Vai al contenuto
Melius Club

Roon. Il player audiofilo per gli amanti della musica

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolosnz zero problemi... ROCK installato su NUC i3 con alimentatore Teddy Pardo

Inviato

@Paolosnz io ho Roon server su MacMini M1. Acceso H24 su un pc che non fa altro.

Purtroppo non posso confermare quanto sopra. Ogni tanto devo riavviare tutto perché ad esempio si crea qualche conflitto con qualche endpoint, tipicamente in occasione di aggiornamenti di Roon.

L’ultimo giusto qualche giorno fa. Ha iniziato con dei problemi nella lettura dei file DSD con salti traccia ingiustificati, poi con fruscii e interferenze inspiegabili e infine non vedeva più il combo Allo Signature USBridge e DigiOne.

Mi armo di santa pazienza e inizio con i vari riavvii, del programma, del Mac, dello streamer, del dac… anche di tutto il Wi-Fi a volte.

Inviato

Dopo aver letto dei problemi di @SalD preciso che io ho un dac con ingresso Ethernet, per cui non ho apparecchi “in mezzo” … tutto viaggia sulla rete Ethernet … forse questo “semplifica la vita” a Roon!

Inviato

forse l'unico sistema stabile rimane Rock, da qualche tempo utilizzo audiolinux ma nelle ultime settimane è poco stabile, dopo un paio di giorni crasha.. Il creatore imputa il problema alle ultime versioni di roon..

Inviato
14 ore fa, il Marietto ha scritto:

Nuc Cirrus7 passivo

Anche io ho questo NUC arrivato con Rock installato direttamente dal produttore, acquisto che mi è stato consigliato qui sul forum … buonissimo consiglio! È acceso da due anni ! Mai un problema, ogni tanto si scarica ed installa i suoi aggiornamenti … ed io ho la mia musica a disposizione in tutta la casa sempre!

Inviato

Quando tenevo il core sul nas zero problemi, ho voluto provare una distro Linux "dedicata" all'audio ed ecco i problemi. Tornato sul nas ieri sera.. 

Inviato
18 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Anche io ho questo NUC arrivato con Rock installato direttamente dal produttore, acquisto che mi è stato consigliato qui sul forum … buonissimo consiglio! È acceso da due anni ! Mai un problema, ogni tanto si scarica ed installa i suoi aggiornamenti … ed io ho la mia musica a disposizione in tutta la casa sempre!

medesima esperienza, un vero gioiello di stabilità e costruzione solida . 

Inviato

Buongiorno a tutti, vi ricordate i riferimenti di questo venditore per la soluzione plug&play?

.

È già da un po’ che sto pensando di passare a Roon rock, mi frena solo il fatto che non saprei come metterlo su vpn …

Inviato

@SalD scrivi a Felix e gli chiedi di installarti Rock e ti arriva, colleghi il cavo Ethernet e l’alimentatore, lo accendi … e sei operativo: Roon pronto … ovviamente devi collegarti da un tablet / smartphone ed inserire il tuo account. Ho impiegato più tempo a scrivere queste righe che a far partire il Cirrus !!!

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Devo studiare come si può fare a mettere il Cirrus su una VPN… con Roon server che ho adesso riesco a collegarmi sullo stesso core anche dalla casa al mare, dall’ufficio, dagli hotel e anche on the move … se riesco a fare lo stesso con Roon Rock sul Cirrus ci metto un attimo ad evolvere… grazie a tutti.

Inviato

Buon giorno, mi sono appena iscritto per un periodo di prova a ROON e sono già in difficoltà...

Scarico l'applicazione Roon sul mio pc windows 10 i5 64 bit ma quando mi chiede di trovare il mio core roon non lo trova , se invece seleziono usa questo pc come core si apre una pagina vuota con il simbolo al centro della pagina e resta li. Qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire come risolvere? Ho anche disabilitato antivirus e firewall ma non cambia nulla Grazie