Vai al contenuto
Melius Club

Meloni e l'economia: niente scuse stavolta

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Immagino

ecco, puoi giusto immaginare in argomento

Inviato

Frequento le ceramiche quasi quotidianamente, e devo dire che dopo un primo momento di sbandamento causato dalla guerra in Ucraina, sono riuscite a trovare nuovi fornitori per le argille e la produzione è ripartita. So che molte sono state avvantaggiate dal fatto che avevano contratti per il gas a prezzo bloccato, sarà da vedere dopo la scadenza. Comunque attualmente non ci sono ceramiche in cassa integrazione.

Inviato
58 minuti fa, Jack ha scritto:

ecco, puoi giusto immaginare in argomento

Oeee è arrivato il ministro dell'energia 😄 

Citofona a Meloni, magari PicFrat ha bisogno di un badante laureato in pompe di calore  🤣

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

badante laureato in pompe di calore

Questo è molto offensivo. 
Inutilmente

Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

Questo è molto offensivo. 
Inutilmente

Ti chiedo scusa, non era mia intenzione offenderti.  

Inviato

@Velvet va bene. Io non porto mai rancore ma sei andato pesante. Ho fatto un buon lavoro in una vita con il risparmio energetico ne sono orgoglioso. Mi è dispiaciuto più che altro. 
Che poi avevo solo scritto che le piastrelle si trovano e che il costo dell’energia è un grande stimolo - l’unico che funziona - ad investire per risparmiarla. 
Io solo questo intendevo dire in questo 3ad 

Ma finisce qua. Certo

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

bene. Io non porto mai rancore ma sei andato pesante. Ho fatto

Lo stesso vale per me, e rinnovo le mie scuse. 

3 minuti fa, Jack ha scritto:

Che poi avevo solo scritto che le piastrelle si trovano e che il costo dell’energia è un grande stimolo - l’unico che funziona - ad investire per risparmiarla. 
Io solo questo intendevo

Questo l'ho capito. Ma che ci sia un problema energetico in Italia per molta parte dell' industria ora è innegabile. Ricorda che le nostre aziende competono su mercati mondiali e se lo spagnolo paga la corrente la metà le sue piastrelle costeranno la metà delle nostre. Hai voglia a risparmiare, il gap che incide sul costo incomprimibile è enorme in certi settori specifici. 

Tutto qua.  Poi si può sempre fare meglio con l'efficientamento ma richiede tempi medio lunghi in certe realtà. 

Inviato

il punto è che cementifici, cartiere e vetro ( di piastrelle onestamente so fino ad un certo punto ) non vedo come

possano efficentarsi ancora. metteteci anche le acciaierie, avrete anche idea di cosa consuma una roba così.

l' energia allora la si potrà anche fare con altri mezzi, ma se vuoi botte di calore immane per cucinare il prodotto

al punto giusto, voglio proprio vedere come faranno.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione