Zap67 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @Paolo.68 allora aspetta prossima scadenza 😃 1
Paolosnz Inviato 23 Settembre 2022 Autore Inviato 23 Settembre 2022 Avete provato se Arc vede i dac interni dei DAP?
pl_svn Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 maaaaaaa... nessuno si è accorto che con la 2.0 se Internet non va non è nemmeno possibile ascoltare i file locali oppure... non ve ne importa? 😶 io sono furibondo!!! 🤬 quanto ad ARC... Qobuz streaming on-the-go funziona perfettamente da sempre e dei miei 3k album... forse ne mancano una decina
stefano_mbp Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 37 minuti fa, pl_svn ha scritto: nessuno si è accorto che con la 2.0 se Internet non va non è nemmeno possibile ascoltare i file locali oppure... non ve ne importa? 😶 io sono furibondo!!! Se guardi sul loro forum vedrai che sono inc…. neri. Soluzione? 1.8 Legacy (da non confondere con 1.8 “liscia”), se non ho capito male è possibile il downgrade da 2.0 a 1.8 Legacy. Esiste anche la app specifica Roon Remote 1.8 (Legacy)
Emmepi57 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Non posso che riconfermare quanto ho già detto in precedenza. Questa "major release" è una grossa menata completamente inutile. Non ho tantissima voglia di perdere tempo per il downgrade (peraltro anche gentilmente offerto a scadenza 🤬) ma sono ormai assolutamente deciso a non rinnovare più l'abbonamento 1
pl_svn Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 13 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Se guardi sul loro forum vedrai che sono inc…. neri. si, si: sul forum di Roon lo so (... e conosco il capobanda degli inc...ti 🤣) intendevo solo dire che *qui* nessuno ne aveva fatto cenno
stefano_mbp Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @pl_svn la stessa “levata di scudi” accadde con Audirvana che passando alla versione Studio rese la connessione internet tassativa, dopo un anno circa (forse un paio) è uscita la versione Origin, senza lo streaming Qobuz/Tidal ma anche senza l’obbligo della connessione sempre disponibile. Ovviamente la funzionalità ARC rende internet più o meno tassativa, ma per i molti, a quanto pare, che usano solo file locali per ascolto in casa questa imposizione diventa poco sopportabile.
pl_svn Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @stefano_mbp ... anche con Audirvana è diventata tassativa la connessione? 😶 devo avvertire il capobanda degli inc...ti che voleva passare a quello 🤣 ma il punto non è "solo i file locali": il punto è poter ascoltare almeno quelli quando il resto non va! 🙄
stefano_mbp Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 4 minuti fa, pl_svn ha scritto: anche con Audirvana è diventata tassativa la connessione? Con Audirvana Studio sì. Fino alla versione 3.5 (prima di Studio) era richiesta la connessione almeno ogni 30gg per verificare la licenza. Audirvana sostenne che … tanto per ascoltare Qobuz e Tidal la connessione serviva per forza quindi … però poi è uscita la versione Origin … guarda caso: niente connessione obbligatoria e licenza lifetime una tantum, perché Studio ha licenza con abbonamento annuale/mensile … un caso? 1
Emmepi57 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 37 minuti fa, pl_svn ha scritto: è diventata tassativa la connessione? praticamente tra un pò se manca internet si spegne anche il frigo ! 😂 1
stefano_mbp Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @Emmepi57 il rovescio della medaglia della domotica … 1
Pinkflo Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Oggi ho provato Roon in auto, da Iphone 13 con ARC funziona alla grande... molto utile al bisogno.
Paolosnz Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 a distanza di giorni zero problemi.. Arc gira bene (4G+)... mi piace avere una story unica senza rimbalzare da più app (tidal e qobuz) e mi piace spostare i miei file su cell con un click mi scoccia avere due app separate (Arc e Remote) ma pazienza avranno le loro ragioni per aver preso questa strada.
SalD Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 7 ore fa, Paolosnz ha scritto: mi scoccia avere due app separate (Arc e Remote) Si, giusto. Scoccia soprattutto che Arc non abbia alcuna gestione degli endpoint e funzioni solo con l’uscita del device dove è installato…. Salvo che non mi sia perso io qualcosa…
pl_svn Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 e anche se, personalmente, chissene di ARC... è solo per smartphone: su tablet gira ma è ridotto a un francobollo 🙄
SalD Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 … diciamo bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto …. Mi fa riesumare un po’ di robette abbandonate nei cassetti, tipo i dac portatili della IFI da collegare direttamente al telefono, il BT con le Shure 846…. e poi acquistano un senso le playlist visto che per ascolti di questo tipo “leggeri” non vado di album intero come mi piace fare per gli ascolti più immersivi. . Come mi sembra chiedevi tu stesso sopra, sarebbe anche interessante da capire se va su DAP …. potrebbe avere un valore aggiunto diverso in tal caso.
stefano_mbp Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 37 minuti fa, pl_svn ha scritto: solo per smartphone: su tablet gira … a spasso col tablet sarebbe così …. 🤣
pl_svn Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 a spasso con l'iPhone, in viaggio con l'iPad 😉 😛
Messaggi raccomandati