Vai al contenuto
Melius Club

Roon. Il player audiofilo per gli amanti della musica

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, aleniola ha scritto:

no.. ma era diverso prima?

prima non ci ho fatto caso.

Inviato
8 ore fa, baldo68 ha scritto:

Il testo dove spiega la discografia e la vita dell'autore c'è modo di averlo in italiano ?

non credo

Inviato

Salve a tutti. Ho da poco acquistato uno streamer Lumin D2 che utilizzo attraverso la sua app con un iPad e va benissimo (anche se un po’ avara di informazioni). Per questo ho scaricato anche Roon, ma non riesco ad accedere: sembra infatti che non “veda” il dispositivo e quindi qualunque dialogo è impossibile. Io pensavo che col Lumin collegato alla rete wi-fi Roon lo agganciasse al volo. Sbaglio qualcosa? È forse un problema di protocolli? Francamente non capisco, e non essendo un esperto, non ho gli strumenti per risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. 😉

SuonoDivino
Inviato
21 minuti fa, gabel ha scritto:

Salve a tutti. Ho da poco acquistato uno streamer Lumin D2 che utilizzo attraverso la sua app con un iPad e va benissimo (anche se un po’ avara di informazioni). Per questo ho scaricato anche Roon, ma non riesco ad accedere: sembra infatti che non “veda” il dispositivo e quindi qualunque dialogo è impossibile. Io pensavo che col Lumin collegato alla rete wi-fi Roon lo agganciasse al volo. Sbaglio qualcosa? È forse un problema di protocolli? Francamente non capisco, e non essendo un esperto, non ho gli strumenti per risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. 😉

se sei su windows apriti una command-line window e scrivi: ping seguito dall'ip del tuo lumin. Qualcosa del tipo: ping 192.168.0.2

Se non ti risponde vuol dire che le due macchine non si vedono. Se si vedono col ping la vede anche ROON

stefano_mbp
Inviato
28 minuti fa, gabel ha scritto:

alla rete wi-fi

Se sei su Windows verifica che la rete Wi-Fi sia di tipo privato e non pubblico

Inviato

No, niente Windows, sono da sempre utente Mac.

SuonoDivino
Inviato

non cambia niente. ci sarà qualche command window anche su MAC.

Inviato

@gabel dando per scontato che tu abbia scaricato e installato il CORE su un pc/mac, che core e lumin siano nella stessa rete, che tu abbia disattivato il gli altri servizi sul lumin (airplay ecc), devi installare anche il player di core, andare su impostazioni, audio e da lì abilitare il lumin come endpoin..

SuonoDivino
Inviato

con la app di Lumin attiva Roon.

assumevamo che fosse fatto.

af669425de22dd9258837f838d18e2c266dc7871

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato

Ma Lumïn non ha il Wi-Fi !!! Deve essere connesso in Ethernet 

Inviato
6 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

con la app di Lumin attiva Roon.

Si, era già attiva.

@stefano_mbp: hai ragione, mi sono sbagliato: è collegato tramite Ethernet al modem! 🙄

SuonoDivino
Inviato

tu hai parlato di wifi, chi è collegato in wifi, lumin o il MAC? O entrambi?

Inviato

Errore mio: il Lumin è collegato al router wi-fi tramite rete Ethernet. Non capisco una cosa però: devo per forza collegare anche il Mac? Io comando il Lumin tramite iPad che funziona con la sua app come un telecomando e un abbonamento a Qobuz, nient’altro.

SuonoDivino
Inviato

e in ROON -> Settings (impostazioni se in italiano)-> Audio non vedi il lumin?

Inviato

Roon non parte neanche. L’indicazione è: “looking for your Roon core”.

SuonoDivino
Inviato

conosci gli ip delle tue macchine?