Vai al contenuto
Melius Club

Roon. Il player audiofilo per gli amanti della musica

Messaggi raccomandati

maaaaaaa... nessuno si è accorto che con la 2.0 se Internet non va non è nemmeno possibile ascoltare i file locali oppure... non ve ne importa? 😶

io sono furibondo!!! 🤬

quanto ad ARC... Qobuz streaming on-the-go funziona perfettamente da sempre e dei miei 3k album... forse ne mancano una decina 

37 minuti fa, pl_svn ha scritto:

nessuno si è accorto che con la 2.0 se Internet non va non è nemmeno possibile ascoltare i file locali oppure... non ve ne importa? 😶

io sono furibondo!!! 

Se guardi sul loro forum vedrai che sono inc…. neri.

Soluzione? 1.8 Legacy (da non confondere con 1.8 “liscia”), se non ho capito male è possibile il downgrade da 2.0 a 1.8 Legacy.

Esiste anche la app specifica Roon Remote 1.8 (Legacy)

Non posso che riconfermare quanto ho già detto in precedenza. 

Questa "major release" è una grossa menata completamente inutile.

Non ho tantissima voglia di perdere tempo per il downgrade (peraltro anche gentilmente offerto a scadenza 🤬) ma sono ormai assolutamente deciso a non rinnovare più l'abbonamento

• Melius 1
13 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Se guardi sul loro forum vedrai che sono inc…. neri.

si, si: sul forum di Roon lo so (... e conosco il capobanda degli inc...ti 🤣)

intendevo solo dire che *qui* nessuno ne aveva fatto cenno

@pl_svn la stessa “levata di scudi” accadde con Audirvana che passando alla versione Studio rese la connessione internet tassativa, dopo un anno circa (forse un paio) è uscita la versione Origin, senza lo streaming Qobuz/Tidal ma anche senza l’obbligo della connessione sempre disponibile.

Ovviamente la funzionalità ARC rende internet più o meno tassativa, ma per i molti, a quanto pare, che usano solo file locali per ascolto in casa questa imposizione diventa poco sopportabile.

@stefano_mbp ... anche con Audirvana è diventata tassativa la connessione? 😶

devo avvertire il capobanda degli inc...ti che voleva passare a quello 🤣

ma il punto non è "solo i file locali": il punto è poter ascoltare almeno quelli quando il resto non va! 🙄

4 minuti fa, pl_svn ha scritto:

anche con Audirvana è diventata tassativa la connessione?

Con Audirvana Studio sì. Fino alla versione 3.5 (prima di Studio) era richiesta la connessione almeno ogni 30gg per verificare la licenza.

Audirvana sostenne che  … tanto per ascoltare Qobuz e Tidal la connessione serviva per forza quindi … però poi è uscita la versione Origin … guarda caso: niente connessione obbligatoria e licenza lifetime una tantum, perché Studio ha licenza con abbonamento annuale/mensile … un caso?

• Thanks 1

a distanza di giorni zero problemi.. Arc gira bene (4G+)...

mi piace avere una story unica senza rimbalzare da più app (tidal e qobuz) 

e mi piace spostare i miei file su cell con un click

mi scoccia avere due app separate (Arc e Remote) ma pazienza avranno le loro ragioni per aver preso questa strada.

7 ore fa, Paolosnz ha scritto:

mi scoccia avere due app separate (Arc e Remote)

Si, giusto. Scoccia soprattutto che Arc non abbia alcuna gestione degli endpoint e funzioni solo con l’uscita del device dove è installato…. Salvo che non mi sia perso io qualcosa…

… diciamo bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ….

Mi fa riesumare un po’ di robette abbandonate nei cassetti, tipo i dac portatili della IFI da collegare direttamente al telefono, il BT con le Shure 846…. e poi acquistano un senso le playlist visto che per ascolti di questo tipo “leggeri” non vado di album intero come mi piace fare per gli ascolti più immersivi. 

.

Come mi sembra chiedevi tu stesso sopra, sarebbe anche interessante da capire se va su DAP …. potrebbe avere un valore aggiunto diverso in tal caso.