aleniola Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Jox79 no, nessuno dei due. I servizi di streaming disponibili rimangono Tidal e Qobuz. 1
moos Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 46 minuti fa, aleniola ha scritto: ora ARC vede il Core. Al momento sono connesso con il Core ma non riesco, tramite i dati cellulare, ad ascoltare nulla. Tu ci stai riuscendo?
aleniola Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @moos no, hai ragione. Un problemino da niente...😬 in WiFi funziona benissimo, ma da rete cellulare no. Ho segnalato la cosa sul forum di Roon..vediamo che mi dicono
aleniola Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @moos risolto Apri l’app di Roon (non ARC) Vai su impostazioni > Roon ARC Li ti dirà che non è pronto, ma ti indica la porta da aprire sul router Io l’ho fatto e funziona 1
Pinkflo Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Gran bel passo di Roon, l'accesso mobile era la cosa che mancava maggiormente, porterà valangate di abbonamenti a vita...
paradyso Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Scusate, cerco di capire perché l’ho scaricato anch’io. Funziona solo in Wi-Fi e con il computer di casa acceso. Non capisco come faccia ad andare in mobilità ad esempio quando sono in ufficio. Me lo spiegate in modo semplice per favore…
aleniola Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @paradyso il “core” deve rimanere acceso perché è lì che vai a collegarti Per farlo da cellulare (no wifi) devi probabilmente aprire una porta sul router
Pinkflo Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 7 minuti fa, aleniola ha scritto: Per farlo da cellulare (no wifi) devi probabilmente aprire una porta sul router Ho provato con i dati del cellulare e si collega, non serve il Wi-Fi, ma va anche in Wi-Fi… per ora manca l’italiano, il core dev’essere acceso, ma non poteva essere altrimenti.
mantraone Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @aleniola Il primo che riesce a farlo funzionare con il Router di Fastweb quello nuovo il cilindro nero, NeXXT per intenderci posti qui come ha fatto... per il resto mi pare una cosa molto interessante soprattutto per chi usa per la maggior parte i files della propria libreria da ascoltare in auto o sullo smartphone, io convertivo tutto in MP3 alla massima qualità e poi copiavo i files sia sullo smartphone che su una chiavetta USB... ora non dovrei più farlo, ma mi occorre un abbonamento con traffico illimitato...
Paolosnz Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 @mantraone riesci ad entrare nella my fastweb page?
luckyjopc Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Ho provato ma con la porta che dà automaticamente non funziona. C’è un troubleshooting decisamente incomprensibile. Mi sa che ci rinuncio tanto a che serve in mobilità se poi a casa deve essere acceso il core
moos Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 3 ore fa, aleniola ha scritto: risolto Apri l’app di Roon (non ARC) Vai su impostazioni > Roon ARC Li ti dirà che non è pronto, ma ti indica la porta da aprire sul router Io l’ho fatto e funziona Ti ringrazio. Tuttavia non sono ancora riuscito a risolvere la cosa. Upnp è impostato in automatico ed ho fatto il "port forwarding" ma mi dà ancora lo stesso errore. Il mio router è un Netgear R7800. Proverò a contattare il support Roon
Paolosnz Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 Se avete un router di proprietà in cascata al router del vostro provider dovete: Sul router del provider aprire la porta verso l'IP del router proprietario. Sul router proprietario aprire la porta SULL'IP del vostro core... 1
moos Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 42 minuti fa, Paolosnz ha scritto: Se avete un router di proprietà in cascata al router del vostro provider dovete: Sul router del provider aprire la porta verso l'IP del router proprietario. Sul router proprietario aprire la porta SULL'IP del vostro core... Ecco qual era il problema!! Ora funziona perfettamente Grazie 1000 @Paolosnz for president!! 🙂
stefano_mbp Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Roon ARC … occhio al forwarding delle porte UPNP … pare ci siano reali problemi relativi alla sicurezza. Qui c’è una interessante discussione https://audiophilestyle.com/forums/topic/66691-roon-arc-and-mobile/#comments 1
Partizan Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Roon ARC … occhio al forwarding delle porte UPNP … pare ci siano reali problemi relativi alla sicurezza. E' la prima cosa che ho pensato quando l'ho installato ieri sera. Ciao Evandro
Messaggi raccomandati