Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza

Moro78

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti  premetto che non voglio creare discussioni inutili cerco consigli in quanto a breve mi arriverà il nuovo finale con potenza piuttosto elevata 300watt a  8ohm  atualmente sto utilizzando un cavo audioquest 33 rocket pensate che può essere sufficiente considerando la corrente in gioco  o conviene utilizzare un cavo con sezione piu grande tipo un Sommer cable quadra  4x4mm.

Inviato

Io ti consiglierei prima di provarlo, così ti fai intanto una prima idea. Te lo dico perché sono in una situazione simile (finale da 140W e cavi di potenza piuttosto sottili) e non mi manca niente.

Ciò non significa che cavi di sezione più generosa siano automaticamente inutili.

Ah, i miei cavi sono i Tellurium Q black.

Inviato

Dimensionare la sezione del cavo sul dato di potenza dell'amplificatore non ha nessun senso.

Inviato

@corrado non credo tanto ai dati riportati dalla casa madre ma parla di 140 amper costanti con picchi di 270  per quello ho chiesto

Inviato

Quanto ti servono lunghi i cavi? Sensibilità diffusori? Fattore di smorzamento dell'ampli? Tipo di diffusori?

Inviato
5 ore fa, Moro78 ha scritto:

140 amper costanti

😳😳😳😳😳

Scusa ma credo sia un errore... è impossibile 140 Ampére... semmai 140 Watt...

Inviato

140 A, per una tensione anche solo di 20 v sono 2800 watt...a canale. costanti poi...

Il diametro del cavo, insieme alla lunghezza, ha effetto sul fattore di smorzamento dell'amplificatore. Quindi è importante avere quei dati. Va da se, che più un cavo è grosso, e meno è resistente, più e lungo, meglio che il suo diametro sia più grande. 

Salvo rare eccezioni  meglio il cavo di diametro più grande che puoi permetterti. 

Inviato
17 minuti fa, Ggr ha scritto:

140 A, per una tensione anche solo di 20 v sono 2800 watt...a canale. costanti poi...

Sono dati degni degli array da palco... 🤯🤯🤯😅😅

Secondo me c'è un errore... o una forzatura...

• Haha 1