lello64 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @Guru il piscio dei cani è abbastanza neutro il piscio dei cristiani al contrario puzza di brutto te ne accorgi andando nei paraggi del pratello, in quella zona la puzza è assurda, molto più che nel resto del centro e non sono i cani a produrla ma i cristiani che escono ubriachi dai locali
Guru Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @lello64 Ci passo spesso e non ho mai notato tutta questa puzza di urina, mentre vedo tante strisce di pipì che partono dal muro ad altezza cane e scendono verso l'esterno del portico che è sempre un po' più basso. Va anche detto che essendo via del Pratello piena di locali, ovviamente dotati di bagno, non c'è tanto motivo di farla in strada. Ricordiamo comunque che è una città che ha una concentrazione di giovani come poche altre, e qualche intemperanza ci sta. Comunque sono soprattutto cani.
MarioVanWood Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: incapaci di argomentare Habibi, sono un pigro da tastiera . Argomenta esaustivamente lui 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la sopravvivenza di un pedone investito a 30kmh è oltre il 90%, a 50 e intorno al 20%.
radio2 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 3 ore fa, vizegraf ha scritto: Incremento di entrate per il comune (autovelox) Incremento dell'inquinamento atmosferico Incremento di Dannati per blasfemia il solito provvedimento demagogico che, con la scusa della sicurezza, putano a far cassa ed a rendere complicato ed ingovernabile il traffico cittadino sia ben chiaro, non sono contrario per principio ai 30Km ma cum grano salis 😎
audio2 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 certo che tra cani, ubriachi molesti, locali pubblici senza wc e sarde che brutto posto che deve essere bologna 2
Guru Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: ubriachi molesti Se lo dici tu non vedo perché dubitarne, i vicentini di ubriachezza ne sanno qualcosa 😉
Guru Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 4 minuti fa, radio2 ha scritto: il solito provvedimento demagogico che, con la scusa della sicurezza, putano a far cassa ed a rendere complicato ed ingovernabile il traffico cittadino Se parlassimo di Modena o della legaiola Ferrara ti darei perfettamente ragione, ma il comune di Bologna non è assolutamente assatanato di multe.
Martin Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Una città-modello che istituisse perfette piste ciclabili e precedenza assoluta a ciclisti e pedoni mi metterebbe a disagio. Ma come, direi, e che ho preso la bici a fare ? Vuoi mettere il piacere di serpeggiare a fianco della fila di scatolettati in coda all'ora di punta ? Di sfruttare la straordinaria agilità del veicolo arrivando in tempi rapidi e certi esattamente a destinazione e pure aggratis ? Di sfruttare in modo adattativo le regole del codice ? E poter mandare affancool i conducenti aggressivi avendo la certezza che ti sentano e ottima possibilità di fuga se sono più grossi di te ! 😁😁 😁
max Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 2 ore fa, senek65 ha scritto: A sto punto aboliamo le auto dentro la città quello è chiaramente l’obiettivo
loureediano Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Le città prima le liberiamo dalle auto e prima vivremo nettamente meglio. Se si usa la bici in Olanda che non è certo una nazione posta vicino all'Africa non vedo perché non si debba incentivare l'uso di biciclette, visto che ora ci sono pure quelle per panzoni e vecchietti dentro con aiuto elettrico. Basta con auto che nella maggioranza dei casi viaggiano con una persona.
Guru Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 9 ore fa, audio2 ha scritto: dalla terra della sarde questo e altro Una città dove 15.000 persone scendono in piazza per dire a Salvini che il suo modo di fare politica non è benvenuto è un esempio di civiltà, altro che!
eduardo Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Ennesima minchiata irrealizzabile nei fatti e foriera di problemi scaricati, more solito, sui cittadini/contribuenti.
melos62 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 9 ore fa, MarioVanWood ha scritto: Habibi, sono un pigro da tastiera . Argomenta esaustivamente lui Su questo non c'è dubbio, anche se spesso in modo ripetitivo e in questo caso inconferente. La mia osservazione è che con le auto odierne non si ha la percezione della velocità ed è facile superare i limiti. Specie se questi sono volutamente bassi. Ti sarà capitato di percorrere strade statali a due corsie per senso di marcia con improvvisi limiti a 60, dove si potrebbe andare a 90 senza alcuno stress, solo perché il comune locale si finanzia con l'autovelox oppure perché l'anas non intende riparare qualche buca e allora la soluzione per pararsi il cubo è quella di mettere limiti assurdi per invertire la responsabilità di eventuali incidenti. Ho guidato circa 9000 km negli usa e ho visto che i limiti erano quasi sempre quelli che avrei rispettato spontaneamente, in considerazione del traffico e delle caratteristiche della strada. Non limiti assurdamente bassi, come spesso in Italia, per motivi differenti da quelli della sicurezza. In topic: se in città esistono efficienti mezzi pubblici col piffero che uso l'auto privata. Se invece vi sono costretto non posso essere criminalizzato
melos62 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 1 ora fa, loureediano ha scritto: Se si usa la bici in Olanda che non è certo una nazione posta vicino all'Africa Magari è anche pianeggiante e senza buche.
bambulotto Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 16 minuti fa, melos62 ha scritto: Magari è anche pianeggiante e senza buche. Io via Kagoshima col cavolo che la faccio in bici...
melos62 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 1 minuto fa, bambulotto ha scritto: via Kagoshima col cavolo che la faccio in bici Magari via San Giacomo dei Capri... 1
Messaggi raccomandati