Vai al contenuto
Melius Club

Le contraddizioni di questa stagione autunnale

Messaggi raccomandati

Inviato

Piove, non particolarmente forte ma piove, le temperature non mi paiono essere scese drasticamente, qui in collina 12 gradi erano una settimana fa alle 8 del mattino e 12 sono rimasti ora che piove. C'è però che essendo umido la sensazione è che siano diminuite. Ieri mattina comunque sono ancora andato a funghi quà, e non molti ma più di una decina li ho ancora trovati.

pennino-or-scaled.thumb.jpg.c50f643078106765b883e5a20d2944a7.jpg

Inviato
34 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

C'è però che essendo umido la sensazione è che siano diminuite

da noi ieri sera una nebbia che non si vedeva da dieci anni.

L'umidità toglie almeno tre-quattro gradi, .. ma c'era da aspettarselo, ..l'anomalia è stato ottobre, .. e tutto lo scioglimento delle acque che è provocato in quota non è di certo positivo.

Diciamo che ogni stagione ha bisogno di essere " se stessa", .. non scopro l'acqua calda...

Inviato
30 minuti fa, maverick ha scritto:

non scopro l'acqua calda...

Magari... Allora sì avremmo fregato definitivamente pootin

Inviato

Ieri dopo pranzo mi sono recato a Foggia (ore 15.00) 32 gradi, al rientro (ore 18.00) ce n'erano ancora 22, in sessant'anni non ricordo un inizio novembre simile, un mio amico agricoltore mi ha detto che stanno ri/uscendo le zucchine.

Inviato
Adesso, floyder ha scritto:

un mio amico agricoltore mi ha detto che stanno ri/uscendo le zucchine.

Anche quelle di mare?

Chiedo per un amico elettore di dx 

Inviato
32 minuti fa, floyder ha scritto:

un mio amico agricoltore mi ha detto che stanno ri/uscendo le zucchine.

Dire che da noi sull'appennino tosco-emiliano raccogliere funghi ancora ai primi di novembre sia un'evento raro non lo si può davvero dire, dato che chi sa dove cercare in alcuni anni è riuscito a raccogliere qualche fungo anche sotto la neve, ma che ai primi di novembre in tanti riescano ancora a trovarne 6o7 chili erano anni e anni che non succedeva. Comunque ieri finito il mio classico giro sul monte, tutto soddisfatto mi sono recato al rifugio (qui sotto) per una meritata birra, appena aperta la porta mi sono trovato davanti un tavolo pieno zeppo di funghi e una donna intenta a pulirli per servirli poi a pranzo, io con i miei dieci avevo vergogna a farli vedere dopo che mi chiesero se ne avessi trovato.😁

getlstd-property-photo.jpg.b34a967b5195de998f513cc3b0b63cc7.jpg 

bungalow bill
Inviato

@Akla Niente scighera ( nebbia ) ma solo pioggia .

Inviato

Qui solo nuvoloso, ma temperature decisamente in diminuzione,la maglietta a maniche corte va stretta anche in pausa pranzo ormai. 

Inviato
Il 31/10/2022 at 11:56, Schelefetris ha scritto:

oramai non ci azzeccano manco loro nelle previsioni. sin da piccolo avevo imparato

Non ci sono più i vecchi di una volta… oggi scorrazzano nelle loro spider rosse, occhiali da sole a fischiare 😙 le ragazzine.. e all‘occasione pacchettarle sul sederino in diretta tivvu 😂😂

bungalow bill
Inviato

A Milano pioggia e caloriferi accesi , finalmente .

Inviato
9 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

caloriferi accesi ,

Putiniani!

Inviato

Si comincia a sentire un po' d'autunno, grigio e brumoso. La nebbiolina serale conferisce un effetto flou ai panorami cittadini, qualche pozzanghera sull'asfalto riflette i lampioni e dà un atmosfera da copertina di nordic-jazz della ECM. 

A casa comincio a preferire ambientazioni intimiste, luci basse, ammenicoli, tappeti, boiserie e fumate di McBaren nero. Gli ascolti si fanno da monotriodo su scatolette da scarpe, roba nostalgica, Pentangle, Fairport Convention, oserei anche un po' di Jethtro Tull ma i monotriodi gnaa fanno, a malapena stanno dietro al torrenziale fraseggio di Oscar Peterson.

Con la primavera-estate divento razionalista e preferisco enormi stanzoni bianchi poco arredati, finestroni a nastro (aperti) musica assertiva e finale Bryston libero di galoppare, cibo bevande e zero tabacco in pieno health-mode  😁

bungalow bill
Inviato

@Velvet Quest'anno li hanno accesi con18 giorni di ritardo . 

bungalow bill
Inviato

@Velvet Abiti centro sud Italia ? Stamattina a Milano pioveva e stare senza riscaldamento non è piacevole .

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

ti invidio.

Tu da dove scrivi @pino

Inviato

@ferrocsm Bassa Milanese,nel triangolo Crema Lodi Bergamo.

Inquinamento,nebbia,umidità,alta densità di popolazione.

Ho nel cuore il Trentino,ma anche le montagne Bergamasco Orobiche sono molto meglio della palude in cui vivo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82