tomminno Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Il fastweb nexxt consuma 14.5W, e brucia parecchio. Una bella lampadina a led equivalente 100W sempre accesa. I miei lo spengono tutte le notti, nessun problema. Adesso vado a misurare il consumo del mio Xiaomi... Boh io lo stereo quando ho finito stacco la spina dal muro.
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: Vado a googlare quanto consuma un modem perché temo sia irrisorio il conto. Fortunatamente il consumo in termini di spesa è irrisorio,ma per mesi abbiamo visto spot e servizi volti a consigliarci ogni minimo dettaglio e accorgimento per risparmiare energia,e poi siam costretti a non spegnere il modem anche quando non serve a nulla e non ha neanche la possibilità di escludere i 7 led tranne quello che ne indica il corretto funzionamento. Nulla più che una osservazione.
Jack Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ha voluto andare alla ricerca di due vasi di Venini,che avessero il giusto contrasto cromatico. 😆 se mi piazzava due vasi dove ho l’impianto glieli frantumavo 😆 odio i vasi e mediamente tutte le cose che non hanno funzione 🤨 ma ascolta la musica volentieri la sera…ho il piano mansardato dove ho l’impianto aperto sul principale sottostante. In pratica lo usi giornalmente, è vero, inutile spegnerlo ed accenderlo così. Fossero classe D non ci sarebbe nemmeno granché di risparmio.
tomminno Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: e poi siam costretti a non spegnere il modem Ma chi ti obbliga? Puoi mettere una presa smart che te lo spenga la notte se non ti serve. Poi essendo in comodato se ti si rompe te ne rimandano uno nuovo. 1
Jack Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Nulla più che una osservazione. Porsi domande ha sempre senso. Infatti vedi che sono andato a controllare. Se non ci fossero connessi molti aggeggi che automatizzano e mi rendono comoda la vita potrei anche spegnerlo e riaccenderlo in automatico. Ma per esempio ho messo in piedi un “cinema” con relé wifi che aprono e chiudono le veneziane esterne secondo la luce ed il sole, oppure ho il cancello che apre col cellulare uno di questi relé. In questa stagione aprire e chiudere con criterio gli oscuranti seguendo il sole credo che risparmi molto più che il consumo del modem… anche le luci del giardino… sono sotto crepuscolare ma coi miei aggeggini li faccio accendere random secondo posizione e orari… son Led ma qualche deca lo risparmio. per dire, pour parler
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 49 minuti fa, Jack ha scritto: se mi piazzava due vasi dove ho l’impianto glieli frantumavo 😆 odio i vasi e mediamente tutte le cose che non hanno funzione 🤨 Eh eh,io fortunatamente,per entrambi,amo i complementi d'arredo ed abbiamo gusti molto simili,in effetti han la sola funzione estetica,e dipende quanta importanza ad essa si attribuisce,per esempio le Grand Callas,oltre al loro suono magnifico,sono anche bellissime,per noi,e questo ha giocato a loro favore.
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Ma per esempio ho messo in piedi un “cinema” con relé wifi che aprono e chiudono le veneziane esterne secondo la luce ed il sole, oppure ho il cancello che apre col cellulare uno di questi relé. Certo,per te che hai tutti questi "servizi" sarebbe assurdo spegnerlo,io mi riferivo a quelle persone che son state sollecitate a prestare scrupolosissima attenzione affinchè anche la più piccola "spiuccia" fosse spenta,e poi si trovano ad essere sconsigliatissime a spegnere il modem anche quando è inoperoso per molte ore.
Jack Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @ascoltoebasta non sanno niente quelli che portano i modem in giro… in buona parte almeno. Se per te è importante, fai come dice Tommino… me ne era capitato uno che aveva nelle features uno schedulatore che spegneva solo il wireless e poi lo riaccendeva. A molti non va di avere radiazioni per casa per esempio. E senza wifi consuma la metà
acusticamente Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Il mio di Wind da un po’ di tempo lo spengo di notte e di giorno disattivo il wi-fi quando non mi serve (ho 100 giga al mese di bonus sul cellulare) Il risparmio annuo sarà anche poco ma quello si giudica sulla somma di tante piccole cose. Se si romperà immagino siano tenuti a cambiarlo, e forse te lo dicono anche per questo…
nixie Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @ascoltoebasta Te lo richiedo,non hai servizi smart,telecamere,allarmi,prese o termostati intelligenti,se è no,lo puoi spengere tranquillamente altrimenti tocca tenerlo acceso,e non puoi nemmeno disabilitare la WI-FI,perchè non funziona il tutto ugualmente.
corrado Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: comunque anche il frigo va h 24 Decisamente no.
audio2 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 di notte lo spegni ? ovvio che non va sempre ma attaccato deve restare.
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, nixie ha scritto: Te lo richiedo,non hai servizi smart,telecamere,allarmi,prese o termostati intelligenti,se è no,lo puoi spengere tranquillamente Scusami,non avevo letto la tua domanda,no, mi serve solamente per i computer,che alla sera spengo,ma facendo presente ciò,al tecnico,m'ha consigliato vivamente di non spegnere il modem,sia per problemi di durata e affidabilità dello stesso,che per molto probabili problemi di connessione ad ogni accensione,in aggiunta ai frequenti aggiornamenti.
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 4 ore fa, Jack ha scritto: non sanno niente quelli che portano i modem in giro… in buona parte almeno. Questa è una certezza,purtroppo la professionalità è rara quanto l'onestà.
newton Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Non sono i led che consumano, i led sono la spia che dentro qualcosa è acceso...tipo le antenne. A me nel frattempo Iberdrola ha mandato la disdetta della fornitura molto molto conveniente a termini di contratto (6 mesi) ...vedremo in primavera come procedere
qzndq3 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 7 ore fa, Jack ha scritto: se mi piazzava due vasi dove ho l’impianto glieli frantumavo 😆 odio i vasi e mediamente tutte le cose che non hanno funzione e due bei centrini all'uncinetto? 😂
SuonoDivino Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Scusami,non avevo letto la tua domanda,no, mi serve solamente per i computer,che alla sera spengo,ma facendo presente ciò,al tecnico,m'ha consigliato vivamente di non spegnere il modem,sia per problemi di durata e affidabilità dello stesso,che per molto probabili problemi di connessione ad ogni accensione,in aggiunta ai frequenti aggiornamenti. Molti modem e router prevedono la possibilità di definire degli intervalli di tempo in cui l'access point wifi o il modem sono accesi o spenti. In questo modo si accendono e si spengono automaticamente. Basta che imposti gli orari. questa per esempio la pagina del modem/router fibra di TIM
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Molti modem e router prevedono la possibilità di definire degli intervalli di tempo in cui l'access point wifi o il modem sono accesi o spenti. In questo modo si accendono e si spengono automaticamnete. Basta che imposti gli orari. Grazie ,approfondirò, anche se in rete non ho trovato info utili riguardo TIM HUB.
Messaggi raccomandati