Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

23 maggio

Mi riferivo al 22 maggio....

Ovvero sai bene che cammini come tutti su una fune.

Sai che la tua vita può essere improvvisamente  squassata, che i tuoi cari abbiano bisogno di coperture che tu potresti improvvisamente non essere in grado di dargli.

Sono alcuni degli scenari a cui mi riferivo, quelli per cui cerchi il modo di ovviare nella maniera più conveniente.

Però c'è chi se ne sbatte altamente, amen, io accennavo al fatto che non sono della partita.

extermination
Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

riferivo al 22 maggio..

Ho sostanzialmente vissuto spensieratamente.

Inviato
Il 3/11/2022 at 18:12, pino ha scritto:

necessaria molta serenità d'animo,avere le giuste aspettative,ed evitare le persone disturbate,che si creano problemi inesistenti,per stimolare continua attenzione.

Grande Pino

Inviato
17 ore fa, meliddo ha scritto:

Si mangia maluccio e hanno un solo formaggio.

Hanno fatto gli sghei nel 600 con il traffico di schiavi e il colonialismo selvaggio, devono censurare questo retaggio cercando un impossibile perdono con la forma esteriore del rigore e del merito. Ad Amsterdam le case sui canali non potevano avere facciate più larghe di pochi metri per non essere giudicate immorali , i ricchi ne compravano diverse contigue per salvare la faccia, e le univano dall'interno. I frugali per modo di dire...

• Melius 2
Inviato
Il 5/11/2022 at 13:59, nullo ha scritto:

Gioco a disegnare scenari anche negativi e vedo come mi ci ritrovo

Tanto poi la vita ti frega con l'unica cosa alla quale non avevi pensato

Inviato
4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tanto poi la vita ti frega con l'unica cosa alla quale non avevi pensato

Direi che siamo tutti comunque abituati a far progetti, prevenire evenienze e tentare pure di pararci il cūlus.

converrai che sia sempre conveniente nella media dei casi, per le eccezioni, la si prende con la necessaria dose di filosofia.

per esempio... se mi preparo una rendita per il futuro, so che potrei non godermela nel caso mi investisse un camion domani ma, nel caso succedesse, pazienza, se la godranno gli eredi, che avranno almeno una ragione per ricordare chi gli ha lasciato qualcosa invece dei debiti. 

Insomma, è come comprare attrezzatura che qualcuno può ritenere inutile, ma prima o poi potrebbe invece servire.

Inviato

@nullo Certo, la penso allo stesso modo. Ma non sono disposto a fare troppi sacrifici pensando al futuro. Mia figlia si è sistemata per conto suo, dopo che i genitori si sono occupati di darle un futuro tramite gli studi.

Io non sono di quelli che muore volentieri con l'idea di portarsi il grano nella tomba. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @