Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante deriva di Bologna

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, radio2 ha scritto:

il solito provvedimento demagogico che, con la scusa della sicurezza, putano a far cassa ed a rendere complicato ed ingovernabile il traffico cittadino

Se parlassimo di Modena o della legaiola Ferrara ti darei perfettamente ragione, ma il comune di Bologna non è assolutamente assatanato di multe.

Link al commento
https://melius.club/topic/11099-la-preoccupante-deriva-di-bologna/page/5/#findComment-633987
Condividi su altri siti

Una città-modello che istituisse perfette piste ciclabili e precedenza assoluta a ciclisti e pedoni mi metterebbe a disagio. Ma come, direi, e che ho preso la bici a fare ? 

Vuoi mettere il piacere di serpeggiare a fianco della fila di scatolettati in coda all'ora di punta ?  Di sfruttare la straordinaria agilità del veicolo arrivando in tempi rapidi e certi esattamente a destinazione e pure aggratis ? Di sfruttare in modo adattativo le regole del codice ?  E poter mandare affancool i conducenti aggressivi avendo la certezza che ti sentano e ottima possibilità di fuga se sono più grossi di te !

😁😁 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/11099-la-preoccupante-deriva-di-bologna/page/5/#findComment-634086
Condividi su altri siti

Le città prima le liberiamo dalle auto e prima vivremo nettamente meglio.

Se si usa la bici in Olanda che non è certo una nazione posta vicino all'Africa non vedo perché non si debba incentivare l'uso di biciclette, visto che ora ci sono pure quelle per panzoni e vecchietti dentro con aiuto elettrico.

Basta con auto che nella maggioranza dei casi viaggiano con una persona.

Link al commento
https://melius.club/topic/11099-la-preoccupante-deriva-di-bologna/page/5/#findComment-634102
Condividi su altri siti

9 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Habibi, sono un pigro da tastiera . Argomenta esaustivamente lui

Su questo non c'è dubbio, anche se spesso in modo ripetitivo e in questo caso inconferente. La mia osservazione è che con le auto odierne non si ha la percezione della velocità ed è facile superare i limiti. Specie se questi sono volutamente bassi. Ti sarà capitato di percorrere strade statali a due corsie per senso di marcia con improvvisi limiti a 60, dove si potrebbe andare a 90 senza alcuno stress, solo perché il comune locale si finanzia con l'autovelox oppure perché l'anas non intende riparare qualche buca e allora la soluzione per pararsi il cubo è quella di mettere limiti assurdi per invertire la responsabilità di eventuali incidenti. Ho guidato circa 9000 km negli usa e ho visto che i limiti erano quasi sempre quelli che avrei rispettato spontaneamente, in considerazione del traffico e delle caratteristiche della strada. Non limiti assurdamente bassi, come spesso in Italia, per motivi differenti da quelli della sicurezza. In topic: se in città esistono efficienti mezzi pubblici col piffero che uso l'auto privata. Se invece vi sono costretto non posso essere criminalizzato 

Link al commento
https://melius.club/topic/11099-la-preoccupante-deriva-di-bologna/page/5/#findComment-634113
Condividi su altri siti

34 minuti fa, melos62 ha scritto:
9 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Habibi, sono un pigro da tastiera . Argomenta esaustivamente lui

Su questo non c'è dubbio, anche se spesso in modo ripetitivo e in questo caso inconferente. La mia osservazione è che con le auto odierne non si ha la percezione della velocità ed è facile superare i limiti. Specie se questi sono volutamente bassi. Ti sarà capitato di percorrere strade statali a

Condivido tutto quello che hai scritto.

Non vorrei sembrare scortese,  ma mi piacerebbe capire dove vivono alcuni forumers e cosa fanno per vivere.

Link al commento
https://melius.club/topic/11099-la-preoccupante-deriva-di-bologna/page/5/#findComment-634123
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference