l'autista del pullman chiese un volontario che "facesse strada a piedi".
bungalow bill Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Mi ricordo un anno , era il 2 novembre ore 18 sono andato al cimitero , tra il buio e la nebbia non si vedeva da una tomba all'altra .
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: No, era Dalla Mi cospargo il capo di venere
ferrocsm Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 Domani stando alle previsioni meteorologiche del tgr regionale pare che in Emilia mettano pioggia, vedremo.
maverick Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 oggi a 1200 metri si stava in maniche di camicia e sembrava fine giugno, si poteva tranquillamente passeggiare in mezzo al bosco, tutto verdissimo, .. a mia memoria erano lustri che non lo si faceva; al massimo i primi di ottobre, ma i primi di novembre no. Facile, e un po stupido, mandare un fanc... a Putin-,non è solo quello, ovviamente, .. ma il tenere il riscaldamento rigorosamente spento, quando l'anno scorso era già in funzione da tre settimane, .. è cosa che quest'anno non ha prezzo.
Velvet Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Non dispongo di statistiche storiche climatiche ma è certo che in vita mia io non ho mai, e ripeto mai sentito dire da un contadino "quest'anno è andato benissimo". O anche solo "bene". Se piove perché piove, se non piove peggio. Se fa freddo Dio salvaci, se fa caldo perdiamo tutto. E il grano così e l'uva colà. Poi leggi le statistiche e scopri che le variazioni produttive annuali sono spesso minime. Ma è una catastrofe e lo stato ci deve aiutare. 1
Panurge Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Fa caldo pure correndo sotto la pioggia, sono molto preoccupato per i cavoli, se non gela non diventano croccanti.
maverick Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 3 ore fa, Velvet ha scritto: Poi leggi le statistiche e scopri che le variazioni produttive annuali sono spesso minime. Ma è una catastrofe e lo stato ci deve aiutare. Questo fa parte del piagnisteo italico. Un mio vecchio collega, purtroppo prematuramente scomparso a 50 anni, aveva molti vigneti; immancabilmente ogni anno partivano le pratiche perché il 50% del raccolto veniva distrutto dalla grandine... 1
djansia Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Il 31/10/2022 at 11:31, mozarteum ha scritto: De Gregori Era Lucio Dalla comunque... quello che "Sarà tre volte natale 🎅 🎅 🎅". Vedi? Tre volte.
mozarteum Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 “Prigioniero” di Dalla piccola ho trascurato Dalla grande
Jack Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Finita la festa. Oggi piovigginoso e 13° fuori. Dentro 20 ma inizia a raffreddare… acceso e regolato per la stagione l’ambaradan a pavimento affinché mantenga il giusto confort di legge 😇 per il bell’ ottobre un bel intoculo a putin
Jackhomo Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 ..strano che i no-vax non sostengano che si tratta di un complotto contro Putin...🤣
Schelefetris Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @Jackhomo non ci sto capendo più un salvini. ma sti potery forty da chi sono composti? c'è una commissione? è piramidale? è una tavola rotonda ? putin non era in seno al gruppo? si è o l'hanno dimesso? mmiii che confusione
bungalow bill Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Oggi a Milano una gradevole pioggia ( serve per bagnare il giardino ) .
Messaggi raccomandati