Paolosnz Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 6 ore fa, aleniola ha scritto: no.. ma era diverso prima? prima non ci ho fatto caso.
Paolosnz Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 8 ore fa, baldo68 ha scritto: Il testo dove spiega la discografia e la vita dell'autore c'è modo di averlo in italiano ? non credo
gabel Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Salve a tutti. Ho da poco acquistato uno streamer Lumin D2 che utilizzo attraverso la sua app con un iPad e va benissimo (anche se un po’ avara di informazioni). Per questo ho scaricato anche Roon, ma non riesco ad accedere: sembra infatti che non “veda” il dispositivo e quindi qualunque dialogo è impossibile. Io pensavo che col Lumin collegato alla rete wi-fi Roon lo agganciasse al volo. Sbaglio qualcosa? È forse un problema di protocolli? Francamente non capisco, e non essendo un esperto, non ho gli strumenti per risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. 😉
SuonoDivino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 21 minuti fa, gabel ha scritto: Salve a tutti. Ho da poco acquistato uno streamer Lumin D2 che utilizzo attraverso la sua app con un iPad e va benissimo (anche se un po’ avara di informazioni). Per questo ho scaricato anche Roon, ma non riesco ad accedere: sembra infatti che non “veda” il dispositivo e quindi qualunque dialogo è impossibile. Io pensavo che col Lumin collegato alla rete wi-fi Roon lo agganciasse al volo. Sbaglio qualcosa? È forse un problema di protocolli? Francamente non capisco, e non essendo un esperto, non ho gli strumenti per risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. 😉 se sei su windows apriti una command-line window e scrivi: ping seguito dall'ip del tuo lumin. Qualcosa del tipo: ping 192.168.0.2 Se non ti risponde vuol dire che le due macchine non si vedono. Se si vedono col ping la vede anche ROON
stefano_mbp Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 28 minuti fa, gabel ha scritto: alla rete wi-fi Se sei su Windows verifica che la rete Wi-Fi sia di tipo privato e non pubblico
SuonoDivino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 non cambia niente. ci sarà qualche command window anche su MAC.
Paolosnz Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 @gabel dando per scontato che tu abbia scaricato e installato il CORE su un pc/mac, che core e lumin siano nella stessa rete, che tu abbia disattivato il gli altri servizi sul lumin (airplay ecc), devi installare anche il player di core, andare su impostazioni, audio e da lì abilitare il lumin come endpoin..
SuonoDivino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 con la app di Lumin attiva Roon. assumevamo che fosse fatto. 1
stefano_mbp Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Ma Lumïn non ha il Wi-Fi !!! Deve essere connesso in Ethernet
gabel Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 6 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: con la app di Lumin attiva Roon. Si, era già attiva. @stefano_mbp: hai ragione, mi sono sbagliato: è collegato tramite Ethernet al modem! 🙄
SuonoDivino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 tu hai parlato di wifi, chi è collegato in wifi, lumin o il MAC? O entrambi?
gabel Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Errore mio: il Lumin è collegato al router wi-fi tramite rete Ethernet. Non capisco una cosa però: devo per forza collegare anche il Mac? Io comando il Lumin tramite iPad che funziona con la sua app come un telecomando e un abbonamento a Qobuz, nient’altro.
SuonoDivino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 e in ROON -> Settings (impostazioni se in italiano)-> Audio non vedi il lumin?
gabel Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Roon non parte neanche. L’indicazione è: “looking for your Roon core”.
Paolosnz Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 @gabel hai letto quello che ho scritto sopra?
gabel Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @SuonoDivino: si, l’ho inserito nella maschera di avvio di Roon, ma non succede nulla.
Messaggi raccomandati