Moro78 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Ciao a tutti premetto che non voglio creare discussioni inutili cerco consigli in quanto a breve mi arriverà il nuovo finale con potenza piuttosto elevata 300watt a 8ohm atualmente sto utilizzando un cavo audioquest 33 rocket pensate che può essere sufficiente considerando la corrente in gioco o conviene utilizzare un cavo con sezione piu grande tipo un Sommer cable quadra 4x4mm.
n.enrico Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Io ti consiglierei prima di provarlo, così ti fai intanto una prima idea. Te lo dico perché sono in una situazione simile (finale da 140W e cavi di potenza piuttosto sottili) e non mi manca niente. Ciò non significa che cavi di sezione più generosa siano automaticamente inutili. Ah, i miei cavi sono i Tellurium Q black.
corrado Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Dimensionare la sezione del cavo sul dato di potenza dell'amplificatore non ha nessun senso.
Moro78 Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @corrado non credo tanto ai dati riportati dalla casa madre ma parla di 140 amper costanti con picchi di 270 per quello ho chiesto
corrado Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Quanto ti servono lunghi i cavi? Sensibilità diffusori? Fattore di smorzamento dell'ampli? Tipo di diffusori?
Chill Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 5 ore fa, Moro78 ha scritto: 140 amper costanti 😳😳😳😳😳 Scusa ma credo sia un errore... è impossibile 140 Ampére... semmai 140 Watt...
Ggr Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 140 A, per una tensione anche solo di 20 v sono 2800 watt...a canale. costanti poi... Il diametro del cavo, insieme alla lunghezza, ha effetto sul fattore di smorzamento dell'amplificatore. Quindi è importante avere quei dati. Va da se, che più un cavo è grosso, e meno è resistente, più e lungo, meglio che il suo diametro sia più grande. Salvo rare eccezioni meglio il cavo di diametro più grande che puoi permetterti.
Chill Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 17 minuti fa, Ggr ha scritto: 140 A, per una tensione anche solo di 20 v sono 2800 watt...a canale. costanti poi... Sono dati degni degli array da palco... 🤯🤯🤯😅😅 Secondo me c'è un errore... o una forzatura... 1
Messaggi raccomandati